Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio Primo Tv

Question Consiglio Primo Tv

Ciao a tutti
    Sto prendendo casa e ovviamente il tv è fondamentale! Vi elenco le caratteristiche che mi interessano:
    1) utilizzo 55% digitale terrestre 40% film mkv 5% wii
    2) il tv ha su un lato la parete finestrata quindi ambiente luminoso (ma i film in hd li vedo la sera)
    3) deve essere una smart tv
    4) deve registrare su hd esterno i programmi tv
    5) ricevitore digitale in hd
    6) pollici da 42" a max 50" (distanza di visione poco + di 3m)
    7) budget sui 1000€ ma anche qualcosa in +

Per la verità avevo visto il panasonic gt50 (quindi plasma) ma prenderei in considerazione anche i led..

Grazie in anticipo x i vostri consigli

Se per il 40% guardi i film un plasma mi sembra la scelta piu indicata, per una cifra simile sempre restando nei plasma c'è un'offerta sul Panasonic TX-P50ST50 che ha tutto quello che tu chiedi ma ha 8" in piu rispetto al 42GT50. Io lo prenderei in considerazione visto la distanza di visione che hai. Se vuoi trovare l'offerta che ti ho detto basta andare su google e cercare 50st50 prezzo.

ho visto l'offerta ma sinceramente c'è qualcosa che non quadra.. Apparte la differenza di prezzo rispetto agli altri siti, se controlli sul sito panasonic non esiste il 50" ma solo il 55" o il 65" della serie st50... bho!

IL 50ST50 esiste solo che in Italia non è importato, quindi sara' sicuramente di provenienza francese, cmq nel caso decidessi di prenderlo non hai nessun problema per la garanzia in quanto posso assicurarti che Panasonic non fa differenza tra prodotto italiano o europeo, hai la stessa identica assistenza ovvero 2 anni a casa gratis.

ma alternative al panasonic o comunque al plasma? samsung lo sconsigliate?

il samsung es6800 da 47" potrebbe essere una valida alternativa al gt50??

Non vorrei dire cavolate ma se non sbaglio l'es6800 è stato sospeso in fretta come produzione per eccessivo clouding. Infatti ora hanno in catalogo l'es6900. Quindi ne starei alla larga!
    Dai un occhio a queste foto:
    http://www.avforums.com/forums/lcd-l...-clouding.html

ok chiaro!
    Per vostra esperienza acquistare il tv online (oltre alla palese convenienza economica) ne vale la pena? o è meglio spendere di + per avere certezze maggiori?

Le controindicazioni sono solo quelle che il corriere lo rompe durante il trasporto, per questo ti consiglio:
    1) di fare una spedizione assicurata
    2) di firmare la ricevuta al corriere apponendo la seguente dicitura: accetto con riserva di controllo della merce.

ho notato sul sito panasonic che i consumi del 50gt50 sono di 400W!!! non è un filino troppo???

Considera che i plasma rispetto agli lcd hanno un consumo dinamico, ovvero varia a secondo della quantita' di pixel accesi sullo schermo. Quindi il consumo non sara' mai quello massimo. A conti fatti tra un 50 plasma ed un 50 lcd, usato normalmente la differenza di spesa annuale come consumo si riduce a poche decine di euro. Ma sinceramente se lo usi massicciamente per vedere film prendi un plasma e non te ne pentirai!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •