• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BASTA, PRENDO UN PLASMA....

frenc

New member
Via ragazzi, ho provato un plasma che avevo in casa ( tecnologia di 3-4 anni fa ) e devo dire che gia il nero mi piacec molto e il contrasto anche se è una ciofeca di tv...In piu quando sono andato a vedere il Panasonic ET5 non ero rimasto molto soddisfatto del nero!!!
Che ne dite, con 600€ ( a dire tanto, 650 comprese spese di spedizione, valutate anche la fascia 700 che magari su internet si trova anche a 650 ) mi tiro di netto su un plasma 42?!?!?! tutti vanno sul Panasonic, ma datemi la scelta migliore per favore! :)

- Ambiante illuminato, MA solamente di giorno in pausa pranzo lo uso e il sole è a ovest come la tv, e la finestra è ad est, quindi con una buona doppia tenda durante il pomeriggio qualcosa vedo ( tanto in pausa pranzo non sono molto esigente ).
- principale uso: definizione da digitale terrestre, playstation2, dvd, e fra tempi lunghi anche bluray.
- Mi interessa molto lo smart tv, per comprare e guardare contenuti e video multimediali in rete
- 42"
- Buon nero e colori

Grazie a tutti, e che l'indecisione sia con me :cry:

Leggermente meno spesa?? :D Io stavo puntando al ET5 42 a 650€ dato che uso in stanza illuminata ma a quella cifra il plasma è cosi migliore?? perchè se con 600-650max trovo un ottimo plasma, con buon nero, colori e smart... allora ho gia la scelta, vado sul plasma... ma quale?

Leggermente meno spesa?? :D Io stavo puntando al ET5 42 a 650€ dato che uso in stanza illuminata ma a quella cifra il plasma è cosi migliore?? perchè se con 600-650max trovo un ottimo plasma, con buon nero, colori e smart... allora ho gia la scelta, vado sul plasma... ma quale?

Pensa che il livello del nero del ST50 è superiore a quello del sony HX855 che il questo momento è uno dei migliori led in commercio che costa intorno i 1400€, se fai il paragone vedi quanto stai risparmiando e quanta qualità stai guadagnando.
Su quella cifra non troverai mai un lcd-led perfetto, sei punti su un led che ti offra una buona immagine devi salire su sony HX855, samsung ES8000, ES7000 tutte tv che possono competere con ST50 sulla qualità dell'immagine, poi ogni modello offre un immagine diversa, samsung più tagliente, sony e panasonic più morbida, ma sembre di ottima qualità.

Visto il tuo uso...Ok che l'ST50 ha un ottimo nero e contrasto ma come processore sono decisamente più avanti i top Sony e Samsung, sia come resa in SD che per l'upscaling dei giochi su consolle e dvd. Il prezzo però è decisamente più alto...

Purtroppo costa più di 1000 euro online e quindi temo che la cosa migliore sia prendere l'ST50, altrimenti come alternativa led un 40ES6100 o un 42 ET5

No assolutamente...l'ST50 è decisamente migliore a quei led. Se vuoi led devi optare per i top di gamma Sony e Samsung, altrimenti vai di plasma.

Il 2012 è l'anno dei plasma :)
L'utente medio non è poi cosi sprovveduto, conosce la qualità che offre il plasma, costano quando i led di fascia media ed hai una qualità superiore.

Infatti volevo andare di plasma.... il problema rimane una questione di costo.
i casi sono 2, o cambio scelta sul tv, oppure aspetto qualche offerta ma dubito che ne facciano

Se hai problemi insormontabili di budget, vai di 42UT50. Con 600 euro ti porti a casa un mostriciattolo da 0.009 cd/mq di livello del nero su scacchiera ansi e contrasto stratosferico. Rapporto qualità/prezzo senza paragoni, ma di gran lunga, sul mercato attuale. Rispetto all'ST ha una modalità True Cinema un po' meno accurata con setting di fabbrica e filtro frontale assente, quindi in ambienti fortemente illuminati mostra un'immagine meno incisiva.

Ho letto un opinione qua che mi ha lasciato basito, ma sei tu rosmarc??? :D : http://www.amazon.it/product-reviews/B007FNIOI0/ref=dp_db_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1

Comunque, qual'è sostanzialmente la diferenza fra L'ST50 E UT50?? anche a livello di smart tv come siamo messi con l'ST50??
E come ultima cosa, ma comunque FONDAMENTALE: io sento parlare di specchiop, in effetti un pò di problemi di luce durante il giorno ce l'ho ma ho guardato bene e lo uso quasi esclusivamente la sera.... la domanda è questa: SPECCHIA DI PIU L'ST50 O L'UT50?? E infine: Fra il Pana UT50 e il led ET50.... è evidente la differenza? nel senso che è nettamente superiore l'UT50 nonostante venga 150€ meno?? grazie a tutt

Ho letto un opinione qua che mi ha lasciato basito, ma sei tu rosmarc??? :D : http://www.amazon.it/product-reviews/B007FNIOI0/ref=dp_db_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1

Comunque, qual'è sostanzialmente la diferenza fra L'ST50 E UT50?? anche a livello di smart tv come siamo messi con l'ST50??
E come ultima cosa, ma comunque FON..........[CUT]
la differenza come gia' detto e' il filtro antiriflesso che nell' Ut50 e' assente. Quindi se di sera i pannelli sono diciamo quasi identici,in ambienti luminosi ST50 e' migliore senz'altro x via del filtro.
Tra ut50 ed et5 la differenza netta e' il nero,eccellente nell'UT50 appena sufficiente nell'et5. Quindi in ambito serale la differenza in scene buie si vede molto.
Il led et5 costa meno perche' la tecnologia led e' piu' cara del plasma ma non necessariamente migliore.
Et5 rende bene in ambienti luminosi ma non al buio. l'UT50 l'opposto.

grazie mille, quindi l'ST50 ha il filtro antiriflesso.... Beh di giorno si vede gia in un mio vecchio lg che specchia molto, ma comunque l'utilizzo che ne farò e dove esigerò qualità è sicuramente per film e documentari, e i film li guardo sempre a salacinesca chiusa, perciò.
La scelta a questo punto penso che ricadrà sull'UT50 ma non sò ancora bene se prendere il 42 o il 46, tenendo conto che la max distanza sarà 2,5metri, secondo voi può andare un 42??? adesso ho il 42 e devo dire che mi ci trovo bene, ma non conoscendo il 46, non saprei se faccio un danno o meno a quella breve distanza ( poi uno se vuole guardare da una seggiola la distanza allora è anche 1,5m )...

Ultima modifica:
Ma a sentire l'UT50 è comunque migliore dell'ET50 led che volevo prendere prima... a sentire dire dovrei spendere almeno 800€ per prendere un led della qualità del plasma che voglio prendere io ( nemmeno €600 )

Il problema è che la tecnologia led è più costosa di quella plasma ecco perchè con il tuo budget risicato gli unici led validi erano l'ET5 e l'ES6100 (magari ce n'è anche qualcun altro ma mi vengono in mente questi due).

Tra l'altro nel tuo primo post fai intendere che preferisci plasma e che vuoi un 42 e che il budget è di 600 euro o poco più, QUINDI o vai di UT50, meglio ancora l'ST50 se fai un piccolo sforzo in più, oppure, se cambi idea e vuoi led, prendi uno di quei due che ti ho elencato.

Ultima modifica:
Ragazzi mi si stanno confondendo nuovamente li idee... questi led io li ho visti e l'ET5 è molto valido ma il nero non mi è sembrato un granchè, i plasma di quella fascia in pochi li tengono e le grandi compagnie essendo molto illumnate non li tengono almeno nella mia zona per una questione di specchio

Ho letto un opinione qua che mi ha lasciato basito, ma sei tu rosmarc?..........[CUT]
no, non sono io :).

Comunque dell'UT50 avevo scritto qui appena visto per la prima volta "dal vivo".
Riguardo alla tua domanda, no, non è uno specchio... e sì, riflette più dell'ST50, che è dotato di filtro frontale.
Imho da evitare solo se devi guardarlo in ambienti fortemente illuminati o con potenti fari puntati contro il pannello, ma c'è anche da dire che in condizioni del genere qualsiasi tv renderebbe male e sarebbe comunque meglio intervenire sull'ambiente. In fondo basta poco: spegnere qualche luce, abbassare un po' la tapparella...

Veramente dovresti essere più illuminando :)
Se non prendi un plasma gli unici led alla tua portata di budget sono ET5 o samsung serie 6 base, ma questi due rimangono sempre inferiori al plasma UT50/ST50 come nero,contrasto e movimento; se vai su samsung 6100 al 90% avrai un pannello con clounding, coni di luce e spurie evidenti mentre l'ET5 i neri vanno sul grigio ed il moto non è poi cosi brillante, del resto si sa gli LCD nascono per immagini statiche poi l'elettronica fa tutto il resto, di conseguenza se non prendi un lcd con un elettronica buona non puoi neanche pretendere di avere immagine sempre fluide, ogni tanto qualche piccolo scatto te lo devi aspettare con questi led.
Se ti sforzi un pochino in più online riesci a prendere un 42ST50 che offre un immagine molto vicina ad un VT50 top della gamma plasma 2012.