|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Richiesta aiuto per acquisto TV
-
12-11-2012, 20:23 #1
Junior Member
Richiesta aiuto per acquisto TV
Ciao a tutti
Ringrazio fin da subito del vostro aiuto , nel mio primo acquisto di una tv di nuova generazione ( provengo dai mitici tv a tubo catodico ) .
Mi rivolgo a questo forum perchè ritengo che ci sono molte persone Valide nel aiutarmi per acquisto mi vano bene tutti i marchi e le tecnologie plasma e LED
Prima cosa io fin da ieri ero convinto che il plasma della Panasonic era il migliore .......ma nel atto dell' acquisto guardando i vari negozi di vendità mi sono sorti molti dubbi .
Per agevolare i vostri consigli vi elenco le principali caratteristiche che deve avere la tv
1_Distanza di visione 2,7 metri ; penso che un 46 pollici sia sufficiente....mia ragazza dice che anche 40-42 pollici bastano
2_Vedo la Tv alla sera e possibilmente a luci spente , sul divano .........e molte volte prendo sonno.....
3_Vedo solo la tv digitale terrestre
4_Guardo film in generale , dai blu-ray ai file MKV
5_3D importante solo perchè ........mi sembra che le ultime tv sono tutte 3d
6_ prezzo acquisto sotto i 1000€
Spero di avere elencato in modo esauriente le "mie" pretese .
Ringrazio ancora tutti per le vostre risposte
-
12-11-2012, 20:49 #2
Bannato
Non capisco perche dici che hai dubbi sul fatto che Panasonic produca i migliori plasma. Forse li ha visti accesi accanto ai led in un centro commerciale? O qualche commesso ti ha detto questo?
-
12-11-2012, 21:06 #3
Junior Member
E che c'è il problema della ritenzione/stampaggio del plasma delle immagini fisse .......mi rompe le scatole che mi resti per sempre il logo Rai ... o di altri sullo schermo, perche' prendo sonno davanti alla tv ..........per ore .
Dopo per dire la verità le TV led le ho sempre viste di giorno .......che colori che hanno !!! Pero' forse nel caso mio che guardo solo alla sera ........vengono fuori tutti i problemi che nel forum c'è scritto ( nero = grigio scuro )
-
12-11-2012, 21:12 #4
Bannato
A parte che tutte le tv plasma hanno una funzione di autospegnimento dopo un tot di tempo se non si opera sul tv (non parlo del timer di spegnimento che è un'altra funzione), poi i loghi si stampano se vengono lasciati per giorni e giorni e non per qualche ora.
... Che colori le tv led nei centri commerciali? Ma secondo te un tv deve essere fedele o sparare colori sgargianti? Secondo te quei tv che hai visto sono fedeli alla realta'? Hai fatto mai caso ai visi delle persone che riproducono con quelle tarature? Ti sembrano persone reali o ustionati?
-
13-11-2012, 11:50 #5
Junior Member
Ok mi hai convito
Che prodotto mi consigli della Panasonic ? Ricordo che non devo superare i 1000 €
Le varie connessioni internet , wifi ecc.........non mi interessano + di tanto in quanto prevedo acquisto di un mediaplayer , che sicuramente funziona meglio del sistema incorporato nella TV .
-
13-11-2012, 12:11 #6Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
13-11-2012, 12:27 #7
Bannato
Partiamo dal fatto che come distanza che hai dovresti prendere un 50". 46" plasma Panasonic non ne fa piu, quindi o prendi un 42" o un 50". Ti suggerisco 2 modelli 50ST50E (50" che trovi solo on line) oppure 42GT50E. Il prezzo dei due tv è simile poiche il 42 è di una serie piu alta nella gamma, cmq ambedue hanno un'ottima qualita' d'immagine.
Nel caso vuoi invece un 46" lcd ti consiglio il Sony 46HX855 che pero' è un po fuori dal tuo budget.
Saluti
-
13-11-2012, 20:11 #8
Junior Member
se acquisto questo televisore .......TX-P46GT30E su internet a questo prezzo ........è un affare ? per il mio utilizzo ?
Grazie Plasm-on per il tuo interessamento e anche te ZED ( te cosa proponi ? )
-
13-11-2012, 20:34 #9
Junior Member
buonasera a tutti,mi chiamo Marco,scrivo da Milano e ho bisogno del vostro aiuto!!(presentazione in stile AA...)
sono molto ma molto tentato dal VT50 50" ma ho qualche domanda da porvi:
1)acquisto on line per risparmiare qualcosa ma avrei bisogno di qualche vostro feedback(in PM potreste dirmi dove avete acquistato voi facendo nomi e cognomi?)
2)gli occhiali sono inclusi vero?
3)ho una ps 3 per i blu ray ma forse riuscite a indicarmi un lettore "best buy" magari anche per i 3d
4)come funziona diritto recesso se apro imballo/lo provo e qualcosa non va?
5)qualcuno di milano per calibrazione tv(anche uno di voi pagato,ovviamente)
per adesso le mie domande sono queste ma di sicuro ne seguiranno altre
ho gia' valutato e scartato tecnologia lcd,ho già valutato le dimensioni del possibile schermo e 50" è la scelta migliore,ho già valutato altri modelli ma vorrei prendere questo che risulta essere(FORTUNA permettendo) il migliore
vi ringrazio anticipatamente e spero rispondiate numerosi
Marco
-
13-11-2012, 23:24 #10
Bannato
-
13-11-2012, 23:32 #11
Bannato
A parte le catene on line tipo MW, Saturn, Euronics, che hanno anche negozi fisici, puoi comprare con tranquillita' anche da redcoon, eprice, online store, eplaza. Ce ne sono tanti, cmq al limite quando individui il negozio prima di ordinare posta qui il nome così possiamo dirti se è affidabile o meno.
Si gli occhiali sono inclusi nel VT50 (2 paia), come lettore blu ray ce ne sono diversi buoni, i modelli di gamma media Sony e Panasonic sono un buon compromesso tra costo e qualita'.
Il diritto di recesso consiste nel restituire il prodotto completo di ogni accessorio ed imballo originale al venditore entro il periodo stabilito.
Sulla calibrazione ti dico per esperienza che i VT50 sono gia ottimamente calibrati di fabbrica quindi la calibrazione non è indispensabile, cmq se vuoi farla ti consiglio di aspettare almeno che il tv raggiunga le 200 ore (o qualcuna in piu che è meglio) in modo che il pannello si stabilizzi. Di certo una volta che hai il tv se chiedi nella discussione ufficiale del tv troverai di certo chi potra' consigliarti un tecnico nella tua zona a cui affidare la calibrazione.
Saluti
-
14-11-2012, 11:47 #12
Junior Member
scusami ....... 800€ per il P46GT30E€
Pero' mi sa che è molto meglio il P42GT50E da come leggo in giro nel forum , le dimensioni mi sembrano ok per il mio salottino (.... anche se no devo litigare con mia fidanzata )