|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: PANASONIC PACK-L42DT50 VS. SAMSUNG ES8000 40''
-
04-10-2012, 08:04 #1
Member
PANASONIC PACK-L42DT50 VS. SAMSUNG ES8000 40''
Salve, a breve dovrei sostituire il mio vecchio tv lcd da 20'' sono indeciso tra questi due, cosa ne pensate???
L'utilizzo sarà 80% da digitale terrestre
10 % DVD
10 % eventuali formati tipo mkv
visione da 3,00 mt circa, stanza illuminata ma verso nord quindi mai sole diretto, ho un bambino guarda cartoni animati di giorno e noi molto la sera.
Cosa mi consigliate???
-
04-10-2012, 10:18 #2
Bannato
Per la distanza a cui lo guardi un 40 è proprio piccino, ci vorrebbe almeno un 46/47. Se la tua scelta restera' trai i due modelli preferirei il primo fosse altro perche piu grande.
-
04-10-2012, 10:23 #3
Advanced Member
Decisamente l'ES8000! Monta il pannello PSA, il migliore per colori, contrasto e nero.
E' uno dei top led di quest'anno, perfetto per il tuo uso visto che in SD (digitale terrestre) è superbo e legge senza problemi qualsiasi file compresi gli mkv.
Dovresti però aumentare il polliciaggio, o avvicinare il divanoAlmeno 46", anche se qui sul forum molti sono per dimensioni ancora maggiori.
-
04-10-2012, 13:13 #4
Advanced Member
Io ti dico DT50 senza pensarci due volte. Si avvicina molto ai plasma Panasonic come immagini ed è un signor tv! Inoltre se non puoi salire di polliciaggio è anche un pò più grande.
-
04-10-2012, 19:47 #5
Advanced Member
La qualità Panasonic in ambito plasma è indiscutibile. Così come occorre ammettere che nei led non può competere con l'eccellenza di Samsung.
Bisogna essere obiettivi.
Sono due grandi marche, che considero le migliori (insieme ad altre due) nel campo delle tv.
-
04-10-2012, 21:20 #6
Bannato
Per me ripeto considererei un taglio superiore, almeno un 50". Il 40" da quella distanza è troppo piccolo.
-
04-10-2012, 23:17 #7
Member
Vi vorrei sottoporre anche questo lcd toshiba 42yl863 non riesco a capire su internet il prezzo passa da 600 a 1200 euro come e' possibile una differnza cosi elevata.
-
24-10-2012, 14:31 #8
Senior Member
Appena acquistato oggi Rosco. Domani mi arriva il modello da 42 pollici. Dicono che sia meglio dei samsung della stessa fascia, pagato solo 610 euro, 800 hz con procesorre CEVO (il migliore per il movimento),ha anche il dvbt2 e se non ti interessa la multimedialità ne il 3d (metti un lettore apposito esterno al massimo) credo sia il migliore di questa fascia prezzo. Il prezzo poi passa da 1300 euro a 600 euro perchè è un modello che non producono piu.
-
24-10-2012, 18:29 #9
Bannato
Facci sapere come va appena arriva.
-
24-10-2012, 18:49 #10
Senior Member
Si,domani vi faccio sapere tutto
Poi comunque c'è anche un paio di occhiali 3d attivi dentro, ma io credo che una tv deve svolgere la funzione della tv, per andare su internet c'è il tablet o pc portatile che si può collegare e i film si guardano con un apposito lettore bluray che sicuramente svolgerà meglio il lavoro di un qualsiasi player interno. Incrociamo le dita . Domani vi aggiorno
-
24-10-2012, 18:56 #11
Bannato
Perfettamente daccordo con le tue considerazioni, un tv che fa il caffe non mi serve, ho la caffettiera!
-
25-10-2012, 07:25 #12
Member
Ciao tigerxx, facci sapere come và, nel mio caso sarei curioso di sapere come si comporta con segnali dal digitale terrestre, a proposito l'hai comprato via internet o in negozio specializzato, in giro nelle mie zone se ne vedono pochissimi.
-
25-10-2012, 09:09 #13
Senior Member
Internet, sito non serio di piu, tutto con prodotti italiani a spedizione quasi instantanea. Pagato 610 euro con spedizione inclusa. Hanno detto che purtroppo il corriere arriva domani
Comunque domani ti faccio sapere tutto, io guardo solo SD con premium e cam hd, sky troppo costoso.
-
26-10-2012, 01:08 #14
Senior Member
Allora testato stasera. Prima cosa, non è una tv per tutti, nel senso che ci sono tantissime impostazioni e vanno calibrate davvero bene. In Sd credo che sia un livellino sopra samsung, sopratutto nella gestione del movimento, sempre se impostato correttamente, per evitare effetto telenovela, grazie forse anche al motore cevo. peccatto davvero per il pannello semiriflettente che se ci fosse tantissima luce da noia e per l'audio che è un pochino inscatolato, stile notebook, ma sempre di alta potenza. Legge Cam tranquillamente di mediaset premium,registrazioni da pennetta in un secondo,hdd autoalimentato da 1 tb letto senza problemi,unici file mkv non letti quelli con audio dts, si vede il video fluido ma nada audio, per il resto,divx e altri mkv senza problemi, anche in 3d side by side.
Il 3d attivo l'ho trovato migliore dei samsung, senza effetti di sfarfallio e molto piu riposante,peccato che c'è solo un paio di occhiali e costino abbastanza comprarne altri. Smart tv pessima, se vi interessa solo questo puntate samsung. Visione di film Hd, ho visionato un cartone e the avengers, bellissimi, davvero sbalorditivi. Anche quando si mette al minimo in Fine, il moto 800 hz, non da fastidio e non crea artefatti come fa samsung sulle sagome di chi si sta muovendo in quel momento, per evitare sciee o cose del genere. Colori molto naturali,dopo un buon settaggio, e materiali davvero ottimi, dagli occhiali 3d davvero buoni a tutta la tv in generale, molto meglio di samsung, allo stesso livello di assemblaggio di panasonic e sony.
Clouding e banding zero su zero, anche se in una schermata nera ho visto dei leggerissimi aloncini,non coni di luce, su due angoli ma si sono già ridotti, e comunque il led pro era disattivato. Punto a sfavore che credo sia meglio il local dimming che questo led pro a 32 zone in quanto appena c'è un cambio di luce nel film oscura troppo l'immagine. Spero di esservi stato d'aiuto e comunque l'ho pagata 600 euro, su questa fascia per l'uso in SD che ci faccio non potevo chiedere di meglio.
Poi se interessa la multimedilità e niente SD ma solo HD (ESEMPIO SKY),scegliete samsung.
-
26-10-2012, 08:35 #15
Member
Grazie delle info, potrebbe interessare anche a me una tv così, il mio utilizzo è prevalentemente sky e digitale terrestre SD anche se mi lascia un pò perplesso lo schermo semiriflettente ed il fatto di doverlo calibrare bene, non saprei da dove cominciare...
Sei a conoscenza delle differenze tra il tuo modello e il 42VL963 e cosa intendi per smart tv pessima ?