Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Qualche dritta per un 55 pollici o più...

Ciao a tutti, a breve dovrò acquistare un televisore per la mansarda ma è parecchio che non seguo più le novità...
    Chiedo un consiglio su cosa andare a vedere:
    Ho un budget di circa 2.000 euro, distanza dal divano circa 3 metri uso spesso Xbox e b.ray ,mysky hd i files mkv attualmente li guardo con un player della WD
    Vorrei fissarlo a parete e non ho vincoli di misura (ci starebbe anche un 70 pollici ma ovviamente il budget nn lo permette)

Mi date qualche dritta?
    Grazie

Se non fosse per l'eccessivo utilizzo di xbox potresti andare dritto sul Panasonic VT50, il migliore tv attualmente in commercio, ma purtroppo essendo un plasma se hai in mente di fare sessioni di gioco molto lunghe devo sconsigliartelo in quanto rischi di rovinare il pannello. Inoltre con un plasma non avresti sicuramente problemi di clouding o uniformità del pannello che potresti avere su lcd led così grandi.
    In ogni caso per avere una resa simile con un lcd puoi optare per un Sony 55HX855 (se preferisci i neri più profondi) o per un Panasonic 55WT50 (se preferisci avere un migliore angolo di visione). Entrambi sono tra i migliori lcd led di quest'anno e ottimi per giocare.

Ti ringrazio.... anni fà scartai i plasma proprio x il motivo videogame (sono invecchiato ho 2 figli ma la passione mi è rimasta :-) )
    Stò spulciando tutti i vari 3d per capire come è cambiato il mondo dei televisori... ma leggo che il problema sui plasma rimane.
    Led più grandi di 55 pollici??

Vai sul sicuro con HX855! Tra i pochi led che competono con i top plasma ed ottimo per giocare con Super resolution anche in game mode.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

concordo, sui polliciaggi grandi l'unico che tiene botta è il sony, a meno che tu non voglia espressamente l'immagine samsung...
    i bestioni sharp li lascerei dove sono..piuttosto allora prenditi un VPR e un tv piccolo (42-46) d'appoggio..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    i bestioni sharp li lascerei dove sono..
    Anch'io sono alla ricerca di una tv e molto probabilmente sarà un plasma in quanto ho sempre e solo avuto plasma,stò anche valutando dei led però.....
    Riguardo gli Sharp quello che hai scritto,lo dici perchè li hai provati?Oppure hai letto qualche recensione in giro?Io sinceramente stavo valutando il 60LE743 ma non trovo nulla riguardo questa tv.....
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Degli Sharp c'è questa review http://www.avforums.com/reviews/Shar...79/Review.html ... e non è affatto male.

E tra l'altro è la serie base,cioè la 6,senza nemmeno il 3D......
    Non mi pare affatto male infatti,immagino poi che la serie 7 qualche punto in più lo guadagni.....
    Ma la serie 7 ha pannelli quattron oppure rgb?Non riesco a capirlo....
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Stando a quanto riportato dal sito Sharp, il pannello è un X-Gen, ma non Quattron, che è sulla serie 8.

Citazione Originariamente scritto da ildora Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, a breve dovrò acquistare un televisore per la mansarda ma è parecchio che non seguo più le novità...
    Chiedo un consiglio su cosa andare a vedere:
    Ho un budget di circa 2.000 euro, distanza dal divano circa 3 metri uso spesso Xbox e b.ray ,mysky hd i files mkv attualmente li guardo con un player della WD
    Vorrei fissarlo a parete e n..........[CUT]
    Dopo il 50" non posso che consigliarti un plasma hanno di sicuro meno problemi di unformità di schermo.
    Un led EDGE cosi grande potresti trovare uno schermo poco uniforme.
    Potresti valutare un samsung 64E8000 questi i prezzi online http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...a_64e8000.aspx
    Ti lascio anche due recensioni cosi ti fai un idea
    http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1342685085
    http://www.avforums.com/reviews/Sams...32/Review.html
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

ue60es6100?
    com'è? sul sito M.W ho visto che ha un prezzo interessante... è un carciofo????

Prendere un 60" lcd è una lotteria per i coni di luce ed il clouding che puoi trovare. Quel modello non è uno dei migliori della Samsung.

Grazie Plasm-on
    Domani se riesco faccio un salto in qualche negozio a dare un occhio.

Oggi ho avuto un'oretta di tempo....
    il Sonyhx855 mi piace ma con quella base ha senso solo se lo metto su un mobile....
    Io vorrei metterla a parete... come budget potrei prendere un es7000
    Ho visto anche il philips 55pfl8007kf a poco più di 2mila euro com'è??? Sono un pò prevenuto con la marca... pessima esperienza anni fà con un bellissimo pf9986

Anche io sono alla ricerca di un TV, ormai dalle immagini viste sono orientato verso la serie ES8000 da Samsung, ma vedo che continuamente si fa cenno al rischio difetti su pannelli grandi LCD LED

Fatemi però capire una cosa... ho letto molto e diversi ammettono il difetto, ma poi in visione normale, non lo notano più.
    Viene spontanea una domanda provocatoria...
    Ma cosa vi interessa guardare al microscopio su schermata monocolore o nera, una cosa che poi, in visione ''tutti giorni'' nemmeno la si nota ?
    So che è una frase poco professionale, ma il senso di impazzire a trovare il pannello perfetto, non lo capisco molto, se poi, alla prova dei fatti durante un film, manco salta fuori.
    O alcuni sono talmente difettosi da inficiare anche la visione quotidiana ? Bè su quest'ultima cosa sarei anche d'accordo.
    Io sono uno che bada poco alle prove e molto pratico, anche quando giocavo spesso al PC, non impazzivo di certo a fare benchmark, mettevo il gioco e bon.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •