Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 157

non so se sia il polliciaggio o una diversa versione del firmware..sta di fatto che se vedi le review a pollice diverso corrisponde lag diverso (e spesso non di poco), quindi credo che una certa influenza ce l'abbia.
    ci vorrebbe qualche esperto per delucidarci.

il discorso non è tanto il lag, quanto....come peggiora la grafica in game-mode?
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Citazione Originariamente scritto da paolobody Visualizza messaggio
    non so se sia il polliciaggio o una diversa versione del firmware..sta di fatto che se vedi le review a pollice diverso corrisponde lag diverso (e spesso non di poco), quindi credo che una certa influenza ce l'abbia.
    ci vorrebbe qualche esperto per delucidarci.

il discorso non è tanto il lag, quanto....come peggiora la grafica in game-mode?
    come ho detto sopra in "game mode" con ES8000 la grafica rimane ottima, direi che praticamente se c'è il peggioramento è inavvertibile, quelle foto che ho postato sono fatte in game mode.

Poi esiste "pc mode" non so se sia piu veloce di game mode, basta nominare praticamente la sorgente in questo modo, e in questo caso ho notato un leggero peggioramento dell'immagine
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

eh ma poi torniamo allo stesso discorso: siamo su un forum tecnico, la valutazione ad occhio non è propriamente indicativa.
    Puoi essere soddisfatto te, non è un valore oggettivo.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X

Sull'HX855 la game mode si vede benissimo! Sfatiamo questa leggenda che si vede male, almeno sul Sony! Vengono solo disattivati il reality creation e il motionflow! Ma per il resto è tutto attivo, compreso il local dimming! Puoi tarare contrasto lum colori definizione bilanciamento del bianco ecc. ottimizzatori dettagli e contorni.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

eh ma poi torniamo allo stesso discorso: siamo su un forum tecnico, la valutazione ad occhio non è propriamente indicativa.
    Puoi essere soddisfatto te, non è un valore oggettivo.
    Risposte del genere mi lasciano allibito.

alla tua domanda: ....come peggiora la grafica in game-mode?

come dobbiamo risponderti io o Mauro ?

Con una funzione matematica? o linkandoti lutte le recensioni che troviamo?

Se giudizi dei possessori che hanno il tv con loro da tempo e lo usano ogni giorno (quindi direi abbastanza legittimati da esprimere pareri ) non ti vanno bene allora non capisco che cosa chiedi a fare in un forum?
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Ragazzi domani verso le 12 faccio un salto a testare (se me lo permettono) le 2 tv.
    Volevo chiedervi se potevate darmi un link o altro, da dove prelevare un video da mettere sulla chiavetta usb (max 16gb), che venga letto da entrambe, da poter così fare un confronto.

Grazie.

Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da Antonio76 Visualizza messaggio
    Risposte del genere mi lasciano allibito.
    eheh scusa ma c'è stato un fraintendimento, la domanda non era rivolta direttamente e voi, o meglio, a voi era rivolta se poi con strumenti alla mano sapete darmi dei numeri.
    era più che altro un dire tra me e me...si va bene 43ms in game, ma le prestazioni poi??

comunque lascio, se ne ra già discusso con ONSLA e non se ne era venuto a capo.

Oggi sono andato al mediaworld, e grazie ad un commesso gentilissimo, ho potuto testare per 1:30 con telecomandi alla mano, le 2 tv, entrambe da 40".
    Tenete presente che ho preso i vostri setting, rispettivamente dalle 2 discussioni, e con lui accanto, già pratico, mi ha impostato le 2 tv su tali valori, giravano su entrambi il bluray di "missione impossibile protocollo fantasma".
    Mi ha lasciato li e mi ha detto:"fai con comodo e se vuoi usare la chiavetta usb fai pure", ci son rimasto giuro! (fossero tutti così!!)

Ho visionato con tali impostazioni, e ho fatto dei test anche con dei filmati presi dal sito che mi ha postato MauroHop (grazie), successivamente ho cambiato i valori di nitidezza, contrasto ed ecc per dare una resa più vicina ai miei gusti, anche se i vostri parametri comunque erano già buoni.

Ho smanettato per bene, e alla fine sono arrivato ad una conclusione, che riporto elencandola in diversi step.

Il samsung ha una qualità molto razor, nitida, cristallina, il sony pur avendola ottima anche lui, non la raggiunge, anche aumentandone la nitidezza e smanettandoci.
    2 matrici differenti che lavorano in modo differente.

Nei movimenti, il contrario, il sony da questo lato prevarica lui, sia nelle riprese in primo piano, che nelle scene complessive veloci. Es. nei primi piani la persona spostava il viso e la barba, la pelle, i capelli sul samsung leggermente sfuocavano, mentre sul sony no, e lo stesso nelle scene veloci, questo non succedeva, ripeto una qualità sul samsung del dettaglio 10, sul sony 9, ma il tutto si ribaltava nei movimenti con un sempre 9 sul sony ma un 8 sul samsung, quindi il super dettaglio razor lo si paga nei movimenti, peccato perché a me piace veramente tanto.

La qualità comunque complessiva del samsung è molto molto bella.
    Sul sony non appare così, è complessivamente più omogenea ed equilibrata, ma è comunque un piacere vedere sul samsung un così dettaglio pulito, peccato per i movimenti, ma alla fine sono i limiti di tale tecnologia sia da una parte che dall' altra.

I colori, pur agendo nelle varie modalità e perdendomi nei mille menù di calibrazione che offre il samsung (di più rispetto al sony e molto più ordinati) alla fine erano sempre molto presenti, molti forti, non proprio da crt ma da una tv lcd, quindi qui va a gusti.

Per i miei, ho preferito quelli del sony, più caldi, profondi e naturali, più da crt o plasma qual si voglia, e offriva delle sfumature che sul samsung in determinate occasioni si perdono, anche qui 2 matrice di colori differenti.
    Anche la profondità mi è parsa migliore sul sony, forse ripeto, per una palette di colori più tenue che permette di notare più sfumature e quindi l’ effetto di profondità salta all’ occhio.

Avrei voluto provarli con una xbox per vederne la qualità e sentirne l’ input lag, ma ovviamente non potevo chiedere il mondo, ho avuto già tanto tempo a disposizione, e per questo già tante grazie.

L’ audio non l’ ho testato non era di mio interesse, cercavo un confronto di immagine SOLO in 2D, quindi queste righe son da prendere come una mia impressione a riguardo nient’ altro.

Ora voi direte, beh sai cosa comprare ora… invece no.. da una parte il samsung mi è piciuto, dall’ altra il sony, si potessero fondere.. per avere solo i pregi e non i difetti sarebbe bello..

L’ indecisione continua… sigh…
    Ultima modifica di asteroids; 15-07-2012 alle 20:39

Io ho in prova un D7000, serie precedente alla es. Ti assicuro che smanettandoci un pochino sono riuscito ad ottenere colori naturali(che apprezzo) e un movimento perfetto. La visione e' razor da paura. Secondo me devi fidarti del tuo occhio. Il tv che ti prende di piu, sceglilo. Io prenderei samsung. Non potrei mai rinunciare alla resa tagliente e nitida che offre. Sono gusti.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

comunque lascio, se ne ra già discusso con ONSLA e non se ne era venuto a capo.
    La domanda aveva assolutamente senso, e basterebbe misurare le prestazioni per poterti rispondere.
    Difficilmente una modalità game puó andare bene come una tarata ad hoc (generalmente mancano dei settaggi, la base di partenza é decisamente peggiore e non si riescono a normalzzare certi parametri, come il gamma).
    Nicola Zucchini Buriani

asteroid ma hai settato bene il reality creation sul Sony? hai attivato gli ottimizzatori dettaglio e contorni? Io così noto un'immagine veramente razor! Anche se forse anche troppo! A mio parere si denaturalizza l'immagine con una resa troppo razor però sono gusti...

Ciao Mauro, guarda ho cambiato diversi valori, nel profilo immagine se non ricordo male, li ho variato le modalità, l' accuratezza, la nitidezza, i vari filtri rumore ed ecc.., per ottenere, nei limiti di un cc e di tempo, la qualità che più mi piaceva.
    Il tutto era ottimo, non ho detto il contrario, solo che paragonandolo all' es8000, quella nitidezza brillante mancava.
    Poi ripeto, ho avuto un tempo si buono, ma ora che ho capito come spostarsi tra i 2 menù sony/samsung, dove andare a grandi linee agire, ed ecc.., alla fine ho tratto delle conclusioni che molto probabilmente si posso raggiungere con entrambi, da parte del sony quella nitidezza brillante da macro, e nel samsung quel movimento privo di mini/blur.
    Sta comunque di fatto che sono 2 tv ottime, ma diverse, quindi come dite sempre, va a gusti.. ma per i miei (pignoli), al momento mi lasciano con un "ma.."

Ma ad input lag comunque le recensioni dicono che per un uso da console, per un giocatore "serio", meglio lasciar perdere ed orientarsi su altro.
    Il samsung mi fa gola perchè legge di tutto, questo è un bel punto a favore, ma ovviamente lo userei anche per giocarci e li sento subito il ritardo, come ho già fatto l' esempio sopra, lo sento già tra il pad wireless e quello con il filo, puoi capire che percezione a riguardo ho.

Citazione Originariamente scritto da Antonio76 Visualizza messaggio
    A me invece non piace il led che vuole dare immagini "plasma like", se voglio una immagine "plasma like" mi prendo un plasma, invece a me piace l'immagine definita, brillante e razor del Samsung ES8000 anche perchè lo uso oltre che per i film anche spesso col pc.

In modalità game si gioca benissimo, la serie ES8000 è migliora..........[CUT]
    Guarda io non so se l'es8000 quest'anno ha migliorato il tempo di risposta e filtro di movimento...ma spero di si...ho avuto il d7000 fino alla settimana scorsa e anche io ho max payne 3 e ci giocavo su quel tv...e quello che vedevo non mi piaceva x niente..non parlo di qualità d'immagine che era tagliente,vibrante e pulita ma parlo di scie e blur...senza game mode non era giocabile e le scie davano il voltastomaco in game mode la situazione era diversa...ma le scie rimanevano...piu che altro una cosa mai vista;appena muovevo il pad e giravo la visuale sugli oggetti scuri o le zone d'ombra si notava un effetto blur/trascinamento orribile....ora ho l'hx855 e non c'è nulla di tutto cio...zero scie...nel d7000 le notavo molto anche quando trascinavo velocemente le finestre in widows...fai questa prova e dimmi...son curioso di sapere se hanno migliorato il tempo di risposta....grazie

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •