• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic 65VT50 VS Samsung UE65ES8000

Albri92

New member
Buonasera a tutti. Abreve devo comprarmi la tv e sono indeciso tra questi due modelli. Leggendo un po in giro ho letto che il Panasonic è un vero spettacolo. I due modelli sono differenti in quanto uno è plasma e l altro è led. premetto che non ho visto nessuno dei due, non ho potuto ammirare il 3d ne di uno ne dell altro. però ho avuto modo di vedere il samsung ue55es8000 e come qualità e colori mi fa impazzire. voi cosa mi consigliate? l utilizzo è 100% ht (blu ray).

sono molto interessato al 3d, quindi valutate anche la resa 3d. :P
3d migliore nel vt50,da quello che puoi leggere in questo forum quando arrivi a certe dimensioni di tv il led diventa sconsigliabile.
Se ti fanno impazzire i colori saturi e un po irreali del led samsung ricorda che il vt50 e' piu' "spento" come luminosita' e con colori nettamente piu' morbidi

3d migliore nel vt50,da quello che puoi leggere in questo forum quando arrivi a certe dimensioni di tv il led diventa sconsigliabile.
Se ti fanno impazzire i colori saturi e un po irreali del led samsung ricorda che il vt50 e' piu' "spento" come luminosita' e con colori nettamente piu' morbidi

Riguardo la luminosità non dovrebbe essere un problema in quanto la stanza è completamente al buio. Con colori nettamente piu morbidi cosa intendi? piu spenti rispetto al samsung? se si di molto?

Riguardo la luminosità non dovrebbe essere un problema in quanto la stanza è completamente al buio. Con colori nettamente piu morbidi cosa intendi? piu spenti rispetto al samsung? se si di molto?
Non piu' spenti,ma piu' reali. Il samsung led impostato nei cc ha colori esageratamente sparati,irreali, e andrebbe calibrato una volta a casa. Una volta calibrato si avvicina al vt50.
http://www.digitalversus.com/tv-television/samsung-ue55es8000-p12984/test.html

Se guardi principalmente al buio la tv,se te godi principalmente la sera (ma anche di giorno rimane una top tv sia chiaro),vai di VT50,come pannello e' superiore e con meno difetti,questo e' quello che dicono le recensioni che puoi leggere in rete.

Non c'è neanche da paragonarli. Dopo tanti anni il VT50 é riuscito ad impressionarmi come quando vidi il primo Lcd. Lascia perdere il Sam, 65" poi...

dato che siamo in tema, sapete dirmi se questo supporto è adatto per il vt50?

modello BT 9904B Supporto inclinabile universale a parete per grandi sch

CODE: BT9904BK

Tutti i supporti oramai vanno bene per tutti i tv (un supporto per un 65" Panasonic va bene per un Samsung 65" o un LG 65" ecc.), ovviamente l'unica cosa da considerare è il peso ed il taglio.
Aggiungo se l'utilizzo sara' 100% blu ray, non c'è dubbio nella scelta: 65VT50 e vai sul sicuro, rispetto al Samsung ha contrasto migliore, 3D migliore, calibrazione out of box eccellente, oltre ovviamente essendo un plasma, nero migliore ed assenza di clouding.

Ultima modifica:
Salve a tutti, anche io stavo per comprare il samsung ma poi leggendo questo post ora mi trovo in difficoltà.
Io lo userai principalmente per giocare con la play3/xbox360/pc e collegarci un box multimediale 3d della fantec.
Che mi consigliate sempre panasonic o dato che devo giocarci il samsung?
Grazie mille.

Andrebbero prese le stesse accortezze per entrambi (evitare elementi fissi sul pannello per ore e ore). Visto che il VT50 è comunque migliore, opta per quello. ;)

Perfetto pana scelto, grazie per le dritte. Ora vi faccio una domanda sperando che non vi mettiate a ridere. Ma i plasma si consumano cioè qualcuno mi diceva che rispetto ai led o lcd i plasma tendono a consumarsi. Non so a cosa si riferiva nello specifico quindi scusatemi ma tentate di interpretare ci che ho scritto.

Abreve devo comprarmi la tv e sono indeciso tra questi due modelli. Leggendo un po in giro ho letto che il Panasonic è un vero spettacolo. I due modelli sono differenti in quanto uno è plasma e l altro è led[CUT]
Potevi decidere tra i due plasma top del momento il 65VT50 ed il samsung 64E8000 rimanendo sulla stessa tecnologia.
L'E8000 plasma di samsung ha colori più brillanti, è molto luminoso per essere un plasma, una visiono più razor e definita.
Il Vt50 è meno luminoso, immagine più morbida, sfumature maggiori, nero migilore e contrasto maggiore tutto questo ad un prezzo esageratamente alto intorno i 3000€ contro i 2000€ del samsung.
Vale veramente la pena spendere tutti questi soldi se a breve uscirà la serie 60?

@tantalo
Il mio Plasma ha una durata dichiarata di 60000 ore, dopo 4 anni sono a circa 10000...quindi direi che sono più che sufficienti per un ventina d'anni....può bastare :D ?

La durata dichiarata dai costruttori dei pannelli plasma è di 100.000 ore di vita prima che il pannello dimezzi la sua luminosita' nativa.

Sul catalogo dei Plasma Pioneer ultima generazione parlavano di 60000, forse sarà aumentata la durata nei nuovi modelli Panasonic, comunque sia 60000 o 100000 sono piu che sufficienti :p