Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

La maggior frequenza nei subfield migliora il numero di sfumature e colori riporducibili e come dice rosmarc non c'entra nulla con il refresh rate.

@cordering
    Non capisco queste tue continue domande sulla luminosita', i plasma hanno tutta la luminosita' che serve per vedere bene qualsiasi fonte, se poi vuoi usarlo come lampada abbronzante allora è scarso e devi comprare altro.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    La maggior frequenza nei subfield migliora il numero di sfumature e colori riporducibili e come dice rosmarc non c'entra nulla con il refresh rate.

@cordering
    Non capisco queste tue continue domande sulla luminosita', i plasma hanno tutta la luminosita' che serve per vedere bene qualsiasi fonte, se poi vuoi usarlo come lampada abbronzante allo..........[CUT]
    Queste paure sono date dal fatto che sono andato a vedere i tv al centro commerciale e i plasma mi sono sembrati televisori meno luminosi dei televisori led ! Ho già letto che poi portati a casa la luminosità dei led è eccessiva !

A meno che a casa tua non hai un'illuminazione da centro commerciale, e guardi la tv con fari allo iodio accesi, la luminosita' di tutti i plasma moderni è piu che sufficiente se non troppa addirittura per un uso domestico.

Ieri sono ricapitato al centro commerciale insieme ad un amico !

Mi sono chiarito le idee in maniera più approfondita sulle tecnologie plasma e led !

Sono rimasto davvero impressionato dal 50GT50 !!

Forse è stato un peccato non prenderlo sottocosto da saturn a 1200 euro spedito !

Comunque sia sto leggendo molte molte discussioni in merito ai led !

Nel topic delle offerte di Natale mi è balzato all'occhio un Samsung 46ES7000 o 46ES8000 !

i tv in questione mi permetterebbero di utilizzare il mobile tv già presente che dovrei spostare e la resa nel salone non sarebbe delle migliori ! MobileTV/Libreria da una parte e TV a fianco !

Purtroppo credo che anche questi fattori possano determinare un acquisto !

Se avessi risorse comprerei anche un mobile nuovo per il soggiorno tipo 2000 euro ?

Vabbè insomma ho scritto a Maicon il seguente messaggio ! Vediamo cosa mi risponde e intanto vado a leggermi la recensione di digital versus !

Se devo dirla tutta a me la Samsung non ha mai convinto !

Il sito internet è qualcosa di indecente !! Non c'è quasi nessuna informazione tecnica ! Che schifo !

Letto rece su digital versus non mi sembra che sia una recensione così tecnica come mi aspettavo !

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ciao Maicon86 ! Ho letto con piacere il tuo intervento quì

http://www.avmagazine.it/forum/121-c...-es8000-/page4

Dato che mi sto imbattendo nell'acquisto di un nuovo tv da 46/55 che possa essere sia plasma che led e avendo visto il 46ES7000 arrivato a 1050 euro mi chiedevo se potevi darmi alcuni tuoi pareri.

Io sono un videogiocatore appassionato si ma non molto fruitore ! Diciamo collezionista ! Non gioco molto ma quando lo faccio voglio godermi il tv al meglio ! Dicevi che su digital versus quel tv ha preso degli ottimi giudizi sul movimento ! Quindi meno scie possibili ! A cosa altro devo stare attento se pretendo da un tv il massimo per i videogame ! Guarda io potrei spendere anche in più per il 46ES8000 o spostarmi su altre marche e altri polliciaggi o addirittura al plasma tecnologia che mi aveva affascinato e che stavo per comprare ! Mi piacerebbe il 50ST50 ma non si trova quindi optavo per un 55ST50 o un 50GT50 ma sono andato al centro commerciale e ho visto che i colori del plasma non mi piacciono molto ! Ho letto delle regolazioni che poi bisogna effettuare a casa etc etc ! Niente poi a me è sempre piaciuta la Sony ma questo ES7000 dalle tue parole mi è sembrato buono ! Vado subito a leggere su digital versus ! A dopo spero che rispondi presto ! Entro stasera dovrei ordinare su eprice per lo sconto anche se non sono uno che ordina obbligato dalla fretta di solito ! Grazie Ciao ! Insomma ci hai giocato su un Samsung ES tu ? Come vanno ? Ma un'altra domanda ! Scusa eh ! Cosa è la "game mode" e perchè alcune volte leggo che non è utile usarla ? Ciao !

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ePrice mi sembra un pessimo negozio !

Stamane c'era scritto prezzo valido fino al 30/11/2012 del 46ES7000 a 1050 ! Adesso prezzo cambiato a 1119 !

Ahahaha mi viene da ridere ! Sarà destino stavo quasi per ordinare !

Contrordine prezzo ritornato a 1050 e dicitura valido fino al 30/11/2012 sparita !

Sul topic ufficiale dell'ES7000/ES8000 per curiosità leggo :

Oggi, 09:43 #3193 sberlone
    Junior Member
    raga ho un problemone da risolvere...spero qualcuno mi aiuti o mi sappia indicare dove guardare...
    ho un 46es7000 da circa 1 settimana.ho collegato pc e xbox 360.ebbene nei giochi sopratutto sugli fps girando il personaggio a dx o sx vedo l ambientazione che si sfoca molto e va a scatti(diciamo non gira in maniera fluida)ho provato un po a smanettare nelle impostazioni ma senza risolvere.
    qualcuno sa darmi dei settaggi ottimali per i game??mi interessano solo quelli anche perche tutte le altre sorgenti sono ok.
    premesso che ho xbox 360 slim collegata in hdmi con cavo ricable 1,4 placcato oro.

Ultima modifica di cordering; 30-11-2012 alle 12:11

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Sui plasma l'effetto motion blur non esiste. E' un problema degli lcd.

Signori Buongiorno !

Frequentando il forum ho imparato un po' a conoscervi. Conoscere ognuno di voi con i vostri interventi.

Devo dire che siete molto simpatici ahahah.

Detto questo vi ringrazio moltissimo per i vostri consigli.

Per un attimo ho avuto una sbandata e avevo ordinato un 46ES7000 un po' perchè sembrava terminare l'offerta un po' per come detto qualche riga sopra per una ottima integrazione con il mobilio presente nel mio salone !

Alla fine leggendo il topic di riferimento ho annullato l'acquisto. Per fortuna il prodotto non era ancora stato spedito e si è tutto risolto nel migliore dei modi.

Nel topic di riferimento ho trovato persone di tutti i tipi che si preoccupano più che altro di come registrare su hard disk piuttosto che di configurare l'immagine del tv secondo i valori più naturali cioè di riferimento !

E poi una miriade di problemi. Ho naturalmente considerato il fatto che essendo una tv ES7000/ES8000 molto più commerciale è ovvio che non sia la tv degli appassionati e anche che avendola in più persone è ovvio che ci si lamenti di più dei difetti. Si ma a me questi difetti che poi appaiono un po' in tutti gli lcd di grandi dimensioni (io ero addirittura propenso per il 55) e all'aumentare del polliciaggio a me danno fastidio enormemente.

Allora adesso come adesso riprendo la retta via e sarei propenso ad ordinare il 50ST50 !

Come potete immaginare sapendo che non è importato in Italia sono ancora con qualche dubbio però il 50GT50 costa un bel po di più e non me la sento.

Stiamo parlando di 930euro contro i 1220 !

Il 50UT50 l'ho scartato perchè non mi soddisfa la sua dotazione e caratteristiche.

Solo qualche ulteriore domanda :

1) quindi l'effetto scia quotato in alto è del tutto assente ?

2) mi sembra di aver intravisto qualcuno non ricordo dove che diceva che il 51e6500 e/o il 51e8000 avevano un movimento migliore

3) non riesco attualmente a trovare il topic dove ci sono quelle formuline da utilizzare per capire la distanza giusta ! Io sono a 2,80/2,90 metri e il 55ST50 mi sembrava troppo grande ! E anche fuori budget per me in effetti.

4) c'è un'altezza da preferire perchè purtroppo io la base del tv per il discorso di prima del mobilio la potrei posizionare non sotto al 1,15 metri ! Ho visto quelle staffe che lo inclinano anche verso il basso però se mi dite che non va bene butto i mobili

5)ultima cosa : ho letto il topic dove sconsigliavano l'acquisto di un prodotto d'importazione a causa che la riparazione in caso sarebbe molto più lunga e possibile solo presso i centri assistenza autorizzati. Si possa allungare anche di un mese rispetto ad un prodotto importato. Pareri ?

Grazie per l'attenzione.

A presto.
    Ultima modifica di cordering; 06-12-2012 alle 17:03

L'effetto scia non esiste sui plasma, è un limite dei pannelli lcd.
    Se non vuoi comprare un prodotto d'importazione allora devi scartare anche il Samsung 51ES6500 in quanto è un modello non destinato all'Italia anche questo.
    I plasma non hanno problemi di angolo di visione come gli lcd, il limite in questo caso è la tua posizione di seduta, in quanto se il tv sta troppo in alto poi tenderai a sollevare la testa per guardarlo e starai scomodo.
    Per Panasonic non c'è differenza di tempi di riparazione tra prodotti Italia ed importati in quanto i ricambi arrivano da un unico centro europeo che ha i ricambi per tutti i modelli europei, inoltre Panasonic non distingue come garanzia i prodotti Italia ed importati garantendo ad entrambi la stessa garanzia di 2 anni a domicilio gratuita.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •