Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio Led 50-55 pollici

Ciao ragazzi, dopo la sofferta scelta tra plasma e led alla fine ho optato per l'ultimo. A questo punto vorrei da voi un consiglio per l'acquisto di un buon led da poter finalmente piazzare nella mia sala da pranzo. Avrei preso uno sharp lc-52le833e ma ahimè sembra uscito fuori produzione o altro. Cmq è introvabile. Adesso mi ha incuriosito il Panasonic TX-L55ET5, poco pubblicizzato devo dire, ma il prezzo è passabile. Cosa ne pensate?

Lcd di fascia bassa con un ottimo prezzo. Buon angolo di visuale,discreto pannello,nero appena sufficente che diventa insufficiente in ambiente buio. Personalmente preferisco hx755,nero migliore e secondo me non solo quello. In alternativa samsung 55es6900. Qualcuno potra' forse aggiungere che con certe dimensioni 55" e oltre,o prendi un Lcd di qualita' con budget importanti altrimenti sui modelli di fascia bassa si amplificano certi difetti,tipo pannello poco uniforme. Come mai la scelta cade sull'LCD ?

La ritenzione mi ha frenato molto. A casa non sarei solo a vederlo e sarebbe molto difficile educare all'uso corretto del plasma. Poi personalmente non vorrei vivere con l'ansia di vedere una partita e ritrovarmi impresso il risultato, e poi sbatterci senza riuscire a toglierli. Ecco perché un led

I samsung hanno una ritenzione quasi nulla a quanto ho letto in questo forum. E sui panasonic 2 ore di partita non creano problemi,magari 5-6 ore con logo fisso si',ma per una partita non succede nulla.

La ritenzione è un fenome fisiologico del plasma. Personalmente, però, di avere tante attenzioni rischiandi diventare schiavo del televisore (lavaggi plasma, ricordarsi di cambiare canale ecc...) non mi va proprio. E' questo che mi frena. Io il televisore lo devo poter sfruttare così com'è, senza doverci pensare più di tanto. Se una macchina ha un ottimo motore, ma non posso tirarla perchè delicata, allora non la prendo proprio.

Ragazzi che mi dite sul sony 55 pollici hx755? Soffre di parecchio clouding, vertical banding o altri problemi di quel tipo?

Citazione Originariamente scritto da vegeta007 Visualizza messaggio
    Ragazzi che mi dite sul sony 55 pollici hx755? Soffre di parecchio clouding, vertical banding o altri problemi di quel tipo?
    Purtroppo questi fenomeni sono propri di ogni pannello, puoi trovare quello ottimo e quello mediocre, dovresti provare l'esemplare che compri per sapere come si comporta, non c'è una regola fissa su pannelli di queste dimensioni lcd.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •