Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio per nuovo TV 40 pollici -> Plasma o non plasma

Salve a tutti,
    ho da comprare un nuovo TV per il salone con i seguenti requisiti
    - Budget intorno ai 650 E
    - Distanza di visione 2.5 metri circa
    - La visione sara' soprattutto la sera quando c'e' buio
    - L'angolo di visione deve essere abbastanza ampio perche' il divano circonda il televisore
    - Sono relegato a 40 o 42 pollici come dimensione max ma anche 37 andrebbe bene
    - La mia visione e' al 90% SD di cui molti in bianco e nero e molti cartoons
    - Spesso come sorgente utilizzo files su rete cablata (cavo ethernet)
    - Il 3D nn mi interessa affatto
    - Ho scartato i plasma perche' ho letto che emette radiazioni e avendo bimbi piccoli che spesso e volentieri guardano la TV da vicino vorrei evitare preoccupazioni

Grazie

Con quel budget puoi prendere lcd entry level,esempio 42et5 della panasonic,ma se la visione sara' principalmente al buio te lo sconsiglio proprio.
    angolo di visione ottimale,visione in penombra,budget ristretto chiamano il plasma. Il fatto delle radiazioni lo lascio a chi se ne intende di piu' di me,cmq che sia un pericolo per i bimbi ne dubito vivamente.
    Purtroppo con 650€ e' impossibile chiedere un LCD 40-42" di qualita' con le esigenze sopra scritte,o ti accontenti o cambi tecnologia. ciao.

Chi mi sa aiutare sulla pericolosita' dei modelli al plasma visti da vicino. Ho letto che emettono radiazioni UV e infrarosso

hai la possibilità di linkarci dove hai letto questre cose?

cmq con quel budget e con le tue esigenze difficilmente troverai meglio del panasonic 42ET5, unico neo il nero al buio completo può sembrarti un grigio molto scuro

Qualcosa e' qui:
    http://www.ehow.com/facts_7679349_ra...ma-vs-lcd.html

Comunque sembra che la radiazione UV emessa non superi qualche cm dal TV...
    pero' avendo bimbi piccoli che talvolta ci piazzano quasi il naso sopra e se si puo' evitare....

E se invece mi convicessi e volessi andare su un plasma....cosa mi consigliereste?

Panasonic 42GT30e online meno di 650 ss incluse
    Panasonic 42XT50e da Expert se non erro sta sui 500 e passa
    Panasonic 42 UT50 sempre online 599 + ss

per il plasma, se leggi un pò in giro, Panasonic è il riferimento oggi. Ma ci sono pro e contro. leggi anche il mio thread
    http://www.avmagazine.it/forum/121-c...imo-tv-non-crt

ciao

Citazione Originariamente scritto da pepbitto Visualizza messaggio
    E se invece mi convicessi e volessi andare su un plasma....cosa mi consigliereste?
    Panasonic 42 UT50

Concordo con Fabio se l'ambiente è scuro il 42UT50 è il miglior compromesso tra qualita' e prezzo al momento.

Ma tra l'UT50 e il GT30 che differenze ci sono?
    Sul sito della panasonic non si capisce

MI PARE CHE L'ut50 NON ABBIA IL filtro nè THX nè ISF

Cosa vuol dire filtro thx e isf?

Ma tra la serie 50 (ut50) e la serie 30 (gt30) della panasonic realmente il pannello e' migliore? ossia si nota differenza visibile? e se si in che caso si nota (intendo video games o altro)?

La serie 50 ha un contrasto piu alto della serie 30. L'UT50 essendo un modello entry level ha un filtro sul pannello economico, questo porta ad un ingrigimento del nero in situazioni di forte illuminazione, al buio o con poca luce non fa differenza il filtro invece.
    La serie 30 (GT o ST) non essendo entry level anche se sono della gamma passata, hanno un filtro migliore quindi il nero resta nero anche in ambiente fortemente illuminato.
    Conclusione: se lo guardi in ambiente poco illuminato meglio l'UT50, se lo guardi in ambiente luminoso meglio GT30 o ST30.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •