Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio Acquisto TV 40"

Salve a tutti,

devo acquistare una tv da 40 pollici, e sostituire un vecchio crt. Le sorgenti sono per lo più sd al momento, con possibile aggiornamento a sorgenti con risoluzioni migliori, comunque al momento sono per il 90% sd.

Mi sono imbattuto in numerose discussioni valutato tantissimi modelli, ma vorrei una valutazione più competente, le caratteristiche che non devono mancare assolutamente, la registrazione e riproduzione da usb, alta qualità in sd quindi con processore grafico decente, ininfluente 3D e smart tv anche se quest'ultimo aspetto avendo una connessione wi-fi in casa potrebbe essere utile, ma non essenziale quindi la cosa più importante è la qualità dell'immagine tutti i fronzoli accessori per me sono plus non m'interessanti.

Budget max € 600,00.

Grazie a tutti anticipatamente.

Buon fine settimana a tutti.

Francesco.
    Ultima modifica di Snike79; 21-07-2012 alle 12:11

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie.

ehm, l'unico consiglio che mi sento di darti è di essere più preciso nelle tue richieste: a che distanza guardi il televisore? la stanza è sempre illuminata (per es. soggiorno) o la visione è prevalentemente al buio? eccetera...
    Non ho nessuna competenza in materia di tv, però ho visto che qui di solito rispondono più volentieri alle richieste maggiormente dettagliate, dato che la televisione perfetta non esiste e l'unica soluzione è cercare la più adatta alle proprie esigenze.
    in bocca al lupo!

Normale utilizzo SD con luce accesa , rapporto qualità prezzo buono sicuramente il panasonic 42ET5 siamo oltre i 600€ prezzo online
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

non ha però la registrazione su usb.
    se ti interessa la gestione del movimento, oggi ho fatto una prova visionando una partita: mi è sembrato un movimento pulito.. qualcun altro conferma?

La tv dovrebbe alloggiare in soggiorno, sempre illuninato da luce o sole, distanza circa 2,5 mt buon angolo di visione, possibilità di visione anche non perfettamente frontale.

Citazione Originariamente scritto da Snike79 Visualizza messaggio
    La tv dovrebbe alloggiare in soggiorno, sempre illuninato da luce o sole, distanza circa 2,5 mt buon angolo di visione, possibilità di visione anche non perfettamente frontale.
    come già ha detto Mixed e viste le tue richieste: panasonic 37ET5 rientri (online) nelle 600 euro, 42ET5 ma sfori come prezzo..
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Ho visionato la tv, nelle varie recensioni sembra adatta alle mie esigenze, unica mancanza la registrazione via usb, che però è presente su modelli destinati ad un'altro mercato, potrebbe essere una possibilità prenderlo dall'estero? Cosa accadrebbe in caso di garanzia?

sarebbe interessante capire se è una limitazione hardware, e NON si può fare nulla, o se è una limitazione software, e dunque si può abilitare tale funzione in qualche modo..

Chiaritemi una cosa, lo schermo è lucido? é fastidioso come alcuni portatili che riflettono tutto soprattutto la luce?

temo di si.. è l unica cosa che spaventa anche me.
    mi dovrebbe arrivare entro un paio di giorni: posso postare qualche foto se vuoi.
    nel frattempo c'è la discussione ufficiale dell et5, c'è già qualche possessore che ti può aiutare e chiarire i dubbi, non x sentito dire ma perché ce l hanno..

Attendo le foto, sarebbero utili.

P.s. com'è il titolo della discussione ufficiale, non l'ho trovata.

la tv mi è arrivata un ora fa.. frantumata.
    dovrai aspettare fino a venerdì :-(

il thread ufficiale è http://www.avmagazine.it/forum/107-d...onic-serie-et5

Caspita! Il reso è stato immediato spero! Incrociamo le dita per il prossimo scarico

hanno già messo in spedizione il nuovo ordine.
    e ho 30 giorni x restituire questo, anche se ancora non ho capito in che modo..
    il problema è che fino a venerdì sono super insegnato..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •