|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Acquisto TV x amica, Budget scarso. Cosa prendere?
-
23-11-2012, 18:49 #1
Senior Member
Acquisto TV x amica, Budget scarso. Cosa prendere?
Mi servirebbe un consiglio per una TV per una mia amica, da quanto ho capito non ha particolari pretese sulla TV, ma purtroppo mi ha dato un budget molto ristretto, circa 300€ o anche meno.
Ho misurato la distanza di visione ed è pari a 2,30-2,50mt
Guarda rigorasamente solo materiale SD, quelli inviati dai soliti canali tradizionali.
Cosa potrei prendere di decente con un budget cosi ridotto?
-
23-11-2012, 20:15 #2
Beh da quella distanza ci vorrebbe un 42" per SD. LCD led con buona qualità non ne ho visti in quella fascia di prezzo, a me piacciono i plasma, te la butto li: Sammy Plasma 43E490, on line ad un centinaio di euro in più del vostro budget. Visto da un conoscente, niente male davvero. Sennò, Panasonic 42X50 però non l'ho mai visto e anche lui è un centinaio di euro sopra il budget...
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
24-11-2012, 13:05 #3
Senior Member
Eventualmente scendendo un po' come dimensione, ad esempio andando su un 37" dici che si riesce a trovare qualcosa di buono che magari si avvicini maggiormente al budget datomi?
1-2 anni fà quando comprai la tv 40C650 se nn ricordo male, mi pare che i 40" x l'SD andassero bene x una distanza di 3mt e ad arrivare ai 2,30mt c'è ancora una certa distanza..
A essere precisi la dimensione perfetta erà di 42", ma nn esisteva il modello adatto.
Inoltre avrei un'altra domanda, se la TV volesse venir messa ad un'altra di ca 1,5mt, c'è qualcosa che mi permette di posizionarla cosi in alto?
Inoltre la qualità di visione come sarebbe? Solo che con i classici pannelli LCD appena vai pochi gradi sotto l'angolo di visione ottimale perdono tantissimo come definizione.
La staffa a parete permetterebbe di inclinare la tv verso il basso cosi da ridurre l'angolo di visione? e la TV sarebbe "facilmente" spostabile?
-
24-11-2012, 14:07 #4
Senior Member
Intorno ai 350 € (on line, evitando siti poco affidabili) prendi un plasma samsung ps43e450 che va benone e non ha problemi se l'angolo di visione non è ottimale.
-
26-11-2012, 18:13 #5
Senior Member
Proverò a parlargliene, vediamo cosa mi dirà, rispeto ai modelli consigliati in precedenza quali differenze ci sono?
Inoltre sul supporto a parete è possibile orientare la tv a piacimento e muoverla x quanto possibile a piacimento?