Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    15

    Help scelta tv led 40/42/46 Panasonic Samsung Sony serie top WT50/ES8000/HX855


    Buona sera a tutti,
    devo decidere quale tv prendere per la camera da letto.
    Per il soggiorno ho il Panasonic 55 VT50 e sono a posto ma in camera possiedo un Samsung UE40D6510 che desidero cambiare per acquistare una tv più recente e magari un poco più grande.
    Per motivi di salute passo parecchio tempo a letto e quindi volevo prendere qualche cosa anche per seguire le Olimpiadi e Wimbledon tramite Sky in 3D.
    Come player BluRay in camera uso una Play3 ed un sistema surround 5.1 Yamaha con diffusori JBL discreto.
    Tra tutti i televisori quello che mi ispira di più sotto il profilo estetico è il Sony KDL46HX855 ma non mi convince molto la base...delle sue casse non me ne faccio nulla visto che lo collegherei all'impianto ed inoltre la stessa non è orientabile (anche se la tv è appoggiata sopra ad un mobiletto ruotabile che esce dalla libreria..).
    Un suo punto a favore potrebbbe essere il gorilla glass..quindi pochi riflessi...e le buone capacità di personalizzazione.
    Per il 3D ho letto recensioni abbastanza positive...diciamo che è migliorato rispetto alla serie 700.
    Il Samsung UE46ES8000 credo sia ben diverso come qualità di immagine dal mio precedente acquisto..come pannello è sempre un Edge Led con i suoi limiti ma sotto il profilo estetico mi pare piacevole (anche qui però la base non mi convince molto..)
    ed ha molte possibilità di utilizzo come media player (telecomando touch per la navigazione web, comandi vocali ed altre amenità varie)..anche se il pannello SmartTv del mio attuale Samsung credo di averlo attivato solo per aggiornare il firmware!!
    In fine rimangono i nuovi Panasonic led 3D serie WT50...è certamente il più caro (infatti forse dovrei orientarmi verso il 42" e non il 47") e non sono riuscito a trovare una recensione completa ma sotto il profilo tecnologico (pannello IPS - 1600hz) ed estetico (vetro+base orientabile in alluminio..) oltre al telecomando separato per la navigazione web mi incuriosisce parecchio.
    Come ultima nota devo specificare che come sottositema multimediale utilizzo un ambiente Mac + Nas
    Synology + AppleTV come media player per foto/video da cellulare (quindi non molto ben digerita dall'ecosistema Samsung e Sony...basta pensare all'opzione WIFI direct oppure alle app per il controllo della tv mai aggiornate) ed ho però una fotocamera Sony Nex 5n che si accoppierebbe bene con Sony tv+PS3.
    So di essere stato un po' prolisso ma spero di aver fornito tutti i riferimenti per aiutarmi a scegliere per il meglio.
    Un grazie in anticipo a chi si sarà letto tutto questo romanzo che che vorrà nonostante la noia darmi una mano!!
    Luca

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    VT50 + HX855 stai a posto fino agli Oled a prezzi umani!!!!
    HX855 in quanto in confronto al WT50 ha neri e contrasto migliori, rispetto al Samsung perchè ha un filtro di movimento decisamente migliore. Starei a parlare ore ma leggeti qualche recensione e mi darai ragione.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    15
    Ormai ho esaurito le recensioni in italiano ed in inglese e mi sto lanciando nel fanatico mondo del tedesco!!
    Comunque la base del Sony proprio non mi piace...è ingombrante e poi non ho mail guardato la tv inclinata di 6°/8°...dal letto non credo sia una grande opzione.
    Domanda idiota...la videocamera frontale per Skype nel Panasonic c'è??Giuro che non sono riuscito a capirlo anche perché non riesco a vedere né a scaricare il manuale del WT50 dal global site support.
    Grazie
    Luca

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    15
    Allora..in alcuni bundle la danno (Skype cam..) in altri ci sono 2 paia di occhiali 3D ed in altri nulla!!
    Come si fa a saperlo prima??Io vorrei acquistarlo da Eprice mi sono sempre trovato bene, sono veloci e precisi ed il prezzo è valido. Inoltre il corriere me lo consegna al piano senza pagare il servizio..visto che praticamnete non cammino è un servizio utile!!

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553

    Credo che, sia con HX855 o con il pana WT50 andrai sempre sul sicuro.
    Il WT50 ancora non ciò messo le mani quindi le notizie che so sono quelle lette, sembra davvero un ottima tv avresti il vantaggio di avere un ottimo pannello IPS-alpha che produce ottimi colori che non sbiadiscono quando vedi la tV un pò di lato, ed un angolo di visuale maggiore.

    HX855 avendo un pannello evoluto del S-PVA ora si chiama S-LCD offre un nero molto profondo ed un contrasto altissimo che vanno a determinare la profondità dell'immagine; questo aiuta molto se guardi molti film, in HD è spettacolare hai una profondità d'immagine superiore a qualsiasi led, visto che hai anche un VT50 sai cosa vuol dire,profondità d'immagine, nero NERO,contrasto altissimo.
    Dalle prove che ho fatto ti posso dire che per me attualmente è tra i migliori led lcd in comercio ad un prezzo decente.

    Certo che se ti serve una tv che ruota e la base ti viene scomoda devi valutare altro.
    Il Samsung ES7000 mi sembra che la base ruota ed ha le stesse caratteristiche del ES8000, sempre ottimo pannello con neri profondi e contrasto altissimo in più hai tutte le funzioni samsung superiori agli altri marchi come la smart, il lettore player che legge praticamente qualsiasi film gli metti sulla pennetta ect.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •