Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Sony 46HX855 da comprare subito o no?

Sono intenzionato a cambiare tv ed il Sony 46HX855 mi sembra andare bene per le mie esigenze.
    Al momento sono un po' frenato perchè, dal mio punto di vista, ha questi 3 difetti:

- 3D attivo: non un vero problema poichè il 3D non mi piace nemmeno al cinema. Però considerando che sto per fare un grosso investimento preferirei il 3D passivo. La serie 2013 della Sony avrà ancora il 3D attivo o passeranno anche loro al passivo?

- costo: il mio budget sarebbe sui 1250-1350 euro; al momento con questi soldi non ci compro nemmeno il 40" e comunque mi serve per forza il 46". Tenete presente che io sono arcaico e compro solo in negozi fisici o store online che si appoggiano a negozi fisici (tipo MW, Uni, Euro).
    Secondo voi nel giro di qualche mese il 46" potrebbe rientrare nel mio budget?

- difetti: capisco che la situazione è così per tutte le tecnologie e tutte le marche. Però secondo voi un generico tv che costa così tanto è tollerabile che abbia questi difetti?

Grazie in anticipo a quelli che risponderanno.

Ciao

Nessuno mi sa aiutare?

Ma compralo subito senza pensarci 2 volte! E' probabilmente la miglior tv Led dell'anno!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Mauro, non so come sia la situazione finanziaria, ma la mia non mi permette di spendere 1800 euro così a cuor leggero.
    Non ho la possibilità di cambiare tv ogni anno.
    Quindi ho bisogno di avere delle rassicurazioni.
    Per le domande sopra riesci a darmi una mano?

Online lo trovi molto meno!!! Cmq qui trovi tutto quello che c'è da sapere su questa splendida tv! Statisticamente è la tv con meno difetti del 2011/2012, solo 4 utenti hanno lamentato Vertical Banding su più di 20 possessori
    http://www.avmagazine.it/forum/107-d...hx855-40-46-55
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Sto già seguendo la discussione che hai linkato.
    Ho aperto questo nuovo thread per non andare OT nella discussione ufficiale.
    Ho scritto sopra che non voglio comprare on line.
    Davvero nessun sa rispondere dettagliatamente alle domande che ho fatto?

Riguardo alla prima domanda non credo si sappiano ancora le strategie in materia 3D per il 2013 e "rumors" non mi pare ce ne siano per il momento;
    Seconda domanda, visto che ti "ostini" a comprare in negozi fisici oppure fisici con sito online ho i miei grossi dubbi che troverai quel prezzo prima di natale;
    Terza domanda, purtroppo nonostante la fascia elevata in cui rientra il televisore in questione, troverai sempre qualche difetto. Tutto sommato il Sony ha difetti in ambiti "sorvolabili" ovvero nel comparto Smart tv e nel 3D (che è comunque migliorato rispetto ai modelli del 2011).

PS: Pure io preferirei il 3d passivo ma mi rendo anche conto che visto che la visione in questo ambito sarebbe minima non vado di certo a rinunciare al Sony.

PPS: Negozi online "affidabilissimi" ce ne sono ed alcuni con ritiro "fisico" in loco (se sei di Roma).
    Ultima modifica di rickiconte; 18-06-2012 alle 16:29

Grazie rickiconte per la puntualità con la quale hai risposto.

Ieri sono andato a vedere dal vivo il Sony con mia moglie.
    Da una parte c'era il Sony 46" HX855 con demo 3D (che palle ste demo) dall'altra lo Sharp 46" LE833 con un loop del logo Disney (ammazza che palle ste demo). Dietro al 46" Sony c'era il 55" con un concerto (quindi scene molto scure).
    Ho notato due cose prima di tutto il nero del 55" mi ha sorpreso; molto intenso e zero clouding.
    La seconda cosa che ho notato è che i colori dei Sony, sono in generale molto meno saturi dello Sharp.
    Devo considerare anche che sullo Sharp c'era un video di animazione mentre sul Sony c'era un live action; tenuto conto di questo però la differenza era molta. C'è la possibilità di rendere un po' più saturi i colore?

Per me non sarebbe un problema, perchè preferisco una tonalità di colori più reali e rilassanti.
    Mia moglie invece è stata rapita dai colori dello Sharp (oltre che dal prezzo)

Seconda domanda, visto che ti "ostini" a comprare in negozi fisici oppure fisici con sito online ho i miei grossi dubbi che troverai quel prezzo prima di natale;
    Ok, magari al prezzo che dicevo io si arriverà a Natale, però un abbassamento dei prezzi dovrebbe esserci, no?

Inoltre per il discorso degli store "fisici" è vero che il prezzo è sicuramente più alto, però a naso ci sono meno fregature ed in più c'è la possibilità di prendere la merce a rate, cosa che non penso si possa fare online.

Alla fine penso che prenderò un 40" che costa un po' meno e investirò il resto del budget per il sistema home teatre bdv nf 720 sempre della Sony che mi piace un sacco. Ho cercato delle opinioni nel forum, ma non le ho trovate. Voi lo conoscete? Che dite?

Come fai a paragonari i colori di un concerto con un film d'animazione Il Sony ha colori bellissimi! Più volte sono stati decantati i Sony proprio per i colori naturali e belli saturi nello stesso tempo

Mauro, faccio quel che posso! Ho specificato che sono due situazioni diverse apposta! Ho chiesto più volte se fosse possibile vedere lo stesso filmato sui due televisori e mi è stato sempre negato.
    Per l'impianto audio che mi dici?

Ricorda che "più saturo" in generale non vuol dire migliore. I colori devono essere saturi quando serve, ovvero quando lo sono in realtà e il più fedeli possibile al materiale originale da riprodurre. Onestamente in passato ne avevo piene le pelotas dell'erba fosforescente dei Samsung (tanto per fare un esempio)... tu hai mai visto un prato fosforescente dal vivo (ovviamente non sotto l'effetto di stupefacienti )?
    Attenzione a non farsi rapire da immagini e colori "sparati", molto spesso è indice di "peggiore qualità", non migliore.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Mi sono spiegato malissimo. Provo a fare chiarezza.

Quello che volevo dire è che i negozi di elettronica mettono in difficoltà noi consumatori; perchè facendo visionare due tipologie di filmati differenti su due televisori diversi, si mette in confusione la gente.
    Nel mio caso, vedendo un filmato di animazione in confronto con un concerto live, è chiaro che la gente inesperta sia più rapita dai colori saturi di un film di animazione.

Quindi risulta più difficile apprezzare la qualità di un tv se dall'altra parte c'è un tv anche più scaccione ma con una sorgente più accattivante.

Ragazzi! Sono andato al MW a vedere per l'ennesima volta il 40" HX855.
    Oggi c'era su Polar Express.
    Finalmente anche mia moglie ha potuto apprezzare la resa con film di animazione, che l'altra volta avevano creato un po' di confusione.

Personalmente ogni volta che lo guardo, mi impressiona sempre!

Mi sono convinto che il 46" è l'ideale, però nei negozi fisici costa troppo.
    Se lo acquistassi on line sicuramente risparmierei qualcosa.
    Acquistando on line mantengo la possibilità del diritto di recesso o cambia qualcosa? Qualcuno ha esperienze dirette?

Su elett.....offerta hai 7 giorni di diritto di recesso e 2 anni di garanzia italia Io ho comprato li. Tutto perfetto, ci sto comprando anche il condizionatore

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •