Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 83

Salve, io sono un felice possessore del panasonic 37et5, e vi posso assicurare che è un ottima tv sia in sd che in hd. Poi per quanto riguarda il nero io lo guardo in una stanza completamente al buio ed anche qui il nero è ottimo con una calibrazione della luminosità al minimo.

Citazione Originariamente scritto da Uskebasy Visualizza messaggio
    Il problema è che il Samsung lo prenderei online, quindi non posso controllarlo. Mentre il Sony lo prenderei in offerta al mediaworld. Dici che la differenza di qualità vale lo sbattimento aggiuntivo? O sono dettagli?
    Dato che hai la possibilità di vederlo il sony valuta direttamente di persona, magari il difetto che noto io tu non lo vedi; l'elettronica sony è buona, il movimento come ti ho detto va bene ma il pannello per i miei gusti è leggermente inferiore come qualità.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Dato che hai la possibilità di vederlo il sony valuta direttamente di persona, magari il difetto che noto io tu non lo vedi; l'elettronica sony è buona, il movimento come ti ho detto va bene ma il pannello per i miei gusti è leggermente inferiore come qualità.
    Il problema è che al mediaworld, con tutte quelle luci, gli adesivi di chiellini e materazzi davanti, e la solità pubblicità che gira a ciclo sul tv, è difficile giudicare.

Ho visto che in altri post parlavi del LG 37LM620S, ha 3D passivo e pannello IPS...però dovrebbe avere un nero più profondo rispetto al Panasonic TX-L37ET5E da quello che ho capito...tu che ne dici? E' complessivamente migliore del Panasonic TX-L37ET5E?

Citazione Originariamente scritto da rainman Visualizza messaggio
    Visto che si parlava di tv per la stanza da letto, perchè non considerare anche il Panasonic TXL37E5 ( LED FULL HD NON 3D ) da domani in offerta a 459 euri da exp...??
    Qualcuno sa dirci come si comporta come resa video in SD e come audio??
    E5 in SD è appena accettabile, se vuoi andare su panasonic molto meglio la serie 2012 come ET5 nero e contrasto da valutare.
    Ultima modifica di mixed_7; 05-06-2012 alle 21:50
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Mi accodo alla richiesta, anzi ci sono altri modelli senza 3D da valutare? Tanto avere un tv 3D senza occhialini di serie è come non avere il 3D...
    In SD va bene anche il d5000 anche se non ha un filtro di movimento (motionplus) che fa scorrere le immagini in modo fluido, sulle partite di calcio, le scene veloci o la F1 si nota qualche scia.
    EX720, D6500, D6100, ET5 hanno tutti un filtro di movimento.

Citazione Originariamente scritto da commander82 Visualizza messaggio
    Scusa ma il pana 37et5?? Ha un pannello migliore del Sony, con la play va da dio, e ha il miglior 3D passivo che c'e'. Mi stupisco come mai gli si preferisca sempre ex720 o samsung. Io, ad occhio non vedo grandi differenze. Sarei curioso di sapere pero' se il nero Dell' et5 sia quantomeno accettabile(al buio). Perché se così dovesse essere allora n..........[CUT]
    Il pana ET5 è un ottimo prodotto ma avendo il pannello IPS se la TV si vede al buio completo il nero non è nero ma grigio scuro, il contrasto è basso tutte cose che durante il giorno non si notano, ma al buio si, meglio andare su un pannello MVA dato che si tratta di un 37", altrimenti il 32EX720 ha un pannello S_PVA a mio parere migliore del pannello IPS del pana ET5.
    ET5 con la PS3 va bene ma mi sembra che il post dica altro
    Ultima modifica di mixed_7; 05-06-2012 alle 21:51

Il problema è che al mediaworld, con tutte quelle luci, gli adesivi di chiellini e materazzi davanti, e la solità pubblicità che gira a ciclo sul tv, è difficile giudicare.

Ho visto che in altri post parlavi del LG 37LM620S, ha 3D passivo e pannello IPS...però dovrebbe avere un nero più profondo rispetto al Panasonic TX-L37ET5E da quello che ho ca..........[CUT]
    Si la serie LM620 di LG ha un nero migliore del pana ET5 ed un contrasto superiore oltre ad avere anche un decoder satellitare integrato, complessivamente è un buona TV anche se i materiali non sono di grande qualità, diciamo che ET5 è fatto molto meglio.
    Il pannello del pana ET5 non lo produce panasonic, non è un IPS-alpha per capirci ma è un IPS di LG stesso identico pannello del 37LM620, cambia l'elettronica.
    Se ti interessa il 3D passivo sia Et5 che LM620 vanno entrambe bene.
    Devi però deciderti, cosa cerchi in una TV, 3D passivo/attivo, neri profondi, qualità del panello, materiali ect perchè in SD tutti quelli citati vanno tutti bene

...perchè in SD tutti quelli citati vanno tutti bene
    mi chiedevo, da profano, se per l'esclusiva visione in SD (al buio o quasi) non sia meglio un lcd classico invece di questi lcd a led

ho detto 'na cazzata??

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    mi chiedevo, da profano, se per l'esclusiva visione in SD (al buio o quasi) non sia meglio un lcd classico invece di questi lcd a led

ho detto 'na cazzata??
    un LCD a lampada CCFL sarebbe migliore se avesse un un ottimo processore d'immagine come X-Reality sony ed un buon filtro di movimento come il motionflow di sony oppure il motionplus di samsung.

Ormai sono tutti retroilluminati a led, cornice sottile, spessore minimo occupano pochissimo spazio consumano poco ed i led hanno una durata maggiore rispetto al CCFL che ha distanza di anni la luce emessa tende molto verso il caldo anche troppo, a volte rossiccio ma a distanza di molti anni

un LCD a lampada CCFL sarebbe migliore se avesse un un ottimo processore d'immagine come X-Reality sony ed un buon filtro di movimento come il motionflow di sony oppure il motionplus di samsung.[CUT]
    che tu sappia ne esistono in vendita con tali caratteristiche?

Si la serie LM620 di LG ha un nero migliore del pana ET5 ed un contrasto superiore oltre ad avere anche un decoder satellitare integrato, complessivamente è un buona TV anche se i materiali non sono di grande qualità, diciamo che ET5 è fatto molto meglio.
    Il pannello del pana ET5 non lo produce panasonic, non è un IPS-alpha per capirci ma è un IPS ..........[CUT]
    Hai ragione, devo fare un po' d'ordine.
    Quello che interessa a me in ordine di importanza:
    1) Buona visione al buio, neri decenti, buon contrasto, qualità dell'immagine.
    2) Il 3D non è indispensabile, ma una volta che c'è lo preferirei passivo, lo preferisco per diversi motivi (uno per tutti, non devo spendere altri soldi per gli occhiali)

Quindi mi chiedo, siccome il panasonic non soddisfa molto questi requisti per quanto riguarda nero e contrasto, l' LG potrebbe fare meglio? Il fatto che sia esteticamente meno curato non mi interessa, lo terrei nell'armadio

Se questo LG ha un livello di nero e di contrasto buoni, che si avvicinano a quelli del sony e del samsung, preferirei prendere questo, così ho il 3D passivo...

Spero di essere stato chiaro, così puoi darmi un consiglio finale

PS Non riesco a trovare una buona recensione del LG LM620, se la trovi me la passi?

Grazie mille per la pazienza

uno dei punti deboli di LG è che all'interno sono pieni di "cineserie" ...

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    che tu sappia ne esistono in vendita con tali caratteristiche?
    con il chipset X-Reality sony ci sono, ma con filtro di movimento no, ma devi girare qualche vecchia serie CX ma non so se ne vale la pena

Hai ragione, devo fare un po' d'ordine.
    Quello che interessa a me in ordine di importanza:
    1) Buona visione al buio, neri decenti, buon contrasto, qualità dell'immagine.
    2) Il 3D non è indispensabile, ma una volta che c'è lo preferirei passivo, lo preferisco per diversi motivi (uno per tutti, non devo spendere altri soldi per gli occhiali)

Quindi ..........[CUT]
    ancora non ci sono recensioni serie del 620 solo quella del 670 http://www.avforums.com/reviews/LG-L...07/Review.html che però è superiore avendo il local dimming i neri risultano migliori ed il contrasto più alto, ma non siamo ai livelli di un sony/samsung con pannello PVA.

Il mio consiglio è sempre lo stesso.
    I pannelli IPS sono ottimi pannelli, ottimi colori, ottimo angolo di visuale adatti per uso famigliare per il 3D passivo a basso costo ma si devono posizionare sempre in ambienti illuminati.

ancora non ci sono recensioni serie del 620 solo quella del 670 http://www.avforums.com/reviews/LG-L...07/Review.html che però è superiore avendo il local dimming i neri risultano migliori ed il contrasto più alto, ma non siamo ai livelli di ..........[CUT]
    Capisco

Il Samsung lo prendo online ricondizionato a 549euro. Però spediscono fra un mese!
    Il Sony lo prendo pomeriggio al mediaworld...

Dici che vale la pena aspettare un mese per il Samsung, o il Sony comunque è un valido compromesso?

Sono nel pallone!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •