Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio TV LED 42 max 800 euro circa

Ciao a tutti,
    Sono finalmente arrivato al dunque con la scelta del tv nuovo e volevo chiedervi alcuni consigli.

Ho un budget di 800 euro circa per un 42 LED.

Distanza poco meno di 2.5mt Forse ci starebbe meglio un 46 ma penso anche un 40/42 non sia così male.

Utilizzo:
    30% SD
    40% File MKV in HD (ho intenzione di collegarlo ad un hdd/sistema multimediale per la gestione di una piccola videoteca fluida)
    30% PC (da navigazione a giochi, questi ultimi direi 10% a dir tanto)

L’utilizzo in 3d non lo sto valutando….diciamo che sarebbe un “di più” interessante, ma appunto un di più e quindi non fondamentale.

Quali sono secondo voi i modelli migliori considerate queste esigenze?
    Grazie!!!!

Se ti "accontenti" di un 40", con quel budget compri online l'ES6900 che è un televisore eccellente, un gradino sotto ai top di gamma.
    Legge di tutto, quindi va benissimo per le tue esigenze (40% MKV). E' anche 3D, ma comunque considera che le tv migliori oggi hanno tutte il 3D, altrimenti devi scendere a pannelli ed elettroniche di gran lunga inferiori anche in 2D

anche secondo me difficilmente troveresti di meglio a quella cifra per le tue esigenze

Scusa se mi aggiungo anch'io, spero non ti dia fastidio.. ma qual è la differenza dal 6800 (che mi pare cisti anche meno) e quali sono i siti più affidabili per acquistare online?

Non ha colori troppo sparati il samsung? è una mia preoccupazione sempre presente quando si parla di questa marca.
    Inoltre vorrei avere immagini molto fluide...una cosa che odio nei TV LED è proprio la percezione dei leggeri scatti nelle immagini in movimento, soprattutto scritte. Questo samsung come si comporta a riguardo?

@pancher
    il 6800 costa meno perché è uscito di produzione per via del clouding, lo sostituisce il 6900 che, a parte la cornice, dovrebbe avere caratteristiche molto simili. Io andrei sul 6900!

@zampalesta
    I colori sparati a cui ti riferisci sono quelli che vedi nei centri commerciali perché vengono esposti in modalità shop, che è una modalità dinamica ancora più esasperata!
    In realtà i Samsung sono i più settabili in assoluto tra i led, mettono cioè a disposizione una tale gamma di parametri regolabili che i colori li puoi davvero far diventare come vuoi tu
    Non a caso i portali più seri e obiettivi del mondo li recensiscono con il massimo dei voti, indicando tra i pregi proprio i colori naturali che si raggiungono con la taratura.
    Il moto quest'anno nella serie es è ulteriormente migliorato

il 6900 va a sostituire il 6800 che è stato ritirato dal mercato per eccessivi problemi

sono tanti i siti affidabili, ti conviene fare una ricerca del modello che vuoi tramite "trovaprezzi" , ti mette l'elenco dei siti con commenti e recensioni sull'affidabilità. trovi quello col prezzo piu basso e poi vedi se ti puoi fidare, oppure chiedi qui
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •