|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
26-10-2012, 02:55 #1
Junior Member
migliore scelta per acquisto LCD LED a 50" 2D 100Hz tenendo conto anche del prezzo
Dovrei cambiare il mio vecchio plasma da 42"e sarei orientato verso un TV LCD LED da 50" a 2D a 100Hz.
Siccome è un periodo che non ho a disposizione molti euro (avendo di recente fatto altri acquisti) mi interessa avere soprattutto un' ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Quindi di qualità buona e non con prezzo elevato, quindi non necessariamente un top di gamma. Opzioni tipo smart TV / internet / interattività non mi interessano.
Invece la possibilità di lettura dei formati Divx e anche Divx HD tipo gli mkv sarebbe molto gradita.
Siccome sono un po'disorientato dalle troppe marche e dai troppi modelli (soprattutto mi sembra di capire che diversi cosiddetti "mercatoni" tentano di rifilarti spesso dei modelli vecchi) lo comprerei volentieri anche in internet, magari risparmiando qualcosa e potendo acquistare anche un modello recente ...
Cosa mi consigliate ? Marca e modello ?
Grazie 1000 e saluti.
Daniele Z.
prov.di Pavia
-
26-10-2012, 08:17 #2
Se la dimensione e' tassativa mi pare ci sian solo i samsung, tutti usciti da poco, per cui il mio consiglio pur non intendendomene molto essendo la scelta ristretta e' di guardar le caratteristiche sul sito, son 4 versioni ed escluderei almeno il top, se puoi valuti differenze nei centri commerciali, e poi confronti i prezzi sul web.
Da parte mia posso solo dirti che visto un 6100 il bianco mi sembrava un po' giallino, ma non mi han fatto toccare le imposrazioni.
Io non conosco molto la fama dei vari siti, pero' posso dirti che nei comparatori prezzi non mi appariva un noto sito specializzaro in ebook che mi sembra affidabile e con buoni prezzi, controlla direttamente anche li'.
-
26-10-2012, 09:46 #3
dicci il tuo budget, distanza di visione e % di utilizzo del tv tra BD, SKY, HD, SD ecc... in modo da poterti dare un consiglio più sensato.
perchè vuoi passare da plasma a led?Samsung PS51D8000 calibrato con sonda
-
26-10-2012, 11:55 #4
Bannato
Non capisco perche vuoi risparmiare e poi prendere un lcd, che mediamente a parita' di prestazioni costa il 30% in piu di un plasma.
-
26-10-2012, 12:19 #5
Advanced Member
Condivido...Con lo stesso prezzo comprando un plasma ti porti a casa molta più qualità!
-
26-10-2012, 13:18 #6
Junior Member
Grazie per le risposte ....
per THC
Budget ? circa 900/ max.1000Euro ... ma non conosco i prezzi medi per un 50" ...
Distanza ? 3,3 mt.
Utilizzo? SKY-HD, film Divx SD di ottima qualità e Divx HD (files.mkv)
Cambio da plasma a led? Secondo me i LED hanno avuto più evoluzione dei plasma, consumano meno e c'è più varietà di modelli.
Anche la qualità mi sembra superiore negli ultimi modelli ... a scapito di una maggiore resa del nero dei plasma i led hanno una migliore definizione dei contorni dell'immagine ... ma potrei sbagliarmi ... opinione personale ...
-
26-10-2012, 14:54 #7
Bannato
... Credo che ti sbagli, forse non hai visto le ultime serie di plasma Panasonic e Samsung.
-
26-10-2012, 18:07 #8
Junior Member
Si può darsi, da una visione (forse un po'distratta) in un MW c'erano degli LCD-LED con di fianco dei plasma e i primi mi sembravano decisamente superiori come contorno delle immagini e resa cromatica.
Magari i plasma erano dei modelli vecchi ...
Ho visto sul sito della Philips un nuovo modello:
50PFL3807H/12
è molto interessante ma non si trova ancora il prezzo ...
qualcuno sa il prezzo ?
-
26-10-2012, 18:51 #9
Peccato che hai scartato i plasma perchè con meno di 1000€ potevi prendere un 51E6500 che ha tutte le funzioni che ha te servono, non paragonabile assolutamente alla tv da te segnata siamo su due livelli diversi.
Giusto per contestare la tua frase
Anche la qualità mi sembra superiore negli ultimi modelli ... a scapito di una maggiore resa del nero dei plasma i led hanno una migliore definizione dei contorni dell'immagine ... ma potrei sbagliarmi ... opinione personale ...
Mi sembra che tutti i plasma samsung e panasonic sono altamanete raccomandati, mentre i led solo raccomandati o qualificati.
Sui consumi devi continuare a leggere per capire cosè un plasma.
Ti lascio la guida del mio carissimo amico nenny1978
http://www.avmagazine.it/forum/106-t...cere-il-plasma
Nom voglio farti cambiare idea, ho voluto solo darti delle infomazioni.TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220