Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Question 32" Panasonic ET5 VS Sony HX755 Vs LG620S VS Samsung Es 6100 o 6700

Ciao a tutti
    acquisto tv 32" la tv servirà per 70% SD 30% Altro.
    la tv sarà posizionato su braccio regolabile e in ambiente luminoso.

Le nomination sono:
    Panasonic ET5
    Sony HX755
    LG LM620S
    Samsung Es 6100 o 6700

the winner is?

grazie

Per 70 % SD elimina subito LG...non è alla pari di Sony e Samsung che in SD si comportano molto bene.
    Se vedi la tv in ambiente luminoso non noti il nero e il contrasto mediocre del pannello IPS quindi puoi anche propendere al Panasonic ET5. Se invece la guardi al buoi il Sony e il Samsung si comportano decisamente meglio sul nero.
    HX755 e ET5 hanno un movimento migliore del Samsung.
    A mio avviso sceglio tra HX755 e ET5...guardali dal vivo e prendi la tua decisione. Il 3D lascialo proprio stare in quanto un 32 pollici fà ridere in 3D...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ciao mauro
    grazie per la risposta...
    infatti il 3d non sarà "l'ago della bilancia".. se devo essere sincero non me ne frega nulla ma su tv degni di visione è sempre incluso o quasi.. per l'altro 30% intendevo dvx-mkv-etc... quindi andro in negozio a vedere le impressioni aspettando magari il prezzo migliore.

Se mi vuoi proporre qualche altro modello per le mie esigenze te ne sarei grato..

Credo che 32 pollici superiori a quei 2 modelli non ci siano....
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ok.. grazie valuterò.

un ultima cosa ho trovato questo modello TOSHIBA 32TL868G che ne dici? la tua valutazione in confroto hai modelli Sony hx855 e Panasonic ET5?

grazie sei stato gentilissimo

No aspetta HX855 è un altro livello.
    Tra HX755 ET5 è una bella lotta...devi visionarli dal vivo. Quel Toshiba non lo conosco...non so' nemmeno che pannello monti

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    No aspetta HX855 è un altro livello.
    ahahaha!!! sono fusissimo neanche c'è il taglio da 32 ahahaha

ok grazie sceglierò tra questi 2

HX755 e ET5 hanno problemi con mkv o sono ok?

il pana legge gli mkv, il sony credo proprio di no.

incredibile girato 3 centri commerciali e nessuno ha questi tv!!!!!!!
    non li ho potuti vedere dal vivo im modalità SD... qualcuno di voi ha avuto questa possibilità?

Panasonic et5 molto meglio di Sony. E il nero non da problemi anche al buio risulta essere pari a quello del Sony. Per tutto il resto stravince panasonic
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Commander ma su quale base l'ET5 stravince sull'HX755?

a me piace molto quel pana ma non stravince sul sony, ha cose in cui è migliore e altre in cui è peggiore, e sicuramente una di queste è il nero al buio.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Commander ma su quale base l'ET5 stravince sull'HX755?
    Chiedo venia Mauro... Ho dato per scontato che il paragone fosse con l'ex720,che poi sarebbe cmq anche piu' giusto.. solo adesso mi son reso conto della mia disattenzione. Io ho testato e confrontato ET5, ex720 e d6500 e secondo me stravince di brutto il panasonic. L'HX755 non lo conosco, se non per sentito dire, ma io su quelle diagonali ormai ho smesso di guardare lcd. Come gia' detto in diversi post cmq Panasonic serie ET5 è un ips alpha panasonic e non LG, ergo angoli quasi illimitati, ottimo tempo di risposta. Io ci aggiungo una mia personale valutazione. Dei tre citati il Panasonic aveva si un nero piu' alto, ma una definizione di immagine migliore. Piu' limpida, piu' razor. Anche i colori mi sono piaciuti di piu', ma li come sappiamo tutti si va a gusti. I colori del Sony a me non sono mai piaciuti per esempio, e visti a paragone con l'ET5, il sony ex720 sembrava sbiadito o lavato in candeggina(questo sempre considerato il paragone con gli altri due) Gli ho anche alzato le tacche al colore, ma niente, sara' una prereogativa della casa nipponica, forse per diversificarsi da samsung, o per dare quell'effetto che molti erroneamente definiscono "plasma like". A me non piace. Ma è personale la cosa. Quello che non è personale invece è il pannello, e il nero. Il Panasonic ha un nero che in ambiente TOTALMENTE oscurato forse puo' far rimpiangere pannello PVA. Ma almeno per quel che mi riguarda, io non comprerei mai un 32-37 pollici per home theatre, oddio pero' forse in camera da letto si...pero' basta tenere una lucina accesa e voila', il nero si normalizza e la tv spacca di brutto. ET5 ripeto: molto meglio secondo me, come 32-37 pollici potrei anche sbilanciarmi nel dire che è il top adesso. Considerando che ha anche un 3D praticamente da riferimento, e con la play 3 va da dio. Good luck
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •