Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

confusione totale per nuovo 55/60 pollici

Ciao Ragazzi
    Ho deciso di cambiare il mio 40" per una Tv di più grandi dimensioni
    Ho provato a leggere gli altri consigli ma ho una confusione totale in testa. Sono ancora indeciso tra plasma e Led, devo dire che guardando in giro per i negozi i LED della Samsung sono spettacolari, mentre i Plasma della stessa casa non mi sembra rendano alla stessa maniera( settati male dagli addetti? )
    Veniamo a noi, ho un budget di circa 1500/1600, non mi interessa il 3D, non mi interessa connessione alla rete( anche se so che ormai queste cose ci sono di standard ), uso sopratutto per visione da satellite in HD( non solo sky che ha qualità pessime )e MKV.

Mi date 4/5 modelli da 55/60 da confrontare.( marche solo Samsung, Panasonic ed eventualmente Sony ).
    Grazie a tutti

Per i led ovviamente con 1600 euro non puoi acquistare un top di gamma da 55", però c'è il Samsung 55ES6900 che rientra perfettamente nel tuo budget, non gli manca niente e risponde alle tue esigenze: l'immagine ti piace, legge gli mkv, etc.

Per i plasma, consigliatissimo per il tuo budget e per il tuo uso, il Panasonic 55ST50, qualità di immagine paragonabile al top VT!!!
    Altrimenti hai 5 pollici in più con il Samsung 60E6500. Tutte le recensioni ne parlano bene, ho anche letto che molti possessori in questo forum ne sono soddisfatti. Samsung è quello che rende meglio con i segnali interlacciati.
    Sono i due best buy in ambito plasma

Di Sony puoi vedere il 55HX755, ma non legge gli mkv.

Come Samsung puoi guardare i plasma della linea E6500 o E8000, per Panasonic 55ST50E o 55VT50T, come Sony serie HX755 o HX855. Sono tutti ottimi prodotti, ovviamente ti ho messo per ogni marchio prima la soluzione piu economica poi quella piu costosa.
    Ultima nota, non lasciarti ingannare da quello che vedi nei centri commerciali, la forte luce a cui sono esposti i tv modifica pesantemente l'immagine restituita, generalmente i led si vedono meglio lì poiche l'illuminazione è fortissima. A casa hai tutt'altra illuminazione e quello che ti sembra meglio nel cc puo rivelarsi peggio nell'ambiente domestico.

Tralasciando il discorso consumi e facendo finta che il prezzo sia identico, diciamo che la mia scelta ricada tra il Samsung ES6900( quindi LED ) e il Panasonic 55ST50( quindi Plasma ) voi cosa prendereste e perchè?
    Grazie ancora

Dipende dall'uso che ne fai, se prediligi piu guardare film in blu ray e cmq generalmente cinema il Panasonic è la scelta giusta. Se prediligi piu guardare tv digitale terrestre il led in generale ti offre una maggiore illuminazione (anche se a dire il vero l'ST50 ha come plasma una luminosita piu che alta) a scapito dell'uniformita' che al buio se guardi un film noti.

Anch'io devo acquistare il tv ed ho circa il tuo budget (1300-1400) e andrei ad occhi chiusi su un plasma......solo che sono maledettamente indeciso tra il 55ST50 e LG970s. Il samsung di cui ti hanno paralto (il e6500) costa almeno 200euro in più dei precedenti.....
    Già che ci siamo qualcuno può sciogliermi anche il mio dubbio?!...

Stessa situazione, per plasma ho ormai deciso x ST50, led 55, non sò, ogni volta che leggo di un modello, sobbalzo quando leggo di scie, scatti, mi pare che o si va di top, €2k o ciccia....ma pure li a volte....forse alla fine sto ST50....

Citazione Originariamente scritto da plazzema Visualizza messaggio
    Anch'io devo acquistare il tv ed ho circa il tuo budget (1300-1400) e andrei ad occhi chiusi su un plasma......solo che sono maledettamente indeciso tra il 55ST50 e LG970s. Il samsung di cui ti hanno paralto (il e6500) costa almeno 200euro in più dei precedenti.....
    Già che ci siamo qualcuno può sciogliermi anche il mio dubbio?!...
    Chiunque sul forum tra questi 2 tv ti consigliera' il 55ST50, i plasma LG sono parecchio indietro come pannello rispetto a Panasonic, per non parlare del livello del nero che sul 55ST50 è uno dei migliori in assoluto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •