
Originariamente scritto da
Enzo1
Scusa ma non ho capito cosa intendi dire, spiegati meglio
Questa tua frase "Non ho controllato le caratteristiche dei tv elencati, ma considerando solo la marca.. paragonare Samsung a Panasonic è come paragonare una Opel a una Jaguar..." fa intendere che i samsung sono di serie C mentre i panasonic di serie A, questo non è assolutamente vero perchè fino allo scorso anno i panasonic lcd-led anno avuto grossi problemi di elttronica, rimasti molto indietro rispetto a samsung che sono tra i primi ad offrire una visione pulita in SD. Basta guardare il top led DT30 di pana per capire che è appena accettabile in SD, oltre ad avere un contrasto misero ed un nero alto.
Quest'anno i pana led sono migliorati finalmente nell'elettronica ma continuano ad avere problemi sulla profondità dell'immagine sempre dovuto al nero troppo alto ed al contrasto molto basso.
Un samsung serie ES 6xxx ha un contrasto reale 3000:1 con un nero 0.04 cd/m2.
Un pana ET5 calibrato arriva ad un contrasto 800:1 con un nero 0.21 cd/m2 troppo alto per poter vedere la tv al buio completo.
ET5 non è adatto per una visione prettamente di film, bluray, sky hd solitamente vivsti al buio per avere più coinvolgimento e profondità d'immagine.
Ecco la Jaguar che hai paragonato al panasonic, rimane un ottima tv per programmi televisivi, spettacoli, ottima durante il giorno offre colori sempre vivi e brillanti ma la sera va vista con luce accesa.
Stesso discorso vale per le serie superiore DT50/WT50 ottimi materiali, ottimi pannelli ma il nero ed il contrasto che offrono la profondità d'immagine vanno migliorati, sono sempre al di sotto di samsung.
TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E