|
|
Visualizza risultati sondaggio: Quale preferisci?
- Partecipanti
- 4. Non puoi votare in questo sondaggio
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: TX-L55ET5E vs 55lm660s vs 55PFL6007 vs 55vl963
-
17-11-2012, 15:10 #1
Junior Member
TX-L55ET5E vs 55lm660s vs 55PFL6007 vs 55vl963
Ciao a tutti,
Sono nuovo ma vi leggo da un po'... Il titolo dice tutto, devo comprare un tv nuovo e parto dalla premessa che spero di non comprarmi un top di gamma, perché ritengo che non valgono i soldi che costano (oltre che per il 3D passivo). Quindi, dopo alcune ricerche ho selezionato i fantastici 4 di cui sopra.
Ne prevedo un utilizzo misto, con poche fonti in hd inizialmente, che andranno a crescere (spero) tra un paio d'anni. Stesso discorso per i giochi, anche se non penso che diventerò mai un accanito giocatore online, se non di FIFA o PES, per cui come input lag mi dovrebbero andare bene tutti i tv elencati.
Premetto anche che il Pana parte svantaggiato per via dell'estetica e mi costerebbe parecchia fatica farlo digerire alla mia dolce metà, che è una designer.
Sulla qualità dell'immagine non mi esprimo, sono una vera "capra" in merito: dopo un po' che vi leggo inizio solo ora a vedere i difetti nel mio Samsung modello ??? 32" vecchio di 5 anni. Quindi mi affido a voi e mi berrò qualsiasi frottola mi raccontiate.
Ultima considerazione sui contenuti "smart", che a me sembrano tutti equivalenti: l'utilizzo più intelligente di uno smart tv che mi viene in mente e' quello di collegarlo in rete e accedere ad un NAS o ad un server DLNA, e che eventualmente funga anche da server DLNA lui stesso, in modo da continuare a vedere la partita seduti sul wc, che consenta di registrare il programma che si sta guardando su supporto USB, e che consenta di affittare un film, magari in HD 3D, su una piattaforma online. Queste caratteristiche ce le hanno tutti? Spero proprio di si, perché leggendo i vari siti sinceramente non ho capito le differenze ne' tra le varie marche ne' tra i vari modelli della stessa marca.
Quindi chiedo gentilmente che qualche esperto, o non esperto ma più informato di me, mi illumini con varie considerazioni sui modelli elencati o che magari ne aggiunga altri che secondo lui possono fare al caso mio
Grazie,
Lorenzo
-
17-11-2012, 22:57 #2
Bannato
Se sali di 5" puoi prendere il 60ET5 che ha una linea diversa rispetto al modello da 55" avendo una cornice molto sottile ed in metallo molto gradevole. Costa meno di 1900 euro on line.
-
22-11-2012, 10:08 #3
Junior Member
Ok, l'ho visto, effettivamente è bello e vincerebbe il confronto... però costa 600 Euri in più degli altri modelli da me citati! E già 55" da 2.5÷3.0 m di distanza mi sembrano abbastanza, 60" mi sembra proprio troppo
-
22-11-2012, 14:39 #4
Advanced Member
Sicuramente i migliori tra questi sono il Panasonic e il Toshiba!