Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 50GT50 o 55ST50?

50GT50 o 55ST50?

Distanza di visione circa 2,70-2,80 Mt.
    Voi cosa ne dite?
    Come prezzo il 55" dovrebbe costare circa 200 Euro in piu'...
    Accetto volentieri consigli e commenti!
    Ciao!
    Ricch

Riesumo questo 3D perche' sarei interessato anch'io alla cosa. Ho ristretto la scelta a questi 2 modelli ed ho la seguente situazione: distanza di visione 270cm, camera da letto quindi utilizzo al 90% al buio, visione SD e HD/Bluray.

a 270 cmq forse un 55 è troppo grande...rischi di non vedere bene materiale in SD. Cmq sono 2 ottime tv...visto il prezzo sceglierei al tuo posto l'ST50...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ah! Quindi dici che grosse differenze fra 50ST e 50GT non si notano? o che cmq la differenza di prezzo non le giustifica? Premetto che non sono un esperto e che grazie a voi mi sto' documentando sul "settore TV"..ho scoperto un nuovo mondo

Appunto se non sei esperto non noterai nessuna differenza, anzi noterai maggior luminosità nell'ST50. Discorso a parte per il VT50 che ben regolato la differenza si vede, ma è già un'altra fascia di prezzo!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Mhh...non trovo l'ST da 50 pollici...ma esiste in questa misura?

Qui hai altre opinioni:
    http://www.avmagazine.it/forum/121-c...0vt30-o-55st50

PS: L'ST da 50 pollici in Italia ufficialmente parte da 55 pollici. Altrimenti devi prenderne uno d'importazione.
    Sul sito pixmania trovi il 50 pollici. E' il modello francese.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Qui hai altre opinioni:
    http://www.avmagazine.it/forum/121-c...0vt30-o-55st50

PS: L'ST da 50 pollici in Italia ufficialmente parte da 55 pollici. Altrimenti devi prenderne uno d'importazione.
    Sul sito pixmania trovi il 50 pollici. E' il modello francese.
    Grazie 1000 !! Come funziona la garanzia EUROPA in caso prendessi quello "import" ?

In teoria non ci dovrebbero essere problemi. L'unica cosa che cambia è che l'intervento del tecnico in casa lo paghi, per il resto credo che sia uguale.
    Qualcuno dice che se abbisognasse di pezzi di ricambio, per il prodotto europeo ci vuole più tempo per reperirli e quindi il televisore rimarrebbe più a lungo in assistenza.

Poi vabbè, dovrebbe cambiare la ricerca canali, nel senso che in un prodotto estero vengono ordinati a casaccio anzichè in senso logico (lcn), però credo che sia una cosa ovviabile, in più mancherebbe dell'interattività MHP nel digitale terrestre (cosa a cui personalmente rinuncio volentieri).
    Vedi tu, altrimenti aspetta ancora se non hai fretta, qualche calo di prezzo presumo ci sarà.

Magari chi possiede prodotti Panasonic può delucidarti meglio.

PS: L'utente Djsolidsnake ha preso su pixmania il 50ST50 se non erro, potresti chiedere a lui.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    In teoria non ci dovrebbero essere problemi. L'unica cosa che cambia è che l'intervento del tecnico in casa lo paghi, per il resto credo che sia uguale.
    Qualcuno dice che se abbisognasse di pezzi di ricambio, per il prodotto europeo ci vuole più tempo per reperirli e quindi il televisore rimarrebbe più a lungo in assistenza.

Poi vabbè, dovrebbe ca..........[CUT]
    Tutto chiaro, grazie ancora!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •