Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Panasonic 65VT50 VS Samsung UE65ES8000

Buonasera a tutti. Abreve devo comprarmi la tv e sono indeciso tra questi due modelli. Leggendo un po in giro ho letto che il Panasonic è un vero spettacolo. I due modelli sono differenti in quanto uno è plasma e l altro è led. premetto che non ho visto nessuno dei due, non ho potuto ammirare il 3d ne di uno ne dell altro. però ho avuto modo di vedere il samsung ue55es8000 e come qualità e colori mi fa impazzire. voi cosa mi consigliate? l utilizzo è 100% ht (blu ray).

sono molto interessato al 3d, quindi valutate anche la resa 3d. :P

Citazione Originariamente scritto da Albri92 Visualizza messaggio
    sono molto interessato al 3d, quindi valutate anche la resa 3d. :P
    3d migliore nel vt50,da quello che puoi leggere in questo forum quando arrivi a certe dimensioni di tv il led diventa sconsigliabile.
    Se ti fanno impazzire i colori saturi e un po irreali del led samsung ricorda che il vt50 e' piu' "spento" come luminosita' e con colori nettamente piu' morbidi

Citazione Originariamente scritto da Fabio07 Visualizza messaggio
    3d migliore nel vt50,da quello che puoi leggere in questo forum quando arrivi a certe dimensioni di tv il led diventa sconsigliabile.
    Se ti fanno impazzire i colori saturi e un po irreali del led samsung ricorda che il vt50 e' piu' "spento" come luminosita' e con colori nettamente piu' morbidi
    Riguardo la luminosità non dovrebbe essere un problema in quanto la stanza è completamente al buio. Con colori nettamente piu morbidi cosa intendi? piu spenti rispetto al samsung? se si di molto?

Citazione Originariamente scritto da Albri92 Visualizza messaggio
    Riguardo la luminosità non dovrebbe essere un problema in quanto la stanza è completamente al buio. Con colori nettamente piu morbidi cosa intendi? piu spenti rispetto al samsung? se si di molto?
    Non piu' spenti,ma piu' reali. Il samsung led impostato nei cc ha colori esageratamente sparati,irreali, e andrebbe calibrato una volta a casa. Una volta calibrato si avvicina al vt50.
    http://www.digitalversus.com/tv-tele...2984/test.html

Se guardi principalmente al buio la tv,se te godi principalmente la sera (ma anche di giorno rimane una top tv sia chiaro),vai di VT50,come pannello e' superiore e con meno difetti,questo e' quello che dicono le recensioni che puoi leggere in rete.

mi sembra di capire che il vt50 è nettamente superiore al sammy

Non c'è neanche da paragonarli. Dopo tanti anni il VT50 é riuscito ad impressionarmi come quando vidi il primo Lcd. Lascia perdere il Sam, 65" poi...

Citazione Originariamente scritto da The_Joker Visualizza messaggio
    Non c'è neanche da paragonarli. Dopo tanti anni il VT50 é riuscito ad impressionarmi come quando vidi il primo Lcd. Lascia perdere il Sam, 65" poi...
    scusatemi per il paragone allora MMM, allora compro il vt50, è deciso ormai!!

dato che siamo in tema, sapete dirmi se questo supporto è adatto per il vt50?

modello BT 9904B Supporto inclinabile universale a parete per grandi sch

CODE: BT9904BK

Tutti i supporti oramai vanno bene per tutti i tv (un supporto per un 65" Panasonic va bene per un Samsung 65" o un LG 65" ecc.), ovviamente l'unica cosa da considerare è il peso ed il taglio.
    Aggiungo se l'utilizzo sara' 100% blu ray, non c'è dubbio nella scelta: 65VT50 e vai sul sicuro, rispetto al Samsung ha contrasto migliore, 3D migliore, calibrazione out of box eccellente, oltre ovviamente essendo un plasma, nero migliore ed assenza di clouding.
    Ultima modifica di Plasm-on; 22-09-2012 alle 20:03

Salve a tutti, anche io stavo per comprare il samsung ma poi leggendo questo post ora mi trovo in difficoltà.
    Io lo userai principalmente per giocare con la play3/xbox360/pc e collegarci un box multimediale 3d della fantec.
    Che mi consigliate sempre panasonic o dato che devo giocarci il samsung?
    Grazie mille.

il pana va bene per giocare. Basta che non lo lasci in pausa per 2 ore sullo stessa schermata
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Andrebbero prese le stesse accortezze per entrambi (evitare elementi fissi sul pannello per ore e ore). Visto che il VT50 è comunque migliore, opta per quello.

Perfetto pana scelto, grazie per le dritte. Ora vi faccio una domanda sperando che non vi mettiate a ridere. Ma i plasma si consumano cioè qualcuno mi diceva che rispetto ai led o lcd i plasma tendono a consumarsi. Non so a cosa si riferiva nello specifico quindi scusatemi ma tentate di interpretare ci che ho scritto.

Non mi ricordo esattamente la cifra ma dovrebbero durare un paio di decadi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •