Originariamente scritto da
stepaz
Visto che devo comprare una nuova tv, ho bisogno del vostro aiuto. Cerco una tv 40 pollici che faccia bene il lavoro di monitor pc. Naturalmente il computer è anche per uso gaming. Alla tv andrebbe collegato il pc, my sky hd, lettore blu ray, antenna digitale terrestre e una console XBox 360. La spesa nn deve superare 1000 euro. La distanza per la visione tv è di 3 metri circa e quella x pc di 1,5 metri. Io sono orientato sul Philips 40pfl8606 (800€). Qualcuno a esperienze su questa tv? c'è di meglio per l'uso ke ne farò a questo prezzo? Un'altro quesito che ho da porre è: ho provato a collegare il pc a 2 tv, un sony lcd ed un samsung led. Col cavo hdmi la qualita di foto, filmati e gaming era per entrambi ottima. Per l'utilizzo di internet, world, posta, ecc.. era x entrambi pessima. Le scritte risultano sfuocate e poco definite, praticamente inutilizzabile. Invece collegando l'uscita dvi della scheda video alla vga delle tv tramite adattatore, le scritte migliorano sensibilmente, direi perfette. Mi chiedevo: se collego il pc alla tv con il cavo dvi to vga, perdo qualcosa in ambito video e gaming rispetto alla hdmi?
Grazie! [CUT]