• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale plasma comprare?

GiammiBia

New member
Ciao ragazzi, avrei intenzione di comprarmi un Plasma per Natale da mettere in camera mia e vorrei sapere quale mi consigliate?
Cerco un televisore con una cornice molto fine come tanti televisori che stanno uscendo ultimamente e standoci ad una distanza di circa 2 metri avevo pensato a un 42" o dite che va bene anche un 46/47 pollici?
Il mio uso sarebbe maggiormente per film in bluray e sky ma anche per un pò di gaming! Il budget è sui 1200€ al massimo!

Grazie

Giammarco

Ciao ragazzi, avrei intenzione di comprarmi un Plasma per Natale da mettere in camera mia e vorrei sapere quale mi consigliate?
Cerco un televisore con una cornice molto fine come tanti televisori che stanno uscendo ultimamente e standoci ad una distanza di circa 2 metri avevo pensato a un 42" o dite che va bene anche un 46/47 pollici?
Il mi..........[CUT]
Prendi il 42GT50 e' in offerta su Amazon a 990€ spedizione inclusa.
Ha una bella linea,non come un lcd della Samsung ma si difende bene,e' il modello top nei 42" plasma.
2 metri di distanza sono ok per il 42".

Altrimenti un 42" Led con le caratteristiche che voglio io e che si veda bene come un plasma?
Led sono o 40 pollici o 46/47 pollici,a pari qualita' la tecnologia led costa cmq di piu'.
Il sony 46hx855 e' da tanti reputato il miglior led 2012,come resa visiva e come colori molto simili ad un plasma...1266€ spedito a casa.
A volte bisogna rinunciare un pelo alla linea e puntare alla qualita' del pannello.

Tra l'altro PANASONIC 50GT50 a 1199€ da Saturn incl consegna,offertona sottocosto...tanto da dirtene un'altra.

Ultima modifica:
Se dai priorità all'HD 50 da 2 metri va bene (sacrifichi un po' la visione in SD)!! Io (e molti altri) vedo il mio 50 da 2 metri. Quando zappetto e vedo "pezzetti" di programmi o TG ,ovviamente in SD, poco mi importa se da una distanza maggiore i difetti si mitigano (sono comunque più che accettabili) mentre se vedo un film in bluray voglio godermelo al massimo livello!!!

Se confermi prevalenza di film HD e skyHD (anche se skyHD non è 1080p ma 1080i/720p), dato che con un 50 la distanza ottimale con bluray e 3D è di 1,9 metri,...............50 da 2 metri è OK!!

Il mio uso sarebbe maggiormente per film in bluray e sky ma anche per un pò di gaming! Il budget è sui 1200€ al massimo!
50GT50 ottima TV per questo uso, solo il VT50 fa meglio.
Per la distanza solo in SD ne risente altrimenti il 50" è ok.

Il 42GT50 senza dubbio, è il miglior plasma per quel taglio, inoltre se passi ad un lcd di pari taglio per avere la stessa qualita' devi salire almeno di 300 euro.

Stavo guardando un pò le misure e un 50 pollici sarebbe troppo grande per dove vorrei mettere la tv, cosi ho pensato a una tv da 46/47 pollici ma della panasonic non ho trovato nulla, ci sono altri tv con quei pollici e stessa qualita dei panasonic?

no, nel senso che nessuno a parte pana produce plasma full hd di taglio inferiore ai 50", quindi eventualmente dovresti andare sui LED.

Quest'anno come plasma full HD di qualita' alta esistono solo i tagli 42" (li fa solo Panasonic) oppure devi passare al taglio 50". Fino all'anno scorso era prodotto anche il taglio 46" sempre da Panasonic che pero' quest'anno è stato eliminato dalla line up.

Allora mi sono deciso sulla tv, prendo il Panasonic TX-P50VT50T, mi sono innamorato di quel televisore! :flower:
Potreste consigliarmi un sito online affidabile che vende televisori? C'è sull'amazzone ma lo vende un negozio esterno!