|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: tv solo per gaming o nuova tv per lo sport?
-
25-10-2012, 17:17 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 2
tv solo per gaming o nuova tv per lo sport?
Salve a tutti, da anni utilizzo un "vecchio" panasonic TH 42PX70E che funziona ancora bene per il mio utilizzo: 60% sky hd (soprattutto sport e cinema) e il restante 40% xbox 360.
Ora ho la possibilità di avere una stanza "ludica" dove tenere la console e forse in futuro acquistarò anche una ps3; da qui il dubbio se spostare in questa stanza il panasonic e comprare una tv grande per vedere sky oppure comprare un tv più piccola per la nuova stanza che serva solo per la xbox 360 e raramente per sky.
Vi dico che con il plasma mi sono trovato benissimo, ma che per la stanza da gioco un 42 pollici sarebbe la dimensione massima possibile e comprerei volentieri anche tv con pollici inferiori (e prezzo inferiore).
I giochi che girano spesso sono sportivi (anche in compagnia) e con meno frequenza di azione.
La tv, invece come detto, la uso per sport e film su sky hd e raramente per programmi in sd.
Potreste darmi dei consigli sia per una tv ( piccola per gaming) che per una tv da "salotto" televisivo? E se ancora il mio panasonic è un buon prodotto?
Grazie a chi mi risponderà.
-
25-10-2012, 19:32 #2
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Felice di consigliare un plasmista come me. Allora se vuoi un tv prevalentemente per giocare ti consiglio un lcd che non ha problemi di ritenzione. Il mio consiglio è di prendere un Panasonic lcd della serie ET5E esistono vari tagli a partire da 37" fino a 55". Ti consiglio questo tv poiche è uno dei pochi tv lcd di costo non elevato che ha un input lag bassissimo che è fondamentale per l'uso gaming. Qui trovi le impressioni di un altro utente a cui ho consigliato appunto l'ET5 e che lo ha acquistato:
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...modelli-grazie
Non chiamarmi fan ma anche per il secondo tv ti consiglio un Panasonic, questa volta plasma pero', i modelli 2012 hanno un nero ed una fedelta' di riproduzione dei colori impressionante, se sei contento del tuo PX70E resterai estasiato se prenderai un 50ST50 o un 50GT50. Non hai specificato pero' il tagli che vorresti per la tv da salotto, dovresti dirmi la distanza di visione, il budget, il materiale che guardi piu spesso, ed il tipo d'illuminazione che hai in quella stanza, così potro' mirare meglio il mio consiglio.
Saluti
-
26-10-2012, 09:05 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 2
Grazie Plasm-on, la visione è da circa 2.5 - 3 metri, la stanza è luminosa e sarà utilizzato soprattutto per sky hd, sport (tutto) e cinema. Il budget, se il PX70E diventa ludico, è di circa 1000 euro. Avevo già letto quella discussione e infatti ho anche pensato, anche se il plasma mi ha dato soddisfazioni, di comprare un ET5E per il salotto. Come lavora con skyhd? Ne vale la pena o è sempre meglio un Pana plasma?
Grazie ancora per la disponibilità.
-
26-10-2012, 11:24 #4
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Il mio consiglio è dedicare il PX70E al game e comprare per il salotto il 50ST50E costa meno di 1000 euro ed è un tv eccezionale per resa e luminosita', l'unico problema è che lo trovi solo on line in quanto Panasonic Italia importa della serie ST50 solo i tagli 55" e 65", cmq non hai alcun problema anche se lo compri d'importazione poiche' Panasonic non applica alcuna restrizione di garanzia ai prodotti importati. L'ET5 è un ottimo lcd per il prezzo a cui è venduto, ma visto che sei abituato al plasma penso che un lcd non ti possa mai soddifare a pieno a meno che non sali molto di prezzo e compri un Sony HX855 che è l'unico lcd che offre un'immagine molto ben calibrata come colori e per questo viene definito un lcd "plasma like".
Saluti