Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Scusa Plasm-on cosa ne pensi del Panasonic TX-P42UT50E è un buon televisore il mio utilizzo è esclusivamente digitale terrestre ma siamo sicuri che la qualità non è quella dei vari led che vedo in negozio che se messi con Hd sono stupendi ma quando passano all'Sd la qualità è veramente pietosa, ho visto in sd un VT 20 non mi dispiaceva pensavo meglio cmq, cosa ne pensi??

Grazie

ciao, risparmio un pò di lavoro al caro Plasm-on visto che in parte posso risponderti anche io:
    l'UT50 non ha schermo antiriflesso e quindi se lo posizioni di fronte a fonti luminose avrai il disturbo della luce riflessa e il nero sarà più grigio ...sarà invece perfetto al buio o in penombra...
    Io ne ho visionati un paio, entrambi erano in penombra e credo non fossero ben settati, uno era in SD (SKY) e l'altro in Blueray (Full HD). Entrambi molto belli, come visione. Colori naturali e presenti, neri belli scuri e immagini non artificiali, rotonde, ...la mia sensazione nel guardare i plasma in condizioni ottimali è di ruscire a percepire le forme e le sfumature, mentre con molti altri tv non ci sono riuscito (magari erano settati male).

Il plasma, da quanto ho capito finora, gestisce meglio l'SD, dovrebbe vedersi meglio della maggior parte dei LED di fascia medio-bassa.

Quando passi da HD a SD il conronto è secondo me sempre sfavorevole, eviterei di farlo. Al limite confronterei SD e SD.
    La qualità dell'SD poi dipende molto dalla sorgente, cioè dalla qualità della trasmissione e da come il tuo impianto è stato fatto/settato.

Spero di averti aiutato, comunque anche iuo sono ancora alla ricerca del TV perfetto (per me).
    Ma l'UT 50 è un papabile per l'ottimo prezzo.

ciao!

Non è assolutamente vero che il plasma gestisce meglio l'SD.

L'SD viene gestito bene in funzione della bontà dello "scaler" implementato a prescindere dalla tecnologia plasma o led che sia!!!!!

Una buona staffa per tenerlo sospeso?

Scusa ma visa intendi per scaled non me ne intendo molto.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Non è assolutamente vero che il plasma gestisce meglio l'SD.

L'SD viene gestito bene in funzione della bontà dello "scaler" implementato a prescindere dalla tecnologia plasma o led che sia!!!!!
    a

avevo detto che non ero esperto....grazie di aver chiarito.

Voglio solo sapere che tv posso comprare 40'' - 42'' per vedere bene in SD non chiedo altro.

Citazione Originariamente scritto da The_Joker Visualizza messaggio
    Una buona staffa per tenerlo sospeso?
    io stavo valutando questa della Meliconi,non ha regolazioni ma il tv rimane 22 mm dal muro,quasi a filo.
    http://www.amazon.it/gp/product/B003...A11IL2PNWYJU7H

Ma in 22 cm ci vanno prese hdmi, antenna, ecc?

Citazione Originariamente scritto da The_Joker Visualizza messaggio
    Ma in 22 cm ci vanno prese hdmi, antenna, ecc?
    se ha le uscite laterali immagino di si',sara' da vedere se sono facilemtne accessibili una volta montato il tv o se bisogna mettere tutte le prese prima.

Citazione Originariamente scritto da ciccioformaggio68 Visualizza messaggio
    a

avevo detto che non ero esperto....grazie di aver chiarito.
    Scusa non volevo offenderti ma siccome non sei l'unico a fare tale affermazione ho voluto chiarire

Citazione Originariamente scritto da rosco Visualizza messaggio
    Voglio solo sapere che tv posso comprare 40'' - 42'' per vedere bene in SD non chiedo altro.
    Dovresti prenderti un led tipo il Samsung ES8000 o ES7000 oppure il Sony HX855 che sono un pochino meglio del Panasonic GT50 in quell'ambito.
    Oppure, se non hai grosse pretese, prenderti un televisore basico a risoluzione hdready.

Citazione Originariamente scritto da rosco Visualizza messaggio
    Purtroppo molto dipende dal segnale in ingresso, qualsiasi tv non fa miracoli se il segnale di origine è scadente. Per il resto ci sono ottimi tv plasma ed ottimi tv lcd, dipende dai gusti e dal portafoglio!

I plasma 42 pollici buoni in SD si riducono agli hdready per LG e Samsung con anche i contro dovuti ad un televisore basico al quale oramai è relegato l'hdready.
    Di full hd plasma in quel polliciaggio c'è solo Panasonic che quest'anno è migliorata in ambito SD ma che rimane inferiore (seppur non di molto) ai led che ho citato. Sempre ambito led ci sarebbero alcuni modelli Toshiba ed LG che fanno molto bene in SD.

Se avesse specificato 50/51 pollici avrei nominato i plasma Samsung ed alcuni LG, ma a lui interessa un polliciaggio più basso.

Poi ovvio che dipende dal segnale in ingresso ma penso che sia chiaro che ci si riferisca ad un buon segnale dtt in quanto neanche un "super scaler" farebbe miracoli con segnale scarso ma questo mi pare ovvio.
    Ultima modifica di rickiconte; 22-09-2012 alle 20:24

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •