Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    34

    devo ammettere ragazzi che la discussione è molto stimolante e soprattutto carica di informazioni che, per chi si approccia a questo mondo per la prima volta come me, risulta davvero molto istruttivo!
    leggo tutto con molto interesse, grazie e bravi a tutti perchè siete preparatissimi!

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.331
    Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Non è vero che non ci sono possessori con coni di luce, basta leggere la discussione ufficiale dell'hx855.

    Devi essere onesto, così non si fa della buona informazione.

    Così come ci sono utenti che lamentano VERTICAL BANDING ma che magicamente compaiono nella lista di quelli con pannello perfetto!

    Una discussione ufficiale è fatta per aiutare n..........[CUT]
    Alleluia!!!
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

  3. #18
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Potrebbe essere benissimo la mia discussione questa, visto che ho il medesimo problema..ma non se ne esce. I TV migliori sono questi, questi citati di solito.
    Personalmente ho avuto un ottimo impatto anche dal Panasonic L55DT50, di cui ho sentito parlar bene qui sul forum. Le immagini mi sono piaciute molto, ma la visione al buio non l'ho potuta fare.
    Ho visto immagini molto belle del Sony 855, ma maledico la sua base ogni volta che la vedo. Ho una insofferenza congenita. Devo osservare bene il Samsung es8000 ancora, ma ho paura dei NON-settaggi che girano.
    Il TV perfetto prodotto in massa non esiste, alla fine purtroppo, diverse persone nella visione quotidiana si barcamenano con dei settaggi per colmare le lacune.
    Io ho sempre il dubbio che sia la stupida ricerca di chi lo fa più sottile la causa di molti guai, ma spero non sia questo perchè sarebbero proprio dei fessi.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    34
    personalmente, non avendo molta preparazione ed esperienza in materia avevo sempre lasciato da parte i televisori al plasma perchè nell'immaginario collettivo (ripeto... di quelli poco o male informati) risultavano più delicati o maggiori dispersori di energia; difatti l'ultimo acquisto, che oramai risale a quattro anni fa, l'avevo vagliato tra i soli lcd optando per un panasonic. Adesso ho rivalutato il plasma leggendo anche le opinioni sul panasonic TX-P55VT50. Devo ancora vederlo dal vivo ma le valutazioni sembrano piuttosto positive. Aggiungo che neanche a me fa impazzire la base e l'impostazione ad angolo leggermente ottuso del sony 855 lcd ma sarei anche disposto a passarci sopra se, dopo la visione dal vero, risultasse davvero di un'altra categoria di immagine!

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Tra VT50 e HX855 come qualita' siamo lì, le differenze principali sono nell'angolo di visione limitato del Sony essendo un lcd ed il design. Poi ovviamente ci sono le differenze sulla preferenza del tipo d'immagine che ci sono tra plasma ed lcd. Cmq nelle rispettive tecnologie sono i due prodotti top del 2012.

  6. #21
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    34

    sempre parlando di ignoranza (la mia ovviamente....) cercando anche di capire meglio come funzionano le cose (oltre al gusto personale si intende), qualcuno mi sa elencare i pro e i contro delle due tecnologie? (plasma e lcd si intende...)

    grazie


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •