Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    21

    samsung EUROPA / ITALIA


    cercando su internet all'interno dello stesso negozio mi è capitato di vedere lo stesso tv a prezzi diversi l'unica cosa che cambiava era la dicitura italia o europa e credo si riferisca alla garanzia.

    nel caso specifico di Samsung questo cosa comporta all'atto pratico? c'è un motivo valido per comprare italia che costa circa 200/250 € in più di europa?


    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Samsung non effettua intervento a domicilio gratuito nel caso di garanzia Europea, ovvero o porti il tv da loro e te lo riparano gratis, oppure devi pagare il diritto di chiamata a domicilio anche se il tv è in garanzia. Cosa che non succede se il tv è garanzia Italia. Ovviamente se un tv è molto grande tale differenza puo essere un problema visto la difficolta di spostarlo.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    21
    ok, ma i centri assistenza ce ne sono su tutto il territorio italiano o ce n'è solo uno tipo a roma o milano?

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    In tutta Italia, ma questo in generale per tutti i marchi.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    21
    allora in conclusione se non sono sfortunato da dover portare 50 volte il TV al centro assistenza conviene comprare europa tanto trovo il centro assistenza a pochi km da casa e per 250€ posso rinunciare al ritiro a domicilio

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    Esatto

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    In tutta Italia, ma questo in generale per tutti i marchi.
    No Panasonic non applica queste restrizioni su garanzia Europa è sempre gratuito l'intervento a domicilio.

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Devi anche italianizzare la TV se vuoi avere tutti i servizi per l'Italia è un operazione abbastanza semplice che la puoi fare con il telecomando remote "ruSamsungTVCommunicator_V0.0.12.0"
    Questo ti sblocaa il local_set da EU potrai mettere Italia. Una volta fatta questa semplice operazione i canali verranno riordinati in automatico, se prendi una TV con decoder satellitare avrai anche un comodo TVsat e tutte le funzioni MHP:
    Qui trovi un ottima guida
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...00-e-ps51d8000
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    No Panasonic non applica queste restrizioni su garanzia Europa è sempre gratuito l'intervento a domicilio.
    Sì lo sapevo. Intendevo dire che i centri assistenza di tutte le marche si possono trovare distribuiti su tutto il territorio italiano.

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    410
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    No Panasonic non applica queste restrizioni su garanzia Europa è sempre gratuito l'intervento a domicilio.
    ma sei sicuro? a me non risulta?
    una curiosità: come fanno i tecnici a sapere se è italia o Europa? a me non hanno mai chiesto il seriale, ma solo l modello
    panasonic 42et5 514€
    chi lo ha fatto l'affare?
    ah ah ah

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Sono sicuro di quel che scrivo, per inciso un mio carissimo amico è cat Panasonic, quindi ne sono piu che certo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •