Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Consiglio acquisto Sharp led 60" o Panasonic plasma 55"


    Ciao a tutti,

    Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo tv, e per budget, scelta dimensione schermo etc, sono indeciso sui seguenti modelli:

    Sharp LC-60LE740E
    Panasonic TX-P55ST50E

    Ho già letto molto su questi due modelli qui sul forum ma vorrei unconsiglio sulla scelta.

    Il discorso consumi mi interessa relativamente, la scelta vorrei che ricadesse sul migliore in termini di resa e qualità immagine, vividezza, fluidità etc... sono sempre stato dell'idea che i plasma rimanessero i migliori... e se non costasse molto di più avrei preso il 65 pollici plasma panasonic.

    Quello che vorrei sapere, visti quei 5 pollici in più del moello sharp, è se regge il confronto conla qualità del panasonic o se è adirittura superiore...

    Insomma, datemi una mano a decidere.... GRAZIE IN ANTICIPO

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Sicuramente i tv plasma offrono migliore nero e maggiori sfumature, specie nei modelli da te citati la differenza c'è e si vede specie al buio. Inoltre su pannelli di grandi dimensioni è sempre preferibile scegliere un plasma poiche all'aumentare della dimensione del pannello negli lcd aumentano proporzionalmente le probabilita' di avere coni di luce e clouding. Per la differenza di grandezza tra il Panasonic e lo Sharp dovresti dirci la tua distanza di visione, cmq tieni presente che a parita' di grandezza e prestazioni, un tv plasma costa il 30% in meno di un corrispondente modello lcd, quindi se lo Sharp essendo piu grande costa quanto il Panasonic stai certo che la qualita' sara' sicuramente inferiore.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •