Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio su TV LCD 42"/46" FULL HD - anche Gaming PC - 600/700€ circa

Ciao a tutti,
    cercando informazioni sul web per l'acquisto di un TV sono incappato in questo forum, che sembra molto competente in materia e quindi spero proprio mi possiate aiutare.

Cerco consigli per l'acquisto di un TV LCD LED FULL HD 42" o 46" (ma credo proprio che mi lascerò tentare da un 46").
    Lo utilizzerò molto collegato al PC (tramite HDMI) per video, navigazione e anche un po' di gaming.
    C'e' qualcosa che devo sapere su caratteristiche particolari che deve avere per avere una buona resa in queste situazioni?
    Preferibile LED Edge, minimo 2 ingressi HDMI, sintonizzatore Digitale Terrestre HD, NO 3D.
    I dubbi ovviamente sono sulle cose piu' tecniche che non conosco: contrasto, refresh, frequenza...

Nella mia ignoranza stavo dando un occhiata al
    Samsung UE46EH5000
    Ho sentito varie voci sulla componentistica della Samsung che a volte non è delle migliori (magari mi smentirete), ma a livello di assistenza ho avuto buone esperienze in passato e in caso di guasto, in garanzia o meno, una comoda assistenza credo che sia da tenere in conto al momento dell'acquisto.

Ora la parola a voi
    e un grazie in anticipo
    Ultima modifica di belfrag; 17-09-2012 alle 20:59

quello è un modello base del samsung, lascialo perdere. Se vuoi un buon monitor per pc, gaming ti consiglio il Panasonic 47ET5E sui 800 euro spedito. Se vuoi ti dico dove, su questa fascia di prezzo non trovi di meglio. Non ha un nero e un contrasto da top di gamma ma è un'ottimo compromesso.

Ahimè, dopo un po' di ricerche, avevo capito che sarei dovuto salire di prezzo per avere qualcosa di decente.
    Grazie del consiglio, ma il 3D proprio non mi interessa. Immagino ci siano modelli senza 3D della stessa qualità del 47ET5E, che dovrebbero quindi costare un po' meno, o, mantenendo la stessa fascia di prezzo, di qualità superiore. Sapresti indicarmeli?

Inoltre mentre ci sono cerco anche di togliermi un dubbio: distanza dalla TV.
    Le distanze minime consigliate si sono di gran lunga ridotte da quando ci sono gli LCD. Ad esempio ora un 46" viene sconsigliato solo al disotto di 1.8m di distanza. E' effettivamente cosi' o e' un modo per invogliare la gente ad andare su grandi formati quindi spendere di piu'?

Accetto anche consigli su 42"
    Ultima modifica di belfrag; 18-09-2012 alle 09:12

Puoi prendere il Panasonic tx-l47e5e che non è 3D e costa poco meno di 700 euro on line.

Interessante, grazie non l'avevo ancora visto e in effetti...
    Razionalizzando un po', però, un 46/47" sarebbe un vezzo eccessivo.

Un 42" è effettivamente piu' adatto alla stanza e alle mie esigenze, c'e' molta piu' scelta e ovviamente il portafogli ringrazia.
    Scendo di pollici sulle serie che mi avete consigliato o a 42 ci sono scelte migliori?

(sto rompendo eh? ma grossa spesa, grossi dubbi)

i soliti nomi, g30 o gt30 (se li trovi ancora), il toshiba tl933 o il 963 o il wl863
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Purtroppo tv di buona qualità son sempre accompagnate dal 3D... Ti sconsiglierei i plasma visto che giochi e usarlo anche come monitor pc...

Comunque i samsung serie ES di quest'anno son ottimi prodotti, anche il marchio Sony... Visita i loro siti web e poi cerca i prezzi con Trovaprezzi per farti un'idea generale delle feature delle tv e dei prezzi...

ah come monitor pc allora plasma no.
    Ma per il game un plasma può andare bene, lag basso, prestazioni ottime anche in game mode...si vero ci sono i giochi con gli hud fissi, ma bastano i 5 secondi che intercorrono tra un livello e l'altro (o tra un tempo e l'altro a fifa) con una schermata differente e il rischio ritenzione è veramente basso.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Ok per stasera ho un po' di materiale su cui lavorare, grazie. Ma vorrei capire una cosa che non mi è chiara:
    per l'utilizzo del TV come monitor PC quali caratteristiche deve avere? E' solo una questione di frequenza (piu' e' bassa e quindi meno immagini artefatte ci sono, meglio è o anche TV da 400Hz possono essere meglio di un 100 Hz )?

EDIT:
    Stavo guarda il Panasonic TX-L42EW5. Commenti su questo modello?
    Philips non l'ho mai sentita consigliare, ne' qui ne' altrove. Robaccia?

EDIT 2 (e spero ultimo):
    Su un altro forum mi chiedono perchè non plasma. So di aver letto il perchè in passato e mi ero convinto sul LCD e il post di paolobody me lo conferma
    ah come monitor pc allora plasma no.
    ma il perche' mi sfugge :P Mi rinfrescate la memoria?
    Ultima modifica di belfrag; 18-09-2012 alle 17:56

Plasma no, perchè la tecnologia plasma soffre di ritenzioni e con il tempo stampaggio (irreversibile). Le ritenzioni sono oggetti fissi che sullo schermo rimangono per poi togliersi quando cambi canale o effettui dei "lavaggi a schermo" con i programmi appositi, come i loghi di Boing (il peggiore), della rai e altri loghi televisivi. Immagina se lo usi come desktop per pc con icone fisse, barra di start e altre immagini fisse per oltre 3-4 ore al giorno, lo stamperai in meno di un mese.

Philips non ne senti parlare perchè è stata venduta il reparto TV ad un'azienda cinese e ancora non è chiara la nuova qualità di produzione...

Per il pc, influisce sia il refresh sia l'input lag... se per caso prendi un pannello con input lag alto il mouse non è tanto reattivo. Si sopperisce usando la PC MODE ma alcuni schermi rimangono comunque lenti... Non vorrei dire una cavolata ma appurato che i pannelli LG per questo sono sconsigliati avendo un input lag tremendo.

Per quel panasonic mi dispiace non lo conosco.

@Paolobody
    ... ma ti sei accorto che mi stai rispondendo su 3 forum diversi
    Beh, se sono i forum che frequenti tu che ne sai sicuramente piu' di me, allora probabilmente sono stato bravo a scegliere su quali postare

@spywork
    Grazie della ripassata, ricordavo abbastanza bene.
    Avevo letto dell'imput lag ma cercando sulle varie schede tecniche dei produttori non avevo trovato questa voce quindi non sapevo come confrontarli. Sai dirmi qualche sito in cui reperire questa info per i vari modelli?
    Ultima modifica di belfrag; 18-09-2012 alle 18:35

avforums.com è molto tecnico e affidabile per quanto riguarda le recensioni e le varie specifiche tecniche.

As esempio non trovo info sull'imput lah della serie TL933

http://www.lcd-compare.com/gamme-tos...line-up-67.htm

tempo di ripsosta 8 ms... dichiarato dalla casa madre... ma non mi pare attendibile. Anzi è impossibile.

Citazione Originariamente scritto da spywork Visualizza messaggio
    http://www.lcd-compare.com/gamme-tos...line-up-67.htm

tempo di ripsosta 8 ms... dichiarato dalla casa madre... ma non mi pare attendibile. Anzi è impossibile.
    Quello e' appunto il tempo di risposta, non l'imput lag

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •