Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Dubbio Amletico: Sony KDL hx85 o Samsung es7000

Salve proprio in questi giorni mi trovo a dover cambiare televisione, principalmente la userò per la visione di contenuti hd, sky HD e blu-ray, ho letto diverse recensione dei due prodotti entrambe in versione 46" ma non riesco a decidermi su quale prendere, per cui chiedo consiglio a voi esperti che magari li avete potuti provare entrambe con mano e sapete indicarmi pregi e difetti di entrambe i modelli.

Grazie
    Matteo

E' una domanda che è stata posta tante volte, visto che gli ES 7000/8000 e l'HX855 sono i migliori tv led di quest'anno. Montano lo stesso pannello psa prodotto da Samsung, che è quello che offre miglior nero e contrasto (in ambito lcd).
    Devi decidere in base al tuo occhio e scegliere quello che ti piace di più.

Samsung ha un'immagine molto d'impatto, ultra definita e limpida (ma se vuoi puoi ammorbidirla). Ha una sezione Smart molto avanzata e un'ottima multimedialità, legge qualsiasi tipo di file compresi gli mkv. Attenzione perché in genere tutti i Samsung sono esposti in modalità shop con colori sparatissimi, ma basta qualche regolazione per renderli naturalissimi Anzi sono i televisori che mettono a disposizione più parametri in assoluto da poter settare. Design moderno con cornice praticamente invisibile.
    Sony ha un'immagine più morbida e un design più sobrio. Non legge (per scelta della casa madre) gli mkv.
    Entrambi i tv si prestano bene a tutti gli usi (cinematografico, games, anche pc desktop se vuoi) data la versatilità dei led.

Ripeto, valli a vedere e se possibile settali un po', se in negozio te lo permettono

Ciao Matteo! Come ti ha detto Gorillaz la scelta la devi fare in base al tuo occhio! Hanno si uguale pannello ma resa molto diversa...mi sembra strano che non riesci a deciderti...sono diverse le 2 tv! Samsung molto razor e brillante, Sony molto plasma like(ottimo connubio tra led e plasma). Dalla sua Samsung ha una parte smart/multimediale migliore, dall'altra Sony ha un movimento migliore.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ciao qui trovi una bella recensione del samsung (che ha si impostazioni "razor" di fabbrica ma che è ampiamente settabile come si vuole, raggiungendo il tipo di immagine e visione desiderate!) http://www.avmagazine.it/forum/121-c...es8000-o/page4

Inanzi tutto grazie delle risposte, quello che mi rende particolarmente indeciso è che nelle recensioni del samsung si parla di sfocature nelle immagini in movimento e la cosa mi impensierisce un pò.
    Certo la miglior cosa sarebbe vederle entrambe dal vivo, purtroppo mente per il samsung non ho avuto problemi (dal vivo fa davvero un bell' effetto devo dire) il sony non sono ancora riuscito a vederlo in funzione.
    Magari nel week end vedo di farmi un giro dei negozi di zona per visionare di persona.

Valli a vedere...Il tuo occhio è la miglior recensione! Quelle tecniche ti servono per sapere i dati...ma le 2 avendo lo stesso pannello hanno stesso contrasto e stesso ottimo nero. Ciò che cambia è l'elettronica e li le 2 tv sono molto diverse!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Quoto! E' il tuo occhio che deve decidere

Per quanto riguarda le sfocature, ti posso assicurare che non ci sono, soprattutto se si settano bene i filtri di movimento (cosa semplicissima). Quest'anno, sulla serie ES, Samsung ha migliorato ulteriormente il moto.

salve sono un felice possessore di un samsung 55es7000 e anche io noto in immagini con movimento delle sgranature mi sapete dare i settaggi per far si che questo bruttissimo effetto sparisca???

Come hai impostato il Motion Plus? Prova a metterlo su Chiaro, e attiva il Led Movimento Avanzato su On

quando ho provato a mettere su chiaro ne ha risentito l'immagine, mi sembrava meno dettagliata, cmq ci provo e poi vi faccio sapere!!
    Il motion plus ce l'ho impostato su standard e il Led movimento Avanzato su on.
    quindi mi dici che le sgranature vengono dal motion plus??
    Grazie per la risposta tempestiva!!

Il motion plus su chiaro diciamo che è quello che dà la resa più naturale, senza rendere le immagini così artificiosamente fluide da generare il cosiddetto effetto soap opera. Questo accade in generale su tutti i televisori quando si impostano i filtri di movimento in maniera troppo spinta.
    Ma le sgranature dove le noti? Con quali fonti? Tieni presente che i canali del digitale terrestre a volte trasmettono con un segnale molto compresso, anche con Sky leggo che molti utenti si lamentano (io non ce l'ho e non posso dire nulla a proposito).
    Comunque il motion plus va sempre su chiaro con i film, mentre negli eventi sportivi puoi andare su standard o spingerti anche su lineare, lì la fluidità non dà fastidio anzi aiuta

lìho notato anche ieri quando mi stavo vedendo un film dal mio hd esterno, poi pero l'ho collegato al blu ray bd 5500 ed migliorato ma non sparito, l'ho notato anche con il blu ray di avatar (pero li ero su personalizzato tutto al max avevo leto su un forum che bisognava setterlo cosi) originale visto con il lettore samsung, ora ho capito che devo metterlo su chiaro faro una prova prima possibile.
    ma anche te hai un es7000??

No, ho un D6500 e non vedo sgranature, a maggior ragione con i bluray (ho il tuo stesso lettore e avatar lo vedo meravigliosamente bene). Con i film su hard disk dipende dalla qualità del file. Io guardo molti mkv e non ho mai notato questi difetti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •