Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Scelta finale: Samsung 32ES6100 32ES6710?


    Ciao a tutti..Sono nuovo del forum anche se sono un paio di settimane che lo leggo fer farmi un'idea chiara sul tv da comprare per abbandonare finalmente il mio ingombrantissimo tubo catodico..La mia scelta ricade tra i due tv citati nel titolo.. nonostante il mio divano sia a due metri dalla tv sono abbligato a prendere il 32 in quanto il 37 pollici non sta nel mobile per un centimetri..
    Ora i miei dubbi sono questi: dato che le uniche differenze tra i due sono i 400 hz e il micro dimming per l'ES6710 e 200 hz e niente micro dimming per il 6100,vorrei sapere....
    -Per un uso normaledella tv,SD,qualche bluray,poco sport, i 400 hz fanno la differenza?? e il microdimming è realmente utile per una migliore nitidezza d'immagine?
    -Entrambi leggono file MKV?

    Spero mi possiate dare questo piccolo aiuto..grazie in anticipo a tutti.. :-)

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    Una differenza a livello qualitativo ovviamente c'è!
    Visto il tuo uso, e soprattutto vista la distanza (32" a 2 metri), potresti andare anche sul 6100.
    Entrambi leggono gli mkv

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    11
    Grazie Gorillaz per la risposta tempestiva..mi si è rotto il mio tubo catodico ormai da una settimana e devo dire che è molto strano stare in casa senza tv.. :-)
    Dici che potrei puntare su un 6100 perchè vedere un 32" da 2 metri andrei a perdermi parte della qualità visiva in più che mi darebbe il 6710?? Perciò per una visione "normale" non si nota una sostanziale differenza tra i due..
    Tra l'altro sto studiando il mobile e forse riesco a spostare un pò il pannello per riuscire a farci entrare anche il 37".. :-) Nel caso sarebbe comunque meglio optare per un 37" 6100 al 32" 6710 (dato che il 37" del 6710 sforerebbe il mio budget)?

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200

    Esatto, un 32" a 2 metri non ti fa vedere tutti i particolari, per questo ti ho consigliato l'es6100.
    Per quanto riguarda la seconda domanda, sì, io sceglierei di prendere il 37", quindi ancora 6100


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •