• - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio acquisto Sharp led 60" o Panasonic plasma 55"

jvalori

New member
Ciao a tutti,

Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo tv, e per budget, scelta dimensione schermo etc, sono indeciso sui seguenti modelli:

Sharp LC-60LE740E
Panasonic TX-P55ST50E

Ho già letto molto su questi due modelli qui sul forum ma vorrei unconsiglio sulla scelta.

Il discorso consumi mi interessa relativamente, la scelta vorrei che ricadesse sul migliore in termini di resa e qualità immagine, vividezza, fluidità etc... sono sempre stato dell'idea che i plasma rimanessero i migliori... e se non costasse molto di più avrei preso il 65 pollici plasma panasonic.

Quello che vorrei sapere, visti quei 5 pollici in più del moello sharp, è se regge il confronto conla qualità del panasonic o se è adirittura superiore...

Insomma, datemi una mano a decidere.... GRAZIE IN ANTICIPO
 
Sicuramente i tv plasma offrono migliore nero e maggiori sfumature, specie nei modelli da te citati la differenza c'è e si vede specie al buio. Inoltre su pannelli di grandi dimensioni è sempre preferibile scegliere un plasma poiche all'aumentare della dimensione del pannello negli lcd aumentano proporzionalmente le probabilita' di avere coni di luce e clouding. Per la differenza di grandezza tra il Panasonic e lo Sharp dovresti dirci la tua distanza di visione, cmq tieni presente che a parita' di grandezza e prestazioni, un tv plasma costa il 30% in meno di un corrispondente modello lcd, quindi se lo Sharp essendo piu grande costa quanto il Panasonic stai certo che la qualita' sara' sicuramente inferiore.
 
Top