Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

CONSIGLIO ACQUISTO TV 46-50 POLLICI 1000 EURO MAX

Salve e buonasera a tutti dopo 3 giorni di lettura mi sono deciso a iscrivermi e a porvi un po di domande.
    sarei interessato all'acquisto di un nuovo televisore, la distanza dal tv è circa 3metri,l'utilizzo è principalmente sd, mediaset hd, divx da penna usb e xbox(non gioco spesso ma a volte quando mi metto sono capace di stare davanti al tv anche per 3-4 ore.
    I modelli che per adesso ho individuato sono i seguenti:
    l47et5e(visto al mediamondo e non mi piace molto esteticamente).
    46es6900(un po fuori budjet)
    46es6710
    p50st50 (trovato un sito francese che lo da 900 euro circa compreso di spedizione, è buono come prezzo?)
    Poi sono aperto ai vostri consigli ed a altri modelli se lo ritenete opportuno.
    budjet 800/900 anche 1000 se ne vale la pena.
    Grazie in anticipo e saluti

Dei 4 il migliore è il P50ST50, l'unico limite è che quando giochi sarebbe consigliabile fare una pausa di una decina di min per ogni ora di gioco essendo un plasma.

Sarebbe un po un limite comunque superabile ma come prezzo come vi sembra???
    Altri consigli anche di altri modelli o marche( LG, TOSCHIBA)
    Mi piacerebbe anche risparmiare qualcosa visto l'uso ( ad esempio il 3d non è che lo userò molto e nell' st non sono neanche compresi gli occhiali).
    A me piace tanto il samsung es6900 è cosi inferiore all' st???

L'ES6900 è un gran bel televisore, se ti piace vai tranquillo, farai un ottimo acquisto

è una tv diversa, che comunque nel complesso è inferiore all'st.
    Il 3d ormai è di serie su tutte le medio/alte di gamma
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Sinceramente sono un po indeciso, sull'st è possibile vedere tramite usb anche film 3d?
    Paolo in cosa si differienzano principalmente l' st e l' es6900? (oltre alla teconologia rispettivamente plasma e led)

lasciando stare quindi i problemi tipici come dithering (tra l'altro molto ridotto nei plasma pana 2012) e clouding (rischio nei led c'è sempre) o l'angolo di visione migliore dei plasma

Ho parlato nel complesso, quindi dando una sorta di punto per chi vince in diversi ambiti e facendo una somma totale.

Come neri, grigi, colori (che raggiungono il riferimento, poi i gusti sono gusti), 3d, movimento senza elettronica, il pana vince e di molto.

Forse migliore il samsung per sd (ma non ci giurerei) e interlacciati (qua si), ma in questo caso il vantaggio è più risicato che negli altri campi.

Come lag siamo simili se non ricordo male.
    Quindi sommando il tutto dico che il pana è meglio.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X

Concordo in buona parte con l'ottima analisi di Paolobody

Soprattutto su neri e sfumature, che sono i punti di forza dei plasma Pana.

E su SD e segnali interlacciati 576i/1080i (canali televisivi), dove la superiorità del Samsung si nota. I colori di quest'ultimo, se ben tarato, raggiungono ottimi risutati.

La scelta di una tv va fatta in base all'utilizzo e al proprio gusto.
    Il secondo fattore in questo caso è estremamente importante, dato che si tratta di due televisori, entrambi validi, ma profondamente diversi tra loro.
    Ultima modifica di gorillaz; 30-10-2012 alle 19:03

Ma che differenze ci sono tra es6900 ed es6710?visto anche l'uso che ne farei io vale la pena spendere quelle 200euro in più ? LG 42lm660s é da scartare? Non dimentichiamo anche il 47et50e.

Tra tutti i tv citati sicuramente l'ST50 è di un altro livello. Condivido con plasm-on, per i giochi basta stare attenti e non si corrono rischi.
    L'ET5 è una valida alternativa (uno dei migliori per giocare!). E' un tv dal buon rapporto qualità/prezzo, ma sicuramente inferiore all'ST50.

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    I colori di quest'ultimo, se ben tarato, raggiungono ottimi risutati.
    ah certo. Il pana già out ot the box con i suoi preset è già quasi perfetto, col samsung devi un minimo calibrarla. Poi ho fatto una premessa sui gusti, perchè comunque c'è gente a cui il riferimento non piace.

Ma differenza tra i 2 Samsung che ho indicato prima? Vale la pena spendere 200 euro in più?

Devi chiedere a gorillaz che è l'esperto Samsung del forum lui di certo lo sa, ma se non ricordo male ho letto in un altro post che la differenza c'è tutta ed i 200 euro valgono l'investimento, ma aspettiemo l'esperto!

L'es6900 ha un processore dual core che lo rende più vicino come prestazioni ai top di gamma. Ne traggono vantaggio smart, lettore multimediale e anche l'immagine, visto che il dual core interviene anche sugli algoritmi di video processing.
    Secondo me la differenza di prezzo ci sta tutta

Ciao,
    scusate se mi intrometto: ma che differenze ci sono invece tra es6890 ed es6900?
    se non sbaglia hanno tutti e 2 il Dual core....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •