Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sony 46Hx855 e Panasonic L32ET5 ...sono davvero attualmente le migliori scelte?

Devo comprare due tv una 32" ed una 46" in vista del trasloco.
    Vorrei sapere se i due modelli da me selezionati sono davvero le migliori scelte nelle dimensioni a me necessarie anche e soprattutto per quel che riguarda il rapporto qualità/prezzo.
    Grazie a chi vorrà rispondermi...

Il modello corretto del Pana è l32et5e
    Ultima modifica di paolomaria; 13-06-2012 alle 00:50

In ambito led credo proprio di si. L'HX855 si sta piano piano guadagnando la palma di miglior tv led 2012. Quel Pana è anche ottimo e nel taglio 32 credo che di meglio puoi trovare ben poco...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

come 32" non sarebbe meglio il sony 32ex720? a prezzo mi sembra che siamo li...

Guarda come nero e contrasto è migliore l'EX720. Ma quel Panasonic è molto buono, il 3D lo ha migliore e ha una bella definizione.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    In ambito led credo proprio di si. L'HX855 si sta piano piano guadagnando la palma di miglior tv led 2012.
    E' quello che vorrei cercar di capire anche io...ma non ho tutta la certezza che hai tu!

Che ti sei innamorato dell'HX855 si vede..che è un ottimo tv anche (date le recensioni), però forse con un pò più di obiettività si vedrebbero anche altri nomi come ad esempio Samsung ES8000 o Panasonic WT50...

x sd meglio et5 o ex720?

et5...tutta la vita....i panasonic da sempre in sd sn molto buoni...certo nn ha livello di toshiba piu o meno siamo a livelli di samsung forse anke un po meglio ma dipende dal modello....

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    E' quello che vorrei cercar di capire anche io...ma non ho tutta la certezza che hai tu!

Che ti sei innamorato dell'HX855 si vede..che è un ottimo tv anche (date le recensioni), però forse con un pò più di obiettività si vedrebbero anche altri nomi come ad esempio Samsung ES8000 o Panasonic WT50...
    Allora...Se paragoni l'HX855 al Samsung quest'ultimo perde letteralmente sul movimento e sul dimming che nel Samsung è via software e oltretutto spento in modalità film....! Il pannello dei 2 è praticamente quasi lo stesso, in quanto su quello del Sony c'è la mano anche di Samsung (psa va). Rispetto al WT50 quest'ultimo perde su nero e contrasto che a mio parere è mediocre rispetto ai pannelli che montano i Sony e Samsung. Detto questo fatti 2+2.... qual'è meglio dei 3?....altra cosa importantissima. Quale delle 3 ha statisticamente meno difetti? l'HX855 è stato lamentato da pochissimi solo un leggero DSE, mentre sugli altri 2 tv (oltre al DSE) clouding spurie.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    [CUT]..Rispetto al WT50 quest'ultimo perde su nero e contrasto che a mio parere è mediocre rispetto ai pannelli che montano i Sony e Samsung.
    L'unico appiglio che ti resta è quello dei dati tecnici sul nero e contrasto..ma io mi chiedo: "lo hai visto il WT50 in stanza oscurata e settato a dovere?!" No perchè se io mi devo affidare al solo numerino, quando poi alla prova pratica non vedo sta differenza di nero e contrasto, allora di cosa stiamo parlando? Il WT50 ha il filtro PRO che aumenta contrasto e nero percepito; tutte le reviews parlano di neri profondi ecc ecc...La nitidezza la consideri un parametro valido? Il WT50 ha il miglior enhancement rispetto agli altri 2...poi va beh, a sentire te l'HX855 è migliore su tutto, quando a me risulta che per la visione in 3D il Panasonic WT50 sia migliore e non di poco... stesso discorso per l'input lag a favore del Pana. Da qui a bollare il tuo HX855 come miglior led 2012 io aspetterei un attimo, o semplicemente diciamo che sono meno "convinto" di te, dato che ancora devo fare la mia scelta.

Detto questo fatti 2+2.... qual'è meglio dei 3?....altra cosa importantissima. Quale delle 3 ha statisticamente meno difetti? l'HX855 è stato lamentato da pochissimi solo un leggero DSE, mentre sugli altri 2 tv (oltre al DSE) clouding spurie.
    Il clouding è o non è un difetto intrinseco della tecnologia Edge led?! E poi scusami un attimo... come fai a parlare di statistica quando i possessori del WT50 sono prossimi allo 0 ???... LOL.

Perdonami, senza offesa, ma mi sembri un pò troppo "di parte" Poi magari farò parte dei possessori del HX855 eh...non lo escludo
    Ultima modifica di Dreamfolder; 19-06-2012 alle 21:18

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •