|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Il padre di tutti i topic di consigli
-
08-08-2012, 10:03 #1
Senior Member
Il padre di tutti i topic di consigli
Buongiorno a tutti, mi riaffaccio attivamente su questi lidi dopo una lunga ricerca di anni fa che mi ha portato ad un ottimo Panasonic G20, con una richiesta di aiuto per mio cognato.
Casa nuova, tv nuova, solo che abbiamo svariati problemini
Problemone numero uno:budget max 1000 (se qualcosa meno è meglio).
La distanza di visione è tra i 2 e i 3 metri (2 dal divano, utilizzo più "esigente", 3 dalla tavola), utilizzo principale film e partite di calcio (in hd, ma difficilmente da bray almeno per ora, e non), visione al buio o luce soffusa (non è un elemento discriminante, insomma), oltre a un po' di visione diurna.
Visto il budget, e il fatto che sarebbe più orientato al led per questioni "superficiali" (consumo, accortezze da seguire), avevo pensato ad un plasma Samsung e6500 (che toglierebbe di mezzo la questione accortezze, visto che sono i più resistenti a ritenzione), però dopo aver scoperto che la distanza parte da due metri temo che 51" siano decisamente troppi (considerato anche che non userà tanto hd da bray) e sono rientrato in crisi (delle serie nuove sia samsung che pana il taglio minimo è 50?).
Credo preferisca anche la resa razor, ma non glielo ho neanche chiesto, finchè non avrò due modelli con relativi prezzi e caratteristiche
Per quanto riguarda i consumi invece mi confermate che la differenza è intorno ai 50€ annui?
Detto questo, qualcuno riesce a consigliarmi qualcosa che rientri in tutti questi parametri? Magari sia led che plasma (con l'ovvio divario prestazionale, soprattutto per cifre del genere)
Ah, tanto per non farci mancare nulla più file multimediali legge e meglio è, e la città dove dovrebbe acquistarla è Palermo (che non credo pulluli di negozi specializzati e che possano avere serie vecchie)
Grazie mille a tutti, l'impresa è improba ma qualcosa tocca trovareUltima modifica di mastrociambella; 09-08-2012 alle 11:08
-
08-08-2012, 10:54 #2
Advanced Member
Ti consiglio di modificare il messaggio, perché definire superata la teconologia plasma ti attirerà ben poche simpatie (a ragione, perché hai scritto una cavolata, anche se virgolettato)
Riguardo ai consumi la cifra è molto variabile.
Per cominciare a farti un nome? perché non un Panasonic serie 50 che sono l'ultima evoluzione del tuo ottimo (come dici tu stesso) G20? Se credi che 50" sia troppo da due metri (e in effetti non avendo fonti fullhd concordo con te) ci sono anche nel taglio da 42".
-
08-08-2012, 12:42 #3
Senior Member
Ehm, era chiaramente riferito alla preferenza data ai led su basi "opinabili", ed ho scritto che è una motivazione superficiale, tanto che io ho un plasma e avrei optato/opterei per un plasma (il samsung) anche per lui.
Se vedo che continua a rimanere deserto, editerò, fosse davvero quello il problema
Sulla serie 50, quali modelli ci sono da 42 (o 46, che sarebbe il taglio ideale, direi)? dando un'occhiata mi sembra che sia st che gt siano da 50" in su.
Ho visto invece su mw online, e quindi forse anche in qualche punto vendita, che ci sono i 42" vt30, anche questo potebbe essere un buon candidato.
Per quanto riguarda i led i panasonic et5 come sono?
Sai se invece è abbastanza facile trovare i vecchi samsung (ho letto bene dei d7000/8000, e in ambito immagine razor pare samsung sia il top)?
-
09-08-2012, 11:12 #4
Senior Member
Messaggio editato
Cmq ho visto che i gt50 sono anche da 42" (pochi per i 3m, ma penso siano buoni per i 2)...scelta più che interessante (ho visto che legge anche parecchi formati nativamente).
Nel panorama led non c'è nulla che valga la pena di guardare (come detto,pensavo soprattutto alla serie 2011 Samsung oppure ad un Sony nuovo di fascia "under hx855", purtroppo inavvicinabile)?