Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Anche il 6900 soffre di clouding ? In che misura ? ..........

Dipende da pannello a pannello purtroppo... l'unica è testarlo prima di portarselo a casa poiche visto che non viene riconosciuto come difetto da Samsung, se ti capita il pannello sfigato te lo tieni così com'è.

se qualcuno mi posta l' immagine per vedere il clouding che ho visto girava per il forum ci faccio una foto

bhe ho scaricato l' immagine e l' ho messa sulla tv dall' hard disk, è vero che non ero completamente al buio ma non c' era neanche l' accenno di clouding, stranissimo!
    Non era mai stato molto evidente, infatti lo ho visto solo in due o tre occasioni mentre caricava un video su youtube e mentre caricava un video in 3d dall' applicazione della samsug boh.. meglio!

Non è strano, se non lo noti con quell'immagine "terribile" non lo vedrai mai
    Considera anche che quando carica i video su Youtube o le app della Smart la retroilluminzione viene sparata al massimo!
    Con tutti i led va molto a fortuna sul clouding.
    Probabilmente il tuo pannello si è già assestato con un po' di ore di utilizzo e il clouding è sparito. Buona visione

hai fatto caso se nel tuo es6900 compare questo problema....?

http://www.youtube.com/watch?v=81ZtAVS0gyM
    Ultima modifica di mikipantera; 30-09-2012 alle 16:37

ma questo clouding ho visto il video
    non era un problema del 6800 ?
    e poi cosa sarebbe in sostanza
    solo quelle fasce chiare e piu scure?

il clouding non è un problema esclusivo del samsung 6800, è un problema insito nella tecnologia led, ogni tv ne soffre chi più e chi meno, più si sale con il polliciaggio e più si può avere un pannello con questo problema.
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

ma si vede solo su sfondi neri?

praticamente si, più è scura l'immagine e più se ne vede (se il pannello ne è affetto, ovviamente!)
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Citazione Originariamente scritto da mikipantera Visualizza messaggio
    hai fatto caso se nel tuo es6900 compare questo problema....?

http://www.youtube.com/watch?v=81ZtAVS0gyM
    Hey, quello che si vede nel video non è un ES6900, ma una versione precedente, tipo la D6900. Lo si capisce guardando il supporto o il bordo stesso che nel ES6900 è cromato.
    Comunque ho letto che il 6800 è stato sostituito dal 6900 per risolverne i problemi di clouding. Forse è veramente così.

Come ha scritto giustamente THC il clouding non lo elimini fa parte della tecnologia lcd, chi piu e chi meno ne soffrono tutti.

nel toshiba yl863 che avevo io, cloduing zero. Retroilluminazione sparata al massimo clouding assente, solo un leggero sbaffo, ma davvero impercettibile in alto a sinistra. Come tutti i possessori di questo modello, ma aveva un leggerissimo vb sul mio modello da 42.

Comunque chi ha il 6900 da 40 ha notato clouding o vertical banding durante le partite? microscatti nel movimento disabilitando tutti i filtri per evitare effetto telenovela?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •