Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Miglior 55'' con un budget massimo di 1600 euro

Ragazzi come ho scritto nel titolo chiedo consiglio a tutti voi per l'acquisto di un 55'' con un budget di 1600 euro, e naturalmente sono consapevole che non potrò acquistare un tv di fascia alto o medio-alta, ma specifico che a me tanti fronzoli non interessano per l'uso che ne dovrò fare . infatti per il 90% sarà usata per vedere i normali canali del digitale terrestre e un 10% per vedere file mkv su hard disk (quindi mi interessano tv che riconoscano questo formato tramite usb) e blu ray. mi rivolgo a voi che in questo campo siete il top e vi ringrazio in anticipo!

non hai idea di quanto ti sbagli! e quindi sarai contentissimo, vedrai.

panasonic 55st50 a 1400 circa, stai prendendo una cosa veramente vicinissima al top di gamma e di prestazioni 2012 assoluto.

oppure addirittura samsung 60e6500 a 1500, 5 pollici in piu', visione molto ma molto simile al top di gamma samsung 64e8000, nero ottimo ma meno impressionante di panasonic, idem contrasto, pregi come 0 ritenzione e gestione del movimento pertetto, altra tv davvero vicina e come prestazioni soprattutto, e come fronzoli, ad un top di gamma...

sono entrambe tv che per avere anche solo una qualita' di vsione che "si avvicini" ( in ambito led) a quelle dimensioni, ti costringerebbero a spendere nettamente di piu': il tuo budget e' piu' che sufficiente per comprare tv di fascia veramente alta, subito sotto ai top di gamma.

ciao

grazie per la risposta cosi esauriente..volevo aggiungere che adesso su un sito internet che penso sia affidabile ho trovato il samsung 55es6800 a 1500 euro...tra questo è il 55st50 quale pensate sia qualitativamente superiore?

ecco appunto! hehe quel led e' un ottimo compresso, solo qualita' di visione, niente fronzoli, e grazie al quale puoi avere una tv distinta, spendendo una cifra inferiore al tuo budget!

se non vuoi avere "piccole limitazioni" o rarissimi "pensierini" di dover porre ogni tanto soprattutto all'inizio con il rodaggio ecc invece che prendere uno dei plasma menzionati, potresti proprio puntare a questo led...

"scusa la frase forte", ma e' giusto far capire le reali differenze: non c'e' paragone tra lui e il plasma consigliato, veramente: il primo e' praticamente uguale al riferimento 2012 per testate shootout calibratori ed esperti ( panasonic vt50) cioe' il "meglio che puoi trovare" come immagine, nero, contrasto, colori...pero e' un plasma, e pretende un minimo di cura e amore heheh, ciao!

grazie per avermi districato tra tanti modelli ...quindi riepilogando da come ho capito con il mio budget per un plasma 55'' dovrei optare per il panasonic st50 che si avvicina molto al top di gamma, mentre per quanto riguarda i led c'è qualcosa di meglio del 55es6800 intorno i 1500-1600 o a questo prezzo è il meglio che posso trovare tra i led?

si direi sony hx755 se si sta parlando come immagino di acquisto online, altrimenti non saprei che prezzi abbia il tuo negozio di fudicia, sicuramente consigliio in qualsiasi caso un sicuro negozio online! ciao!

Con € 1.500 sui led sei su fascia bassina.Non pensare troppo a ritenzione e rodaggio, vai di ST50Il Sam.6800 dicono che soffre di cluoding piuttosto evidente.Sui led o vai di top( 2/2.500) o hai troppi problemi.

esatto, per altro il 6800 è stato messo fuori produzione proprio a causa dell'eccessivo clouding e sostituito con il 6900

Come Led Toshiba 55WL863 qualita' prezzo non ha eguali lo trovi online intorno ai 1400€

quindi come led le opzioni sarebbero:
    sony hx755
    toshiba wl863
    samsung es 6900

voi quale mi consigliereste?

secondo me o 6900 o 755, poi lì va a gusto personale sia di visione che di estetica, inoltre il samsung tramite usb legge di tutto di più, gli altri non so

tra i 3 forse il 6900 per l'estetica essendo tutti prodotti di fascia media.
    55ST50 ai livelli del top plasma da quanto si dice...forse meglio un pannello plasma quasi da riferimento che un Lcd di fascia media con qualche accessorio in piu',poi ognuno trae le sue conclusioni.
    Vorrei dire vai a vedere dal vivo il 55ST50 ma la vedo impossibile come cosa,ho aperto un 3d apposta. ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •