Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

display per giocare al pc

buongiorno a tutti, volevo regalare a mio fratello un bel monitor per giocare al pc. Secondo voi dovrei optare per un monitor o un tv? perchè in giro si legge che i monitor sono molto meglio ed hanno input lag decisamente inferiori. Di contro però la funzione tv è utile (non indispensabile) e prendendo un monitor non potrei salire oltre i 27".
    Sapete consigliarmi tra le due? se avete anche qualche modello in particolare..
    grazie mille

Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Sicuramente mooolto molto meglio prendersi un buon monitor da pc se l'uso è videogiocare!
    Poi magari in hdmi colleghi un digitale hd e guardi anche la tv, no?
    Che budget hai per il monitor? Oggi come oggi l'ideale è un 24-27" FullHD, se è compatibile 120hz - 3D tanto meglio.. senò per risparmiare anche un classico 60hz va bene.
    TV Philips 46PFL9706M \ Lettore BluRay Sony BDP-S790 \ Sinto A/V Marantz NR1504
    Front Monitor Audio BX1 \ Centrale Monitor Audio Mass Centre \ Surround Boston Soundware XS II
    Subwoofer Indiana Line Mio Sub \ Convertitore D/A Arcam rDAC \ Cavi Audioquest - G&BL

i decoder del digitale hanno anche l'hdmi? il budget è sui 300€ e non prendo in considerazione modelli inferiori ai 27". Il 3d sinceramente non mi interessa affatto.. Ma voi consigliate un 16:9 o un 16:10 con risoluzione magari anche maggiore dei 1080?
    grazie mille

edit: ho visto questi due modelli.. Asus VE278Q, Iiyama ProLite B2776HDS sapete dirmi qualcosa? avrei bisogno che avesse almeno 2 X hdmi (xbox, digitale) e 1 X dvi (pc) ma non ne trovo..
    Ultima modifica di giupeppo; 05-08-2012 alle 09:44

2 hdmi è mooolto raro da trovare, se non impossibile.. dovrà fare attacca-stacca tra digitale e xbox, esistono adattatori senò? che li tieni collegati tutti e due e poi indirizza lui il segnale che rileva..

Cmq buoni modelli i tuoi due, te ne linko altri:
    http://www.e-key.it/prod-monitor-lcd...curo-18475.htm
    http://www.e-key.it/prod-monitor-led...nero-30169.htm
    http://www.e-key.it/prod-monitor-3d-...-ita-30082.htm (consigliatissimo, ha inoltre 2 hdmi)
    http://www.e-key.it/prod-monitor-led...anco-30270.htm
    http://www.e-key.it/prod-monitor-led...nero-19124.htm

L'eshop in questione tra l'altro è affidabilissimo e uno dei più economici
    Front Monitor Audio BX1 \ Centrale Monitor Audio Mass Centre \ Surround Boston Soundware XS II
    Subwoofer Indiana Line Mio Sub \ Convertitore D/A Arcam rDAC \ Cavi Audioquest - G&BL

ma l'angolo di visione di questi monitor com'è? ho paura che allontanandomi un attimo e non mettendomi esattamente di fronte al pannello vedrei i colori distorti..
    grazie

L'angolo di visione te lo dovrebbe dire nelle specifiche di ogni monitor,
    magari se non lo trovi nelle specifiche dell'e-shop prova a fare una ricerca sul sito ufficiale!

Cmq ti dico, sul mio i colori distorti si cominciano a vedere dopo un beeel po' di angolazione.. una situazione diciamo abbastanza improbabile d'uso, ne per giocare ne per vedere film o leggere.
    Capisco magari con la televisione.. non so, la guardi dal letto-poltrona ecc, ma devi essere mooolto angolato per percepire i colori distorti..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •