Ciao Giorgia, ho letto un pò le tue indecisioni sulle TV anche io ero molto disorientata.
La mia scelta finale era tra un sony 46HX855 ed un panasonic 50GT50.
Come resa mi piaceva molto il GT50 che possiede un mio amico, è una tv fantastica.
Quello che posso dire dalla mia esperienza, decisa a prendere alla fine il sony HX855, per una serie di disanventure avute con il sony ho comprato online a scatola chiusa il samsung 51E6500 perchè costava molto meno rispetto agli altri.
Di sicuro ti posso confermare che in SD la mia tv rende molto bene, il movimento è davvero buono, i colori sono ottimi con il giusto setting.
Certo se avessi scelto un 50GT50 avrei avuto una resa migliore sui bluray, ma io ne vedo pochissimi, utilizzo molto di più i canali free io e tutta la mia famiglia dato che ho 3figli, ma avrei anche speso circa 300€ in più.
Se hai paura del plasma puoi stare tranquilla perchè io non ho mai avuto problemi di ritenzioni e vedo (i miei figli) molti canali con loghi invadenti come cartoonito, K2, boing ect.
Spero di averti dato il mio piccolo aiuto, se compri ST50 sembra essere un ottima tv, ha tutte recensioni positive, non posso che consigliartelo.