Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: 55vt50 o 65st50

55vt50 o 65st50

Ciao a tutti,sono appena nato ma vi leggo da molto...
    Voglio,devo,prendere un tv e la scelta è andata su plasma panasonic.

Fino ad ieri certissimo in un 55vt50...ora predisposto anche verso il 65st50
    Dato che,mi sembra parliate bene di entrambe i modelli e che,online,sono divisi da 100/150Euro
    meglio il top di serie oppure l'st con 10" in più ?

Considerando che,per ora solo myskyhd,poi bd...e prediligo in ordine film/documentari/sport...tv pattumiera
    con distanza visione primaria 3,20mt-2,20 (divano con chaise)..secondaria 6+/- mt (tavolo pranzo)
    ambiente con possibilità di luce/buio

Quale sarebbe,secondo voi,se c'è,il motivo "più valido" che dovrebbe indirizzarmi verso il 55vt piuttosto che il 65st ?

Anticipatamente,ringrazio...Stefano

"Grandezza = mezza bellezza"... La scelta di sicuro non è facile....appena lettoti avrei risposto VT55...ma se non hai esigenze particolari come quelle di avere in dotazione occhialini 3D e telecomando touch-pad e se non guardi il tv in ambienti poco illuminati....bèh allora il mio suggerimento va al ST65 anche perchè i circa 6 metri del tavolo da pranzo mi sembrano sufficienti a far ricadere la scelta sul polliciaggio maggiore....
    p.s.: non vorrei generare confusione adesso però dicendoti che il VT è sempre il VT....vincitore premio EISA 2012-2013 come miglior plasma tv sul mercato...

leggendo 6mt la scelta sarebbe ovvia, però considera anche i 2,20mt ... da quella distanza il 65 diventerebbe inguardabile o quasi
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    da quella distanza il 65 diventerebbe inguardabile o quasi
    Sicuramente in SD ma...considerando che il 2,20 è nella condizione estrema e presumibilmente durante la visione di un film (il TG a pranzo lo guarderà probabilmente da 6 metri).....
    Il 65 ha come distanza ottimale con Bluray e 3D i 2,4 metri (come da manuale), pertanto considerando che oltre il 90% della visione è a distanza superiore... (dubito che tutti si vogliano mettere su quell'unico posto messo a 2,20 metri)!!!

65ST50 senza dubbio!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Innanzitutto,grazie delle risposte...bello sentire qualcuno che risponde con il cuore e cognizione di causa..
    Condivido in todo i vostri consigli,compresi i dubbi sulla distanza di veduta più breve..(anche se,vero,certi manuali la danno come corretta/accettabile...).
    Le cose che mi lasciano ancora indeciso, a parte quel pizzico di tecnologia in più che sembra spiccare in uno dei modelli,sono...:
    a) da quello che ho letto, vt50 potrebbe essere il parente più prossimo della leggenda Kuro,quindi,perchè nn portarsi a casa un pezzo da 90 con buona nomea...protratta nel tempo..?
    b) la non possibilità di visionare i giocattoli.. In verità, un 50vt50 l'ho visto,ma solo quello...e sembrava in castigo.

fossi in te mi prenderei il 55VT50, top in tutto!

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    fossi in te mi prenderei il 55VT50, top in tutto!
    ....ma si dai....prendi la "Belva" e non ci pensare più....concodo...più di cuore che di testa...e si sa: il cuore non sbaglia mai!

Esteticamente il VT50 fa la sua porca figura (rispetto all'ST50) ed impreziosisce la stanza dove viene messo.

Per cui se sei attento anche al lato estetico prendi il VT50.

Perfetto, deciso per il 55vt50..
    Vado in un cc e il commesso,gentilissimo,cerca di portarmi in tutti i modi possibili su modelli led della Sony..non demordo ma il modello che voglio non c'è. Guarda tramite pc nel magazzino generale e mi risponde...nn c'è,nn arriverà....
    Vado in un secondo cc e il commesso,gentilissimo,elogia solo i plasma ma il modello che voglio nn c'è. Guarda tramite pc nel magazzino generale e mi risponde..nn c'è,nn arriverà...
    Me ne torno a casa,sentendomi ancora più ignorante di prima,per essere caduto dal pero e senza avere fatto ulteriori domande.
    Quindi,da ignorante,chiedo a voi...ma devo acquistare online o solo aumentare i km alla ricerca di cc più forniti...??
    Sempre grazie...

Ciao Tama, se acquisti online risparmi un 20-25% rispetto al negozio fisico, in più hai garantito il diritto di recesso entro 10 giorni. Acquistare in negozio fisico ti permette invece (se il venditore acconsente) di visionare il TV prima di portarlo a casa.
    Sei di Desenzano, vicino a Verona, quindi ti segnalo il 50VT50 presso Euronics di Corti Venete, alla FNAC in centro a Verona e da Castagna a Villafranca (almeno fino a qualche giorno fa).
    Il 55" non l'ho visto da nessuna parte, così come la serie ST50 in nessun taglio.
    Ciao
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Ciao JohnT da Verona..
    sono andato subito a curiosare nei posti da te segnalati ed effettivamente un 65st50 a 700euro in meno nn è male (-25%) mentre il 55vt50 a 300 euro in meno...
    Grazie della dritta...

Ciao a tutti, mi inserisco per chiedervi una cosa banale, ma la cui risposta non riesco a trovare. Ovvero:
    quali sono le differenze sostanziali fra questi due tv???
    Anch'io come l'amico Tama67 ho lo stesso dilemma, ma non capisco cosa il VT abbia in più dell'ST.
    Io amo particolarmente gli schermi giganti e appena riesco a piazzare il mio Pana 46PZ85 passo a uno di questi due (una volta capita la differenza ).
    Un'altra domanda. Non capisco se il decoder integrato sia HD.
    Ringrazio umilmente per le risposte

Max
    TV (in arrivo): LG OLED evo Serie G4 77'' 4K + LG SG10TY 420W su 3.1 canali

hai provato a fare un confronto tra i due tv sul sito panasonic?

si hanno sicuramente il decoder in HD

tra ST50 e VT50 il pannello è uguale. Il VT in più ha il filtro frontale migliore (utile per visione in ambienti illuminati), decoder sat, doppio telecomando, design "one sheet of glass", due paia di occhialini attivi, certificazione THX (con tre preset specifici: THX Cinema, THX Bright Room, THX 3D), impostazioni di calibrazione avanzate, CMS completo e bilanciamento del bianco a 10 punti, due modalità immagine Professionali, audio più performante (relativamente alla media dei flat tv, s'intende). Al momento non ricordo altro...

Grazie per le risposte.
    Credo che siano sufficienti per farmi propendere a prendere il 65"ST. Probabilmente posso rinunciare a tutte queste feature a favore di 10", anche perchè il 65VT50 è un po' fuori budget

grazie di nuovo!!

Max
    TV (in arrivo): LG OLED evo Serie G4 77'' 4K + LG SG10TY 420W su 3.1 canali

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •