Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Panico, devo cambiare Panasonic TX-L47WT50T???

Salve,
    sono nuovo del forum ed ho un bisogno urgente dei vs consigli.
    Qualche giorno fa (il 31/10) ho acquistato a MW per €. 1.499 questo panasonic che, sebbene bellissimo, appena attaccato in sd faceva pietà, colori spenti immagini un pò sgranate etc.
    Dopo aver cercato invano dei settaggi particolari, ho lasciato un post ed il buon Rik mi ha indirizzato bene; quindi con settaggi molto alti (contrasto, colore, luminosità) adesso ho un tv decente in sd (solo decente ).
    In hd per avere una buona resa ho messo nella modalità game.
    Ora tutta questa premessa per dire che ad oggi non sono pienamente convinto del mio acquisto ed aspetto i vostri consigli per capire cosa fare.
    Infatti ho tempo fino a domani per riportare il tv a MW e prendermi un altro lcd che abbia una buona resa in sd ed hd già con le impostazioni di fabbrica.
    Sono nella confusione più totale aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie

Non conosco bene il WT50 e non so' com'è messo ad impostazioni di fabbrica. Ma sappi che qualunque tv va settata a dovere per piacere al proprio occhio. Ti faccio un esempio: Ho l'HX855 e di fabbrica è settato già benissimo...ma il mio occhio voleva di più e ho fatto determinati settaggi in base a ciò che vedo...sd,hd, giochi,bluray ecc.
    A mio parere mai lasciare la tv con i settaggi base...te la godi al 50%.
    Hai messo la game mode per l'HD....bhè in game mode l'elettronica è ridotta al minimo quindi è come se hai un lcd del 2007...Scelta quantomai opinabile...
    Poi tutto dipende da che gusti visivi hai tu...Che tipo di visione ti piace?? Dubito che una tv come il WT50 non faccia il suo lavoro...a parte il nero e il contrasto al buio è un'ottima tv!

Ci sono cmq tv che partono già ottimamente senza toccare molto per raggiungere il riferimento: HX855 e VT50 ne sono un esempio lampante. Ma ripeto dipende che tipo di resa cerchi.
    Ultima modifica di MauroHOP; 06-11-2012 alle 14:55
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ciao Mauro,
    ho scartato l'HX855 per l'angolo di visione...ho il tv nel salone con il tavolo davanti ed il salotto sul lato. Poi cmq la base non entrerebbe sul mobile...quindi amen....sapevo che questo tv out the box non era il massimo...ma mi aspettavo un pò di +.
    Cmq ho cercato dappertutto settaggi ottimali ma non li ho ancora trovati...ecco il dubbio amletico.
    Essendo un neofita completo non so proprio come migliorare considerevolmente il tv premesso che con la xbox360 è veramnete fantastico ed in hd con i film è eccezionale....ma in sd lo vorrei + performante.
    Forse sono solo pessimista e dovrei cercare dei settaggi ottimali.

Purtroppo non è molto popolare in questo forum questa tv. Qui a quanto pare acquistano solo i plasma pana e i top Sony e Samsung...Prova a cercare in forum esteri e chiedi aiuto li. magari qualcuno ti posterà qualche buon setting per uso SD.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

un plasma? che ne pensi? hanno un angolo di visione estremo
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Se ti serve un angolo di visione ampio o prendi Plasma e prendi LED con pannello IPS ( LG e Philips, oltre a Panasonic).

Ma perchè consigliare un plasma o un led peggiore? Ha problemi in SD non in HD. Non è che con un plasma migliora la situazione in SD del WT50 tantomeno con un Philips o un LG che vanno peggio in SD rispetto al WT50...

Visto che ha detto che ha scartato il "miglior LED del pianeta" HX855 per l'angolo di visione, mi sono limitato ad elencare i brand che offrono pannelli con ampio angolo di visione.

Anzi per la precisione solo i Philips serie 6xxx montano pannelli LG.
    Le altre serie Philips montano Samsung o Sharp e quindi andrebbero esclusi dai miei ragionamenti.

Mi limitavo a citare tv per l'angolo di visione.

Che poi un LG o un Philips sia peggiore lo lasceremo decidere a lui.

Ma secondo me non deve cambiare tv...deve solamente cercare di trovare un ottimo setting per l'SD. Cambiare con altre marche(per quello che cerca) peggiorerebbe la situazione.

Il WT50 è un signor tv. In ogni caso se ti sei già assuefatto alla visione HD di un tv come il WT50, è normale che passando dall'HD all'SD hai uno "shock". Ti aggiungo però (ma qui parlo solo di miei gusti) che a me la resa di qualsiasi lcd in SD non mi piace per niente, zero profondità delle immagini, preferisco molto più i plasma anche per questo, ma questo è un altro discorso ed è solo una mia opinione.
    Se non trovi un settaggio soddisfacente in SD sul WT50, difficilmente lo troverai su qualche altro tv lcd!
    Cerca di trovare un settaggio che ti soddisfi, hai tra le mani un gran bel tv!

Citazione Originariamente scritto da Er canna Visualizza messaggio
    Essendo un neofita completo non so proprio come migliorare considerevolmente il tv premesso che con la xbox360 è veramnete fantastico ed in hd con i film è eccezionale....ma in sd lo vorrei + performante.
    Forse sono solo pessimista e dovrei cercare dei settaggi ottimali. ..........[CUT]
    Bisogna vedere cosa ti aspetti da un segnale SD, dici che il tv in HD e con i giochi è eccezionale, ed in SD no, purtroppo i pannelli HD specie nei grandi tagli amplificano i difetti di un segnale povero come quello SD, anche l'ottimo Sony HX855 che ha un processore dual core dedicato al movimento, non fa miracoli sui segnali SD per quel che riguarda il dettaglio. Il problema è che se un segnale è povero e manca del minimo bit rate utile per avere una qualita' decente, nessun processore al mondo potra' rendere ottima l'immagine. I segnali SD sono molto differenti tra loro, ad esempio io noto che tra i canali SD del DVB-T la differenza tra il canale La7 che si vede abbastanza bene e Rai3 che tra i canali Rai è quello che si vede peggio. Per non essere volgare non commento la qualita' di molte tv private.
    Vedi il fatto è che i tv moderni sono nati per l'HD, i segnali SD vengono adattati e quindi danno risultati mediocri.
    Se la tua priorita' è l'SD devi orientarti su un tv non full HD di taglio minore e possibilmente plasma come ti ha consigliato Mike, ma tieni presente che non esiste un tv che trasforma un segnale SD come uno in HD.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Bisogna vedere cosa ti aspetti da un segnale SD, dici che il tv in HD e con i giochi è eccezionale, ed in SD no, purtroppo i pannelli HD specie nei grandi tagli amplificano i difetti di un segnale povero come quello SD, anche l'ottimo Sony HX855 che ha un processore dual core dedicato al movimento, non fa miracoli sui segnali SD per quel che riguar..........[CUT]
    Spiegazione impeccabile!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Bisogna vedere cosa ti aspetti da un segnale SD, dici che il tv in HD e con i giochi è eccezionale, ed in SD no, purtroppo i pannelli HD specie nei grandi tagli amplificano i difetti di un segnale povero come quello SD, anche l'ottimo Sony HX855 che ha un processore dual core dedicato al movimento, non fa miracoli sui segnali SD per quel che riguar..........[CUT]
    Bhè aspetta....Io ho visto SD con l'HX855 e con l'ES8000 e devo dire che rendono veramente bene in SD! Io non lo vedo mai ma quando mi capita alcune cose trasmesse sembrano proprio in HD! Sul Sony il parametro Reality Creation fà il suo sporco lavoro!!!
    Sony e Samsung con i loro top di gamma hanno sempre garantito un'ottima qualità in SD...provare per credere!

Mauro lo sai che giudico l'HX855 come il top tv lcd, ma tra qui a dire che l'SD sembra HD mi sembra troppo azzardato, sii obiettivo tra un blu ray e Rai3 ce ne corre anche su un HX855!

Bhè ovvio! Un bluray è un bluray Ma fidati vai nella discussione ufficiale e chiedi come si vede in SD Ti giuro che io non rispondo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •