Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Un Tv top di gamma (dell'anno scorso)

All'inizio avevo messo gli occhi sul Panasonic 50VT50, ma, a fronte di un budget di circa 1000 euro, questo ne costa almeno 1700.
    Poi ho scoperto che basta "scalare" al VT30 (top di gamma fino a poco fa e tutt'ora un gran bel TV) che le offerte, usato ovviamente, sono intorno alla cifra disponibile.
    Chiedo agli esperti se, per analogia, vogliono indicarmi altri modelli top (dell'anno scorso) di altre marche (non ne conosco, sono un neofita)

Non ho scoperto l'acqua calda se dico che, se si scorrono le offerte dell'usato (ma anche del nuovo) e sapendo cosa cercare, ci sono vere occasioni per iniziare alla grande l'avventura dell'audio-videofilo.

Un "caloroso" ringraziamento per chi volesse darmi delle dritte
    Buona visione a tutti
    Riccardo

Dell'anno scorso ti consiglio Sony HX920 in ambito led e Panasonic VT30 in ambito plasma. per quest'ultimo attento agli aloni verdi...tallone d'achille dei panasonic dell'anno scorso.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Grazie Mauro dei consigli.
    Effettivamente un VT30 con l'alone verde lo farebbe svalutare un po', ma la Panasonic ha dichiarato che i loro centri assistenza possono porre rimedio al problema.
    Ho letto delle recensioni favolose sull'Hx920 ma, purtroppo, anche a trovarlo usato, e' fuori budget per me.
    Aspettiamo. Occasioni ne sono passate. L'importante e' coglierle al volo
    Tra poco ci sono le olimpiadi...

ti consiglio questo sito ci sono ottimi prezzi
    http://www.elettronicainofferta.com/...rta=&scelta=tt
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Mi sono concentrato sul 50 pollici VT30 perche' mi piace il Plasma e si risparmia parecchio rispetto a modelli analoghi LED.
    Ho valutato le offerte dell'usato a 1100 euro e anche un offerta di un negozio su ebay: stesso prezzo per uno di mostra ma con garanzia come nuovo.
    Alla fine ho optato per un 50VT30 nuovo comprato on line a 1300 euro. Credo che, per una differenza di 200 euro, non valga la pena rinunciare al nuovo.
    E vai! Comincia l'avventura!
    Grazie Mauro.
    Lasciamo questa discussione a beneficio dei posteri e chiudiamo.
    Alla prossima occasione
    RIccardo

Controlla bene la tv nei tempi del diritto di recesso. Se è tutto ok goditi la tv
    A presto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •