Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Prima tv: 40-46''

Prima tv: 40-46''

Ciao a tutti ragazzi!
    Innanzitutto chiedo scusa se già al primo post mi metto a far richieste, ma bazzicando per i vari forum sono rimasto impressionato dalla competenza che vedo qui, e quindi mi sono deciso a chiedere consiglio a voi.
    Allora, sto per finalmente coronare un sogno, cioè andare a vivere da solo con mio fratello e un nostro amico. Come potete immaginare la preoccupazione principale è l'acquisto del tv, cuore centrale della nuova casa attorno a cui ruoterà tutto il resto dell'arredamento

Sfortunatamente, essendo ancora giovani (forse, quindi, fortunatamente ), non abbiamo budgets illimitati: diciamo che siamo disposti a spendere una cifra che oscilli tra i 700 e i 900 euro (arrivando ovviamente a 1000 nel caso si presenti un qualcosa che ne valga veramente la pena). L'utilizzo che ne faremmo sarebbe un 50% skysport hd (ovviamente tutti invitati per le notti di champions ), un 40% mkv+ un 10% documentari (sempre in hd su sky). Che la tv, dal punto di vista estetico abbia qualche qualità poco ce ne importa. Il 3D un pochino ci stuzzica, anche se non strettamente necessario; sarebbe comunque carino riuscire a vedere qualche partita in 3d (ovviamente risultati permettendo, credo che già al primo fuorigioco sbagliato 2-3 paia di occhialini voleranno dalla terrazza). La tv sarà posizionata a 2 mt circa di distanza dal divano, e quindi pensavo di orientarmi verso un 40''-46''.
    So che è già pieno di topic simili, ma non avendo visto nessuno che la utilizzi sia per sport che per film ho preferito aprire un nuovo topic.

TL;DR cerco un tv 42''-46'' tra i 600-900 euro per vedere Calcio e Mkv.

Citazione Originariamente scritto da nosse Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!
    Innanzitutto chiedo scusa se già al primo post mi metto a far richieste, ma bazzicando per i vari forum sono rimasto impressionato dalla competenza che vedo qui, e quindi mi sono deciso a chiedere consiglio a voi.
    Allora, sto per finalmente coronare un sogno, cioè andare a vivere da solo con mio fratello e un nostro amico. C..........[CUT]
    se rimani in ambito led sei obbligato a prendere un 46-47 pollici,il taglio inferiore 40 non rientra nel tuo range.
    se scegli un plasma vai sui 42 pollici,in quanto il taglio superiore e' 50-51 pollici.

Con 800-1000 prendi un lcd led entry level,quindi di fascia medio-bassa. I Sony sono fuori budget,samsung un po' di qualita' idem,c'e' il panasonic 47et5, con 840€+s.s. te lo porti a casa...Indicato per ambienti con luce,sconsigliato in ambienti buoi con film per un nero non ottimo nel pannello che tende al grigio in queste occasioni. Un tv soddisfaciente cmq,per il prezzo che costa.

In ambito plasma sicuramente 42st50 a 800€+s.s. ,potresti pure valutare il 50st50 a 1000€+s.s.ma sei "fuori pollici" e stranamente all'interno del budget. La serie ST50 e' a livello dei top plasma presenti nel mercato,con budget altamente inferiore. Molto meglio di un lcd di fascia bassa seppur con tecnologia diversa.

ma sbaglio o il 42st50 è veramente difficile da trovare online? forse il codice per il mercato italiano è diverso, perchè trovo solo link a siti inglesi!
    c'è differenza con il 42Gt50 oppure sono la stessa cosa ?
    Ultima modifica di nosse; 12-09-2012 alle 16:57

il gt 50 ha il satellitare in piu' ed il bluetooth se non sbaglio,piu' la modalita' THX. La qualita' del nero e' la stessa che il GT,e come pannello in generale non ci sono differenze sulla qualita'.

il 42st50 non e' ancora commercializzato online,ma si trova con garanzia europa che ha validita' anche in Italia.

http://www.pixmania.com/it/it/118456...a-3d-tx-p.html

Se scegli di prendere il 42ST50 assicurati solo che sia un modello E ovvero con questa sigla TX-P42ST50E oppure TX-P42STW50E (modello per la Germania che ha il sat in piu). Non comprare invece il modello TX-P42ST50B è il modello inglese e non del tutto compatibile con lo standard dvb-t italiano, inoltre questo modello non gestisce il nostro televideo ed ha i menu solo in inglese.

Ma a due metri di distanza non è troppo grande un 46"?

Io stavo pensando di prendere un TV nuovo ed ho 4.10 metri di distanza tra la testa e il monitor e il 46" sembra quasi un filino troppo per me. Infatti mi sto orientando verso un 42"

sisi infatti anche io mi stavo orientando verso un 42, il titolo del topic era solo per spiegare in che "range" di TV volevo piazzarmi. Quindi insomma mi pare che il Tx-P42ST50E sia la soluzione migliore. Grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •