Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

cerco pareri su acquisto pioneer kuro pdp-4280XD

salve a tutti

dovendo acquistare un nuovo plasma 42 pollici,mi è capitato sottomano un kuro 42 pollici del 2009(primi 2009).
    chi dovrebbe vendermelo ne chiede 450 euro.vi chiedo(sconosco la qualità dei kuro):con tale cifra che plasma 42 ci si compra di nuovo oggi?
    vale la pena spendere tale cifra(anche se non elevatissima)per una tv "vecchia"quasi 4 anni?
    da quello che ho capito è un hdready.con digitale terrestre incorporato(non hd penso).ho capito che di kuro cè stata la versione 8g e 9g.questo a quale appartiene?
    grazie a tutti per i pareri/consigli.
    Ultima modifica di antobit73; 15-11-2012 alle 13:36

Io non lo comprerei ma non per la qualita' in se del tv, (cmq non è uno dei kuro migliori) ma per la questione garanzia, metti che per sfiga ti si rompe il pannello dopo un paio di mesi che fai? Se ci aggiungi 100 euro ti prendi un plasma Panasonic nuovo (42UT50) che non solo è full hd ma è anche 3D e smart tv, ovviamente hai 2 anni di garanzia a domicilio...

Io l'ho avuto per circa due anni, preso nuovo nel 2009. E' un ottimo televisore, anche se solo HD ready. Consiglio l'acquisto se non ti interessano le nuove funzioni multimediali ma visione di sorgenti HD o SD.
    E' un TV da appassionati e difficilmente il proprietario l'ha trattato male (nel 2009 costava 2500 euro). Lo vendetti lo scorso anno a 900 euro.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

plasm-on molto interessante il panasonic.ho visto che si trova a 560 euro.
    ric fondamentalmente guarderei sd.e qualche film in hd.il 3d non mi entusiasma nemmeno i contenuti multimediali.insomma concepisco la tv per un'uso molto tradizionale.mi interessa sostanzialmente una buona qualità video.
    la distanza da cui guardavo il defunto plasma(lg)è di 2mt.
    se decido di andare a provarlo cosa dovrei controllare?vi è qualche test sulla tv per capire se ha lo schermo rovinato(che so macchie o pixel andati)?

gr

Citazione Originariamente scritto da antobit73 Visualizza messaggio
    per un'uso molto tradizionale.mi interessa sostanzialmente una buona qualità video.
    Allora (imho) vai sereno. Verifica solo che su schermata nera non ci siano ritenzioni o pixels andati ovvero sempre accesi.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

ric vi è qualche funzione test per visualizzare schermo nero?
    sull'lg c'era la funzione pulisci schermo..era uno schermata bianca in cui si vedevao se vi fossero ritenzioni.

Con la funzione "procedura video" alterna una banda bianca a schermo nero.

Controlla che non sia stampato, ovvero con schermata nera (puoi commutare il tv su un ingresso AV a cui non è connesso nulla) ed alzare un po la luminosita' in modo da avere una schermata grigio scuro, a questo punto guarda lo schermo se non noti immagini residue sul pannello è ok. Cmq ti ripeto il problema è la garanzia, è un terno al lotto comprare un tv al plasma senza garanzia in quanto se per sfortuna il pannello dovesse rompersi lo devi buttare poiche la spesa per la riparazione è piu alta che comprarne uno nuovo.

Citazione Originariamente scritto da antobit73 Visualizza messaggio
    .il 3d non mi entusiasma [CUT]
    i nuovi televisori soprattutto 3D hanno un'elettronica migliore e più curata che va ad influire positivamente anche sulla normale visione in 2D

considerati pro e contro io prenderei il panasonic nuovo
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •