Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Question Consiglio 46" - 1400 euro - Fonti SkyHD, MKV, SD

Salve a tutti,

devo acquistare un tv da 46" da installare in camera da letto.

Queste l'uso che ne farò e le caratteristiche principali che deve avere:

- Taglio 46"

- Budget 1300/1400 euro

- visione frontale da 2.5 metri, ore notturne.

- Fonti: Sky HD (sopratutto sport), film MKV, SD, smart/internet. NO game.

Per quanto riguarda i LED ho letto che si parla bene del samsung es700/es8000 (il piu bello esteticamente), del sony HX855 (non mi convince l'angolazione fissa) e del panasonic WT50T (il piu costoso). Non sono riuscito a capire se tutti possono leggere i file MKV tramite USB.
    Ho visto inoltre che sono usciti i nuovi LG.

Ho scartato a priori i plasma ma non so se ho fatto bene.

Voi cosa mi consigliate e perchè?

Grazie mille

Qualcuno che mi sappia indirizzare?

Qualcuno che mi calcoli?

Oggi ho visto anche l'ultimo della LG... sono rimasto affascinato... che mi potete dire riguardo questo TV?

come mai hai scartato la tecnologia plasma? per i tuoi usi che non prevedono ne game e ne come schermo desktop un bel plasma 50" sarebbe la soluzione ideale e rientra perfettamente nel tuo budget di spesa, prendili in considerazione!

sia il samsung 8000 che il sony sono i led di riferimento del 2012 (tralasciando i più costosi zl toshiba), la scelta poi va a gusto personale. inoltre il sony, oltre l'angolo fisso di visione, ha il problema che non legge gli mkv

parlando di top gli lg sia per componenti e soprattutto per elettronica sono inferiori sia a samsung che a sony

per quanto riguarda i plasma il top lo troveresti con panasonic e subito dopo con samsung (se prevale la visione di BD allora con panasonic avresti il top, se usi pochi BD e più SKY HD e non e/o i soliti canali allora samsung rende un pochino meglio)
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Io ho appena preso un 50ST50 e ti assicuro che è fantastico con bluray e anche 3D. In piu legge alla perfezione gli mkv( oltre a tutti gli altri tipi di file). Cosa non da poco, risparmieresti quasi 500 euro del tuo budget..

infatti mi ero dimenticato di dirti che a parità di prestazioni il plasma rispetto al led ha un costo inferiore di almeno il 30%!
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Con quel budget puoi prendere questi tv (per me i migliori sul mercato) partendo dalla minima spesa: Panasonic TX-P50ST50E (poco meno di 1000 euro) Sony 46HX855 (sui 1300) Panasonic TX-P50GT50E (quasi 1400). Qualsiasi di questi tv prenderai avrai di certo quanto di meglio oggi possa offrire il mercato, unico limite del Sony come ti è gia stato detto, non legge i files MKV.

Visto il tuo utilizzo, puoi prendere sia un plasma che un led.

Per quanto riguarda i primi, il budget ti consente di scegliere il meglio, ovvero Panasonic 50GT50 e Samsung 51E8000.
    Visto l'uso prevalente di segnali interlacciati sd/hd (Sky), anch'io propenderei per il Samsung che ha una resa migliore. Il Pana rimane comunque un'ottima alternativa.

Se scegli un led, io voto senza dubbio per l'ES8000, che per me restituisce un'immagine senza eguali

Nell'ambiente in cui vuoi installarlo la scelta giusta è un plasma che è sicuramente non afflitto da problemi quali clouding e coni di luce che al buio si notano di piu.

Il Panasonic GT50 è uno dei migliori tv di quest'anno. Dato che lo vedrai di sera, non c'è acquisto migliore!!

Aggiungo che col tuo budget puoi prendere il top dei plasma 50" di quest'anno il 50VT50T, lì non c'è paragone con nessun altro tv, li lascia tutti alle spalle.

Grazie a tutti per i vostri interventi... diciamo che "temevo" mi consigliaste un plasma ne terrò sicuramente conto per la decisione finale...

Ma questi nuovi LG nano full LED ( 47LM690V per la precisione ) sono cosi pessimi? Che hanno in meno rispetto al samsung ES8000 o al panasonic WT50T ??

E' ovvio che qui dentro ti avrebbero consigliato un plasma (per l'uso che vuoi farne), non siamo in un cc dove dobbiamo venderti il prodotto che costa di piu e ci si guadagna di piu', ma ti consigliamo il prodotto migliore al prezzo piu basso.

Scusami se te lo chiedo, ma perche sei orientato a prendere un lcd? Cosa non ti piace del plasma? E' una mia curiosita'.

Cmq a parte tutto se vuoi un lcd di pari qualita' ai modelli plasma suggeriti o prendi il Sony HX855 o il Samsung ES8000, di meglio non c'è.

Non so perchè ma il plasma la vedo come una tecnologia obsoleta... sembra che ormai sia tutto orientato verso i led... sicuramente è solo una mia percezione e non è infatti documentata da niente... poi in secondo luogo consumano parecchio e ho paura che si rovini il pannello se utilizzato in modo non opportuno... comunque andro a vedere i plasma che mi avete suggerito visto che al momento ho avuto occhi solo per gli LCD... nessuno sa darmi un parere sugli LD nano full LED?

Non conoscosco i nuovi LG nano full led.
    Plasma ed lcd sono nati insieme, sono tecnologie che hanno "la stessa età". Il mercato spinge gli lcd perchè i margini di guadagno sono molto più alti. Ti consiglio di leggere questa guida.
    http://www.avmagazine.it/forum/106-t...cere-il-plasma

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •