Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quale preferisci?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • TX-L55ET5E

    2 50,00%
  • 55lm660s

    0 0%
  • 55PFL6007

    0 0%
  • 55vl963

    2 50,00%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    TX-L55ET5E vs 55lm660s vs 55PFL6007 vs 55vl963


    Ciao a tutti,

    Sono nuovo ma vi leggo da un po'... Il titolo dice tutto, devo comprare un tv nuovo e parto dalla premessa che spero di non comprarmi un top di gamma, perché ritengo che non valgono i soldi che costano (oltre che per il 3D passivo). Quindi, dopo alcune ricerche ho selezionato i fantastici 4 di cui sopra.

    Ne prevedo un utilizzo misto, con poche fonti in hd inizialmente, che andranno a crescere (spero) tra un paio d'anni. Stesso discorso per i giochi, anche se non penso che diventerò mai un accanito giocatore online, se non di FIFA o PES, per cui come input lag mi dovrebbero andare bene tutti i tv elencati.

    Premetto anche che il Pana parte svantaggiato per via dell'estetica e mi costerebbe parecchia fatica farlo digerire alla mia dolce metà, che è una designer.

    Sulla qualità dell'immagine non mi esprimo, sono una vera "capra" in merito: dopo un po' che vi leggo inizio solo ora a vedere i difetti nel mio Samsung modello ??? 32" vecchio di 5 anni. Quindi mi affido a voi e mi berrò qualsiasi frottola mi raccontiate.

    Ultima considerazione sui contenuti "smart", che a me sembrano tutti equivalenti: l'utilizzo più intelligente di uno smart tv che mi viene in mente e' quello di collegarlo in rete e accedere ad un NAS o ad un server DLNA, e che eventualmente funga anche da server DLNA lui stesso, in modo da continuare a vedere la partita seduti sul wc, che consenta di registrare il programma che si sta guardando su supporto USB, e che consenta di affittare un film, magari in HD 3D, su una piattaforma online. Queste caratteristiche ce le hanno tutti? Spero proprio di si, perché leggendo i vari siti sinceramente non ho capito le differenze ne' tra le varie marche ne' tra i vari modelli della stessa marca.

    Quindi chiedo gentilmente che qualche esperto, o non esperto ma più informato di me, mi illumini con varie considerazioni sui modelli elencati o che magari ne aggiunga altri che secondo lui possono fare al caso mio

    Grazie,
    Lorenzo

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Se sali di 5" puoi prendere il 60ET5 che ha una linea diversa rispetto al modello da 55" avendo una cornice molto sottile ed in metallo molto gradevole. Costa meno di 1900 euro on line.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    2
    Ok, l'ho visto, effettivamente è bello e vincerebbe il confronto... però costa 600 Euri in più degli altri modelli da me citati! E già 55" da 2.5÷3.0 m di distanza mi sembrano abbastanza, 60" mi sembra proprio troppo

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756

    Sicuramente i migliori tra questi sono il Panasonic e il Toshiba!


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •