Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Meglio LG o Toshiba?

Meglio LG o Toshiba?

Ciao a tutti.
    Devo acquistare un TV color massimo 26' per questioni di spazio.
    Premesso che per ora vedo solo i canali tramite digitale terrestre e non ho consolle, ho preso in considerazione LG 26LS3590 e Toshiba 26 EL 933. Il primo ha la risoluzione 1366x768 e il refresh 100Hz, il secondo ha invece risoluzione 1920x1080 e refresh 50Hz. Ai fini della visione, quale tra i due dati è più importante? Qual'è la differenza? Ci sono altre marche che potete suggerirmi?
    Grazie

Un taglio da 26" full-hd al 90% becchi un pannello TN, appena ti sposti di lato i colori sbiadiscono molto meglio andare su un HD-Ready con taglio da 26 tanto si comporta come un full-hd in più avresti il vantaggio che si vedono molto meglio con i segnali standard 576i completi prima le righe a 768, con un full-hd devi arrivare a 1080linee quindi qui entra in gioco anche un buon processore d'immagine se vuoi una buona resa d'immagine.

In terra Toscana a metà strada tra Pisa e Firenze
    Ciao, io sono possessore da circa un anno di un Toshiba 32RL833 (quindi il vecchio modello rispetto a quello da te citato con in + però il Resolution+), non ho avuto modo di vedere il nuovo modello, ma, credimi, se si comporta a livello di scaler per il DDT come il mio posso dire che è fantastico......qualità d'immagine molto buona, definita, colori naturali mettendo un pò mano alle regolazioni, confrontandolo con un 32 serie 5000 Samsung di un amico, il toshiba era sicuramente superiore .........
    Ultima modifica di marco68; 02-07-2012 alle 18:31

Su questi formati valuterei assolutamente il Mivar 26LED1.

Qualità d'immagine eccezionale, audio buono (direi un filo meglio dei concorrenti),
    tuner HD molto preciso,
    risoluzione 1366x768 e angolo di visione 178° vert. e orizz.

Intanto grazie per le risposte. Quindi meglio orientarsi su HD-ready. Ma toglietimi una curiosità: si nota la differenza tra un 50Hz e un 100Hz?

Citazione Originariamente scritto da liegibastogneliegi Visualizza messaggio
    Intanto grazie per le risposte. Quindi meglio orientarsi su HD-ready. Ma toglietimi una curiosità: si nota la differenza tra un 50Hz e un 100Hz?
    Solitamente si, la differenza si nota, poi però bisogna vedere quale tipo di motion utilizza il Monitor, su questo però non posso aiutarti perchè sono ignorante anch'io in materia!

Sui piccoli formati usano schede 100Hz non proprio ottime.

Il mio consiglio è di puntare su un 50Hz HD Ready.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •