Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Vengo dal vecchio Sony X3500. Amo il brand, adesso ... HX920 o il nuovo HX855?

Ciao Ragazzi, forse è arrivata per me l'ora di spostare il mio stupendo Sony 46X3500 in un'altra stanza che non sia il salotto o venderlo all'usato e fare spazio ad un 55.

Ho trovato da Mediaworld il TV a cui ho fatto la posta per tutto il 2011, cioè il 55HX920 (€2599), è imballato e non esposto.
    Mi sto informando a destra e a manca e come al solito, come feci all'epoca quando decisi per l'X3500, sono finito qui nel forum ... ma leggo del nuovo HX855, cioè la nuova serie.

semplicemente, quale mi conviene prendere? (considerando che l'HX920 a breve andrà fuori produzione)
    il prezzo varia di poco, qualche centinaia di euro in favore del nuovo HX855, ma conviene prendere questo quando l'HX920 è un Full LED e mi fornisce occhiali e camera skype?

Sono i Full Led effettivamente superiori agli edge? e come mai Sony li ha accantonati, troppo costosi per il periodi di crisi?

vi ringrazio anticipatamente, questo pare essere sempre il miglior forum per una scelta
    Ultima modifica di Gofman; 27-05-2012 alle 13:31

Forse, e dico forse, per un 55" l' hx920 è preferibile almeno non rischi di trovarti spurie e/o clouding più o meno visibili.
    Ti dico quel grande forse perchè comunque l'hx850 è un signor edge led che risolve quasi totalmente questi difetti. (fatti un'idea nel topic uffciale)
    Detto ciò ti ricordo che l'hx920 sarà in produzione fino ad Ottobre.
    Sicuramente la tecnologia full led è più costosa.
    Conta anche che sull'hx920 la barra monolitica è attiva e quindi molto più potente seppure a mio avviso più spartana esteticamente di quella nuova.
    In abbinato con l'hx855 c'è un occhialino

Sei hai altri dubbi in particolare scrivi pure!

Grazie per la risposta, ho seguito e letto tutte le pagine del topic ufficiale, infatti ero per postare la, poi vedevo che si voleva parlare solo del TV del titolo senza fare comparazioni ed ho creato questo Topic.
    l'HX850 è un signor TV, l'ho visto e lo leggo soprattutto, se avessi deciso per quello mi metterei l'anima in pace e non appena la mia casa fosse pronta lo prenderei.
    Ma purtroppo l'HX920 rimane la, con il suo Full Led a darmi fastidio, convinto che sia migliore in quanto Full contro Edge, non sono proprio un super esperto ma mi pare che la differenza ci dovrebbe essere e soprattutto dovrebbe vedersi. sbaglio?
    Dove mi sono informato mi hanno detto di sbrigarmi che poi esce dal mercato, ma tu dici che fino ad ottobre dovrebbero fabbricarlo giusto?
    Sarebbe ottimo e mi darebbe tempo per scegliere meglio, tanto ormai ho gia deciso che il mio acquisto sarà sicuramente uno di questi due mostri di pannelli, sicuramente 55 pollici.

Certo l'855 è più nuovo, quindi fose rifinito e corretto, ma mi piacerebbe sapere quali sono le vere e proprie differenze tra i due, che se effettivamente sono poche o almeno non percettibili, aspetto con tutta la calma e comprerò a fine corsa l'855 così che magari risparmierò pure un pò di soldi.
    Non è certo un fattore base, ma l'855 ha Skype e camera integrati come il 920?
    ... della barra monolitica (audio?) me ne faccio poco in effetti, primo perchè il TV lo attaccherò a muro (il 920 ha gli ingressi posizionati meglio) e secondo perchè collegherò tutto ad un ampli 5.1

Una domanda, ma come mai i Full Led hanno avuto poca diffusione e vita? è perchè costano troppo e portano poca qualità in più rispetto ad un Edge e quindi non ne vale la pena o per altri motivi a me ignoti?

Parto dall'ultima domanda. Il full led è una tecnologia che costa troppo.
    L'855 è skype ready (la telecamere è venduta a parte)
    L'855 ha delle tecnologie che il 920 non ha:

-la 3d super resolution
    -4x high speed 3d panel (il 3d è stato notevolmente migliorato)
    -Super bit mapping (14 bit) (vasta gamma di colori che leviga le gradazioni aumentando l'uniformità---> es. tramonto)
    -video e face area detection (possibilità di attivare il filtro pelle naturale)
    -game mode super resolution
    -dvb T2 (digitale di seconda generazione integrato --> usciranno canali in hd e 3d e li vedrai solo con questo)

dal lato suo il 920 ha un nero leggermente più profondo.

Comunque ti confermo che sarà in produzione fino a Ottobre

Leggi leggi leggi e rileggi sul forum e fai la tua scelta

Ok, be dai, il tuo post è sicuramente un indirizzo su dove rivolgermi, considerando i pregi "novità" dell'855 e considerando che il 920 ha solo un nero un pò più profondo, una scelta razionale e ragionevole dovrebbe vertere sul primo
    E comunque grazie, che pregi e difetti punto per punto come tu hai scritto erano proprtio le cose che andavo cercando, ma tu sei un possessore di qualcuno tra i due?

Gli unici dubbi che mi sarebbero rimasti sono il parco prese dietro al pannello, la loro posizione, il 920 è molto più comodo da appendere, e il Full Led, che anche a detta tua su di un 55" dovrebbe essere migliore come uniformità d'immagine.

Con un grande forse per quanto riguarda l'uniformità. L'855 ha praticamente risolto i problemi tipici degli edge led (clouding, spurie, etc.) e in più ha delle tecnologie più avanzate.
    Possessore no purtroppo! Però lavoro in un centro commerciale e quindi sono a contatto un pò con tutti i modelli
    Secondo me li puoi appendere tranquillamente entrambi. La soundbar naturalmente non la sfrutteresti, ma se un giorno decidi di metterlo sul piano è li che ti aspetta (è comunque compresa nel prezzo)

Facci sapere quando hai scelto!

Io mi sento di consigliarti l'855 per il Reality Creation avanzato. Ragazzi fà veramente un ottimo lavoro!!! Nella discussione ufficiale ci sono possessori del 55 pollici e nessuno ha lamentato clouding e spurie. Fai la tua scelta! Lo sò che è difficile...ma vai in base alle tue esigenze
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Grazie ragazzi, ad entrambi

con questi presupposti l'ago della bilancia cade sicuramente in favore dell'HX855 ... peccato che non facciano tagli più grandi, la mia stanza (in rifacimento) avrà il lato lungo, quello dove vado a posizionare il TV di 430cm, considerando un 30cm presi tra TV e supporto a muro e lo spessore del divano di più o meno un metro, avrei preferito un 60"/65" ... ma purtroppo con l'855 i tagli più grandi sono scomparsi e il 920 65" costa un enormità.
    Considerando poi che l'855 potrei prenderlo a fine corsa e quindi magari più corretto (anche se sembra non averne bisogno) e ad un migliore prezzo bè, non mi pare una cattiva scelta. Anche se per il 920 ho tempo fino ad ottobre come dice Nemesis ...

Scusate l'ignoranza il Reality Creation avanzato cosa è, che fa nello specifico?
    Oled e Autostereoscopici invece quanto ci metteranno ad arrivare sul mercato ed a prezzi di vendita normali?

Bè penso che i prosupposti ormai ci siano ... e opterò per l'855

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •